Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambio processore

  1. #1
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Cambio processore

    Salve ragazzi, visto che ho un obsoleto processore amd, volevo appunto passare ad un altro più performante.
    Ora, visto che la mia mobo in firma è una scheda con architettura amd e non vorrei cambiarla, mi hanno proposto
    questo processore sotto descritto:


    FX-4150 (FD4150WMW4KGU), 4.0GHz, 4C, 95W, rev.B2G, AM3 + Da BIOS versione 0901


    La versione del bios del mio pc compacia perfettamente con la compatibilità di questo processore, stessa versione e
    socket am3.


    Aspetto un parere dagli esperti, grazie.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Non sarebbe meglio questo a quel punto? :http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-fx-...oxed-34983.htm

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    I miei dubbi:

    1. Non vedo compatibilità con la mia mobo e bios come con l'FX 4150, dici che c'è?
    2. Non ho mai comprato su e-key, bisogna per forza acquistare la card E-key o no?le spese di spedizioni sono comprese?

    Generalmente acquisto al negozio di fiducia, però ammazza la differenza, per l'FX 4150 il negoziante (di fiducia!!!) mi ha chiesto 166,00 euro, mi sa che l'unico vantaggio a comprare al negozio è che se una cosa è guasta (comè capitato) subito ti viene cambiata, in rete ho sempre dei dubbi.
    Poi un altro dubbio che mi frena nell'acquistare questo processore su Ekey o nel web in generale e montarlo io è questo:

    qualche settimana fa, volevo cambiare la pasta termica della cpu ma ho visto che è alquanto difficile togliere il dissipatore per accedere appunto alla cpu, sembra sia saldato o incollato con l'attack, talmente è duro e così non ho fatto niente, ho avuto paura di rovinare la mobo.
    Con altre mobo avute non avevo avuto mai problemi nel mettere la pasta termica, invece con questa si.

    Secondo te, forzando con un cacciavite e facendo leva sul dissì, posso causare danni alla mobo? c'è un modo meno invasivo per togliere il dissì? perchè se c'è lo prendo senz'altro su ekey e me lo monto io.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    http://support.asus.com/cpusupport/d...bios=1001&memo

    devi solo aggiornare il bios e ti funzionerà. E-key è molto affidabile e non è necessaria la scheda ekey. Se vedi ad esempio il prezzo del 4130 su e-key (che è molto simile al tuo) è praticamente la metà di quanto ti chiede il tipo. E comunque potresti comprare l'8320 da e-key e poi pagare qualche negoziante per farti aggiornare il bios e fartelo montare e rientreresti comunque nei 160 e avresti un processore decisametne più potente.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Penso proprio che faro così, prenderò l' 8320. Non vedo però se quel prezzo su Ekey sono inclusi le spese di spedizioni, non ne parlano proprio. Su Ebay lo stesso lo danno a 121,00 euro + 6,50 di spese spedizione, mi conviene allora prenderlo su ebay, se su Ekey dovrebbero esserci spese di spedizioni no?


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    su e-key le spese di spedizioni ammontano a 10 euro. Da ebay ti conviene a comprare se paghi con paypal.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Ho preso l'FX8320, azz... tutta una altra cosa, è una scheggia di bomba, l'ho provata con Thief e fila liscia che è una meraviglia, l'unica pecca è stata quella che mi ha costretto a cambiare la scheda madre (Asus) per via della potenza massima che arriva a 95w mentre il procio è 125w.
    L'unica mobo che ho potuto prendere su ebay, visto il mio basso budget disponibile, è la Biostar A960D+, lo so, non è granchè come scheda ma questa ho potuto prendere e questa ho preso, sembra che vada bene, mi accontento lo stesso.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •