Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: Film imperdibili

  1. #11
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Di Matrix ti consiglio tutti e tre...ma evita quella parte della Bellucci, che fa pena...bella statuina: 10 recitazione: 0 magari fai un break...ah, ti consiglio anche il Padrino, tutta la saga...Marlon Brando e Al Pacino sono dei fenomeni! Ma anche Rober De Niro...ne...gli Intoccabili! http://youtu.be/HeGkD2THNws
    Ultima modifica di jenny56; 07-07-2014 alle 16:20

  2. #12
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    E' difficile da spiegare....non dico che sia un film brutto, quello no. Diciamo che ci sono dei momenti molto riusciti, come l'atmosfera nella villa, con quella musica molto inquitante. Anche la storia è intrigante, ma proprio non riesco a digerire la performance recitativa di T.Cruise ma soprattutto della ex moglie N.Kidman che trovo grottesca. Non è capace nemmeno di fingere una reazione da spinello...potevano fargliene spipettare uno per davvero in quella scena, così risultava credibile....

    E' solo quello in fin dei conti che non apprezzo, ma mi rovina l'intera pellicola...
    Beh su Cruise non posso che concordare, nonostante quella sia una delle sue migliori interpretazioni (ma giusto perché c'era Kubrick a dirigerlo eh.. intendiamoci), l'attore non regge assolutamente, soprattutto se pensi che in tutto il film lui c'è SEMPRE.

    Comunque come testamento in sé penso che Kubrick non poteva lasciarsi con un'opera migliore
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sì però ragionate: Sephiroth è un novizio, ha escluso Odissea Nello Spazio perché non ha testa per mattoni del genere, e allo stesso tempo non ha ancora la cultura per capire film come Eternal Sunshine, Lebowski o Memento. Bisogna consigliarli cult facilmente fruibili. Quando ho voglia butto giù una piccola lista.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 07-07-2014 alle 16:46
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #14
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sì però ragionate: Sephiroth è un novizio, ha escluso Odissea Nello Spazio perché non ha testa per mattoni del genere, e allo stesso tempo non ha ancora la cultura per capire film come Eternal Sunshine, Lebowski o Memento. Bisogna consigliarli cult facilmente fruibili. Quando ho voglia butto giù una piccola lista.
    forse hai ragione, Dragon, ma credo che Odissea sia obiettivamente un film pesante da digerire, anche per uno come me che lo adora e lo colloca fra i capolavori del cinema di sempre. Vuoi per il ritmo, vuoi per alcune scene, vuoi per gli scarsi dialoghi....oddio, in tutti i film di Kubrick c'è sempre qualche scena lenta che rischia di appisolare chi non lo apprezza, ma forse Odissea un pò di più.

    E' per questo che nella mia lista personale ho messo cose più leggere e godibili per un neofita (anni 80, western, Dirty Harry e commedie tipo Febbre a 90. Ma anche film d'azione più "easy", tipo Collateral.

    Ma visto che chiedeva un pò di tutto con generi diversi ho spaziato anche su altre cose...

  5. #15
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Beh, per rimanere in tema di cose più leggere:

    - Grosso guaio a Chinatown, ma dimmi che lo conosci già!
    - Prova a prendermi, con un Di Caprio notevole e un buon Tom Hanks;
    - The Terminal, commedia surreale ma godibile sempre con Tom Hanks;
    - Chi ha incastrato Roger Rabbit, deliziosa pellicola con partecipazione di attori in carne ed ossa e Cartoon;
    - Ovviamente Ritorno al futuro ma non puoi non averlo mai visto!
    - Lo squalo di s.Spielberg, questo NON è leggero, lo ammetto, ma è giusto per goderti in serenità le acque del mare in cui andrai in vacanza quest'estate..
    - Navigator, sempre per il discorso pellicole anni 80;
    - Essi vivono di Carpenter...non è leggero nemmeno questo, ma se leggi Dylan dog capirai subito dove hanno trovato l'ispirazione per l'albo "Vampiri";
    - Harry ti presento Sally commedia sentimentale con al centro il rapporto uomo-donna nei suoi stereotipi;
    - L'attimo fuggente, anche questo credo che tu perlomeno lo conosca
    - Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi;
    - Un pesce di nome Wanda

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    forse hai ragione, Dragon, ma credo che Odissea sia obiettivamente un film pesante da digerire, anche per uno come me che lo adora e lo colloca fra i capolavori del cinema di sempre. Vuoi per il ritmo, vuoi per alcune scene, vuoi per gli scarsi dialoghi....oddio, in tutti i film di Kubrick c'è sempre qualche scena lenta che rischia di appisolare chi non lo apprezza, ma forse Odissea un pò di più.

    E' per questo che nella mia lista personale ho messo cose più leggere e godibili per un neofita (anni 80, western, Dirty Harry e commedie tipo Febbre a 90. Ma anche film d'azione più "easy", tipo Collateral.

    Ma visto che chiedeva un pò di tutto con generi diversi ho spaziato anche su altre cose...
    Non metto in dubbio che Odissea sia un film ostico. La filmografia di Lynch però è anche peggio. lol

    Mi accodo a chi dice che Matrix 2 e 3 siano da evitare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #17
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Toxic Avenger

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #18
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che Odissea sia un film ostico. La filmografia di Lynch però è anche peggio. lol
    Lo so, è tutto vero, ma Sephirot ha chiesto film imperdibili, e per me tutti i film di Lynch sono imperdibili. Difficili, folli, trip pazzeschi, ma santoiddio se non sono imperdibili quelli non so cosa potrei definire imperdibile nel panorama cinematografico.

    Diciamo che potrebbe accostarsi a Lynch fra qualche tempo, dopo aver visto altro...

  9. #19
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Perchè "da evitare" il Signore degli Anelli ?

  10. #20
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    Perchè "da evitare" il Signore degli Anelli ?
    Ovviamente gusto mio personale e del tutto soggettivo, ci mancherebbe, come per tutti quelli che ho citato in uno e nell'altro gruppo. Ma a parte il primo, gli altri due li trovo di una noia mortale e non riesco mai ad evitare la pennica (e pensa che il genere mi piace, eh) , per di più nutro un odio viscerale per Elijah Wood.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •