Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Film imperdibili

  1. #1
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito Film imperdibili

    Salve a tutti!!
    volevo chiedervi informazioni su film da vedere assolutamente dato che in materia sono proprio una scimmia.
    ultimamente ho recuperato diversi ''cult movie'' tipo trainspotting, fight club e juno che onestamente mi son piaciuti (il secondo più di tutti). ho cercato un po' su internet e a breve vedrò taxi driver, scarface e se7en.
    vorrei recuperarli un po' tutti, di ogni genere e anche se datati.

    quali sono per voi i film imperdibili?? magari metteteci un accenno di trama

    ps: evitate odissea nello spazio grazie
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Dipende, cerchi qualche genere in particolare?

    Comunque di primo acchitto mi vengono i soliti nomi: Memento, L'odio, Pulp Fiction, Le Iene e poi prova ad andare un po' più indietro con Shining, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il cacciatore e Rosemary's Baby.
    E poi sì.. ti consiglio anche Odissea nello spazio ma c'è tempo per apprezzarlo..
    Ultima modifica di Sengu; 07-07-2014 alle 14:17
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3

    Predefinito

    Anch'io non sono un esperto ma se posso consigliartene uno, o meglio 3, ti consiglio la trilogia di Matrix. Un accenno di trama sminuirebbe il capolavoro dei registi; i principali temi trattati sono la libertà, il destino, la scelta. Non farti trarre in inganno dalle scene di combattimento, che comunque hanno settano nuovi standard al tempo in cui uscirono e tutt'oggi sono pochi i film che gli tengono testa in quel campo, la trilogia è molto profonda e va riguardata almeno una volta per essere compresa a pieno.

    p.s.: un pò di cultura in campo filosofico sarebbe necessaria, ma non tutti studiano (neanche io) per comprendere a pieno un film. Spero tu abbia già affrontato gli argomenti trattati/filosofie in qualche modo.

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ah e di veri e propri "cult movie" puoi andare tranquillamente di Clerks, Dal tramonto all'alba e L'armata delle tenebre (preoccupandoti di vedere anche La Casa 1 e 2)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    no, la trilogia no .. di Matrix "va visto" il primo, gli altri sono perdibili, anzi, vedendoli rischi di apprezzare meno il primo a posteriori .. vade retro

    comunque sul recente, mi permetto di suggerire L'ultimo samurai, The Road, Non è un paese per vecchi .. poi vedrei anche Strange Days .. ma e qualcosa che possiamo dare per scontato abbia visto ? tanto per dire, Alien, La Cosa, Terminator (1) .. perchè così è un delirio, praticamente più ci penso e più me ne vengono in mente ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    praticamente di quelli che mi avete detto ho visto solo matrix ma a spezzoni li vedrò tutti
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #7
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    E' troppo soggettivo Sephiroth...se chiedi in un forum ognuno ti sparerà la sua listona e avrai centomila film diversi. E dipende dai tuoi gusti....se già mi elimini "Odissea nello spazio", quello per me è uno di quelli imperdibili.

    Dai, io ti dò la mia listona da matusalemme, negli ultimi 5-7 anni mi sono un pò diaffezionato al cinema, quindi i miei titoli sono piuttosto retrò ma al limite ignorali

    - Pulp Fiction --> immancabile, non ti accenno neanche la trama perchè se non lo conosci nemmeno un pò sei veramente un troglodita ;-)
    - The Eternal Sunshine of The spotless Mind , volgarmente tradotto in italia con l'orrido "Se mi lasci ti cancello". Buona prova di recitazione seria di Jim Carey in un plot originale sui sentimenti e sulle relazioni umane;
    - American History X , parabola di ascesa e discesa negli inferi di un neo-nazista americano (Edward Norton); drammatico e piuttosto "fortino";
    - Un mercoledì da Leoni , questo è bello vecchiotto (non in bianco e nero, eh!), ma affronta diverse tematiche fra cui amicizia, amore, morte e soprattuto la difficioltà nell'affrontare lo scorrere del tempo in un contesto di surf californiano;
    - Collateral , bel film d'azione con T.Cruise nelle vesti di un killer il cui destino si intrecia casualmente con quello di un tassinaro los angelino (J.foxx) nel corso di una notte di follia e disperazione. Fotografia particolare, belle musiche, e buona prova di recitazione dei 2 protagonisti;
    - Il grande Lebowski, film demenziale con cui ti farai moltissime risate grazie a personaggi macchietta come Drugo, Donnie, e Walt, in un marasma di equivoci e storiacce che lasciano il segno (come tutti i film del fratelli Cohen);
    - Il dottor Stranamore, vecchio anche questo, ma uno dei miei preferiti di S.Kubrick, black comedy sul tema della bomba nucleare nel contesto della rivalità USA-URSS;
    - tutta la cinematografia spensierata anni 80, dai Goonies ad Indiana Jones, da Il gioello sul Nilo a Labirynth, ecc.
    - Io non ho paura, a patto che ti piaccia Salvatores, oltre alla trilogia sulla fuga;
    - tutti i film di Callaghan;
    - tutti i western;
    - Paura e Delirio a Las Vegas, da guardare preferibilmente ubriaco o "bombato", a quel punto scatta l'immedesimazione con il protagonista ma fatti chiudere in casa da fuori, se no combini danni;
    - Profondo rosso di Dario Argento;
    - Tutta la cinematografia ci Carpenter (soprattutto la Cosa e The Fog) e Lynch;
    - Memento di c.Nolan
    - La dea dell'amore di W.Allen
    - L'aereo più pazzo del mondo
    - Time and tide, film trash d'azione cinese-mexicano o saddio cosa...
    - Odissea nello spazio
    - Febbre a 90, film sul tifo becero calcistico molto divertente

    Da evitare come la peste:

    - TUTTA la cinematografia di Lars von Trier (e so già di scatenare un putiferio);
    - Charlie's Angel, forse i 2 peggiori film al mondo;
    - Matrix 2 e 3, fatti un favore e considera la saga chiusa al primo capitolo;
    - Il signore degli anelli,
    - Eyes Wide Shut di Kubrick;
    - Fast and hte furious dal 2 in poi (e non che il primo sia eccezionale)
    - Gone in 60 seconds
    - Underworld, Blade, e Van Helsing


    Ce ne sono centomila in una e nell'altra categoria, ma intanto mi sono venuti in mente questi.

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    La trilogia di Matrix la sconsiglio anche io.. il primo è l'unico veramente riuscito probabilmente.
    Foppa come mai Eyes Wide Shut no? È uno dei miei preferiti di Kubrick lol
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    molto bello Eternal Sunshine ..

    SePhI, ma veramente, Alien e Terminator non li hai visti ? minchia, ma in quale orbita hai soggiornato negli ultimi decenni ? davvero, non fai prima a dirci quali sono i 4 o 5 che hai visto in tutta la vita ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    La trilogia di Matrix la sconsiglio anche io.. il primo è l'unico veramente riuscito probabilmente.
    Foppa come mai Eyes Wide Shut no? È uno dei miei preferiti di Kubrick lol
    E' difficile da spiegare....non dico che sia un film brutto, quello no. Diciamo che ci sono dei momenti molto riusciti, come l'atmosfera nella villa, con quella musica molto inquitante. Anche la storia è intrigante, ma proprio non riesco a digerire la performance recitativa di T.Cruise ma soprattutto della ex moglie N.Kidman che trovo grottesca. Non è capace nemmeno di fingere una reazione da spinello...potevano fargliene spipettare uno per davvero in quella scena, così risultava credibile....

    E' solo quello in fin dei conti che non apprezzo, ma mi rovina l'intera pellicola...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •