Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87
  1. #41
    Suburban Prince L'avatar di gerogerigegege
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Località
    Ur, Dhi Qar, Iraq.
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Mi do il lusso di non leggere tutto, quindi magari qualcuno lo ha già detto. Ma secondo me il punto è semplice, nei giochi trattati nel video, difficilmente si rappresentano donne "normali", qua si parla per la maggior parte delle volte di prostitute o spogliarelliste. Ora, uno può edulcorare il tutto come vuole, ma le prostitute, risultano nella gretta realtà delle mere dispensatrici di sesso, ma come un gelataio è un dispensatore di gelato c'è poco da fare. Poi qua c'è una visione anti-egualitaria, vero che ci sono personaggi femminili di basso spessore, ma lo stesso vale per gli uomini (quanti personaggiucoli di merda troviamo nei vari GTA?), il fatto che tu protagonista sei a tua volta uomo non giustifica il tutto. Ma poi insomma, se il target è quello pace... Qualcuno ha mai brontolato dell'errata stereotipizzazione dei principi Disney? Il target è quello, se devo rappresentare un uomo dei sogni per le bambine pace, se devo rappresentare una donna disinibita per dei giovani amanti dell'action e della violenza, così sia.
    Continuo a dire che basterebbe sostituire i suoi vari "women" a "prostitutes" e tutto diverrebbe lapalissiano e scontato. Capisco il femminismo (seppur aborri la fede a meri concetti), capisco benissimo il maschilismo della società, è verissimo, però al contempo video del genere non fanno che denigrare le donne. Non sono riuscito a finire di vedere il video dalla rabbia che mi procurava sentir parlare questa donna di argomentazioni futili con quest'aria altezzosa, veramente video imbarazzante.

  2. #42
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrOttuso Visualizza Messaggio
    è per questo che dico che questa Anita è solo una attention women
    a me avete fatto la capoccia quanto un mausoleo perchè ho disprezzato le cosplay esibizioniste e ora tu, da 4 post in fila ti permetti di dire sempre lo stesso giudizio pesante e volgare, oltre che inutile, su una donna che esprime solo la sua opinione...che dire...sono disgustata! E' proprio vero, per certi uomini le donne sono tutte uguali! Non c'è bisogno di capire l'inglese nel video, basta l'immaginazione, si vede bene di cosa parla!
    Full Metal J 84
    Mah.... sarà che quando gioco ad un videogioco l'ultima cosa che penso è di come vengono trattate le donne a quest'ultimo.
    ma sì, continuiamo a fare come gli struzzi....è meglio! Perchè, se ogni tanto qualcuno/a ci schiaffa la verità su un video, la verità fa male! @geroge: hai ragione è la pura verità, ma non per questo si deve generalizzare e accettare tutte le porcate....
    Ultima modifica di jenny56; 21-06-2014 alle 13:14

  3. #43
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    prima sbatti sul tavolo un link con un argomento che non c'entra nulla e poi pretendi di dire "lasciamo perdere questo e quell'altro" .. a me non rode proprio nulla jenny, mi spiace per te, "alzare la voce" è ben diverso da strillare cose inconcludenti e fuori contesto, ma questo è un problema che comprende molte persone indipendentemente dal sesso .. è solo che ogni volta sono io che ci ricasco, pensando di poterti davvero parlare come ad una persona adulta ed equilibrata .. divertiti.
    allora il problema con jenny non è solo mio a quanto pare. penso che sia sotto gli occhi di tutti il fatto che questa persona, prende un discorso e ce ne infila altri 10 000 nel mezzo che non hanno pertinenza e che si rifanno di discussioni del secolo scorso... ma i moderatori dove sono? comunque tornando IT. per me maschilisti e femministi sono due cose totalmente stupide. è come il razzismo se non peggio secondo me.

  4. #44
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ebete86 Visualizza Messaggio
    maschilisti e femministi sono due cose totalmente stupide. è come il razzismo se non peggio secondo me.
    idem per me, cosa credi? E per favore, mettimi in ignore list (vale anche per Axxell) se avete problemi con me...(oh mamma!aahaha! che problemi! )esistono anche gli mp! se non ti piace come mi esprimo, sembra che scrivo arabo, per alcuni! e io ho il diritto di incavolarmi allo stesso modo di come fate voi se vi disprezzano le vostre cosplay, ok?dire sempre whore ad una donna che mostra un video di videogiochi non è da gentiluomini, sicuro!
    Ultima modifica di jenny56; 21-06-2014 alle 01:04

  5. #45
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    idem per me, cosa credi? E per favore, mettimi in ignore list se non ti piace come mi esprimo, sembra che scrivo arabo, per alcuni!
    stendiamo un velo pietoso perpiacere, se tutto il forum o quasi ti da contro pur avendo tentato un dialogo con te, non credo che il problema siano gli altri...detot ciò puoi mettermi nella list ignore, dal canto mio non ne ho bisogno. se voglio ignorarti lo faccio, altrimenti scrivo. se tuo cambiassi atteggiamento forse la gente non ti offenderebbe o quantomeno qualche volta ( perché non ho memoria di un post dove tu vada d'accordo con qualcuno ) potresti anche trovare un punto di incontro con qualcuno. e te lo dice uno che ha discusso con molti.

  6. #46
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    grazie dei consigli, so sbagliare anche da sola e, ripeto mi avete stufato...uno di voi si può permettere di dire whore in continuazione ad una donna onesta e se io dico una sola battuta stupida sulle cosplay mi fate il processo per un mese! Ma finiamola su! E da adesso non ti rispondo più, dici pure ciò che ti pare, tu e i tuoi accoliti! sì, stendiamolo 'sto velo pietoso, una volta per tutte"! Sulla pedanteria.Ps: tutto il forum contro di me? ahaahahha! 4 MOSCHE E BASTA!
    Ultima modifica di jenny56; 19-06-2014 alle 03:10

  7. #47
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. e di nuovo, dopo avere affermato "non abbiamo più nulla da dirci", che mi chiami in causa con le "ignore list" gli "mp" e altre minchionate del genere di cui mi frega meno di una mazza .. ma la vuoi capire che io faccio il cappero che mi pare senza suggerimenti o elargiti "consigli" da pseudo-esperta di frequentazioni di Forum ? io non metto nessuno in "ignore", sei su uno spazio di discussione, fattene una cavolo di ragione, se uno non è d'accordo con te, te lo dice, incassi e porti a casa, e se dici una corbelleria che non c'entra nulla con quello di cui si sta parlando, ovviamente nei limiti del reciproco rispetto (in un ambito di discussione, sia chiaro, che non siamo in chiesa !), ti prendi la risposta che uno si sente di darti, possibilmente senza fare la vittima perseguitata dietro il paravento delle donne "maltrattate", o la paladina del genere femminile intero, contro questo crudele mondo di maschi brutti e cattivi .. immaginati se devo mettere in "ignore list" una persona che è intervenuta su un argomento di cui stavo parlando prima di lei .. ma col cavolo, o accetti il confronto, possibilmente da persona matura e non da adolescente acida e dispettosa, oppure tieniti tu direttamente alla larga da una discussione che non ti garba .. E con questo direi che ti sei superata. Buona serata
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #48
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    No comment! Ho già detto tutto, amen!

  9. #49
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ok ora penso di essere in grado di dare il mio parere. Ho visto il video, pur saltando un paio di parti per mancanza di tempo. Prima di cominciare a esprimere il mio parere, voglio precisare che sento molto vicini a me i discorsi legati a alla parità dei sessi, alla questione femminicidio e alle quote rosa nella questione politica. Tengo a precisare questa cosa, perché ultimamente vedo che si è facilmente giudicati per un non nulla qui.

    La ragazza usa delle ottime motivazioni, ma le rappresenta con esempi sbagliati. O quantomeno a me risultano sbagliati gli esempi dei giochi che ho provato. Partiamo da Deux Ex, gioco che come più volte ho detto, è uno dei titoli (se non il titolo) che più ho amato nella passata generazione (per me ancora attuale). Viene mostrato un Adam Jensen che elimina come se nulla fosse una povera donna, e tale possibilità, viene presentata come se ciò possa avvenire solo con esseri pixellosi raffiguranti il gentil sesso. Stessa cosa accade anche per quanto riguarda RDR. Gli va dato il merito di specificare che il buon John non accetterà mai la possibilità di andare a letto con delle meretrici. Ma fa comunque un esempio alquanto errato: ovvero la possibilità di prendere con il lazzo le donne, legarle e imbavagliarle e gettarle su dei binari.
    La cosa in cui mi trova assolutamente d'accordo nella sua critica, è il fatto che tale trovata (legare una prostituta al binario) venga premiata con lo sblocco di un obiettivo.

    Ora mi chiedo, ma se hai criticato le cose negative nei confronti di RDR, perché non esaltare quelle positive? Le donne all'interno del gioco, per chi lo ha giocato, sa che hanno un valore importante. Durante l'avventura di donne che sono un esempio positivo, se ne incontrano un bel po'. Tanto per cominciare, la mandriana e non che proprietaria insieme al padre del ranch MacFarlane. Donna che rappresenta più di tutte l'emancipazione in un epoca che ne aveva poca. Fa lavori maschili, gestisce un'impresa, e sa trattare come si deve col sesso forte. Spicca anche la moglie di John, donna cazzuta e che sa farsi rispettare in casa, dimostrando che a comandare non è solo il marito fuorilegge. Senza dimenticare le ribelli che si incontrano in Messico, anche quelle dei bei peperini.
    Andiamo su Deux Ex Human Revolution: su tutte la rappresentazione di esempio "positivo" del gentil sesso, va sicuramente a Megan Reed. Uno scienziato che, senza spoilerare nulla della trama, è riuscita a trovare quello che sembra il santo graal per quanto riguarda gli innesti. Yelena al contrario è un mercenario spietato e senza scrupoli, che mostrerà la parte crudele del gentil sesso nel gioco.

    Poi l'apoteosi di quanto sia errato l'esempio che porta, la si ha quando come titolo prende quello che sembra il padrino, facendo vedere come il corpo di una donna picchiata sparisce nel nulla, come se tale cosa avviene solo con PG femminili.

    Guadagna dei punti quando ricorda che tali comportamenti, dalle SH, vengono lasciati alla libertà del giocatore, ma li riperde dicendo che in qualche modo vengono incoraggiati dalle SH stesse.

    Tirando le somme, e non avendo tirato in ballo altro per non far risultare un enciclopedia il mio pensiero, dico che per molti aspetti questo video rappresenta in modo sbagliato la questione "donne rappresentate nei videogame".
    Con questo voglio ri-precisare che ritengo sia importante parlarne, e che non per forza se non ho apprezzato il video di Anita, io debba essere un maschilista o altro.

  10. #50
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    in questa donna non si capisce se ci sia più idiozia o malafede. speriamo muoia presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •