Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito One Piece: grandi sfide!

    Non so se e' permesso fare una cosa del genere, se non lo e' chiedo scusa, comunque...
    Cio' che vi propongo sono delle sfide tra personaggi di One Piece (prevedo papiri di dibattiti XD).
    Cominciamo con:
    1)Luffy (pre-timeskip) Vs Hody Jones
    2)Lucci Vs Gekko Moria
    3)Crocodile Vs Ace
    4)Barbanera (due frutti) Vs Akainu e Shanks
    5)Barbabianca Vs Akainu,Kizaru e Aokiji

    Come andrebbero, ssccondo voi, questi titanici duelli?
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Non penso tu infranga alcuna regola con questo tipo di discussione

    dunque

    1) bella domanda, me lo sono chiesto sempre anche io. Forse la resistenza di Hody alla fine gli darebbe la meglio, ma non ne sono sicuro

    2) quì bisognerebbe essere più precisi su Moria, perché con un centinaio di ombre nel suo corpo (tante da renderlo più forte, ma non troppe da appesantirlo) l'avrebbe vinta facilmente

    3) mi sa che nessuno dei due riuscirebbe a colpire il vero corpo dell'avversario, quindi lo scontro non avrebbe fine

    4) Barabanera perderebbe con entrambi anche sfidandoli singolarmente

    5) tre contro uno sarebbe troppo anche per lui
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #3
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    dato che Trhiller Bark è caduta, non vedo dove le possa prendere 100 ombre se non da dei marine comuni. Comunque Intendo quello normale di Moria.
    Riguardo Barbanera Vs Akainu e Shanks: Ummm, sicuro? da una parte ha il potere di inibire i poteri di tutti i possessori di frutti del diavolo (e Sakazuki è uno di quelli) e dall'altra ha il potere dell'uomo più forte del mondo, che probabilmente avrebbe messo in seria difficoltà l'imperatore.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  4. #4
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Riguardo Barbanera Vs Akainu e Shanks: Ummm, sicuro? da una parte ha il potere di inibire i poteri di tutti i possessori di frutti del diavolo (e Sakazuki è uno di quelli) e dall'altra ha il potere dell'uomo più forte del mondo, che probabilmente avrebbe messo in seria difficoltà l'imperatore.
    Ragionare sui combattimenti di One Piece è solitamente più difficile che per Dragon Ball, visto che ci sono in gioco variabili più complesse, come ad esempio la psicologia del personaggio che in DB influenza i duelli in modo più superficiale.

    Ad esempio Barbanera solitamente (nelle poche occasioni in cui lo si è visto combattere) tende ad atteggiarsi da spaccone per il semplice fatto di avere grandi poteri. Guarda caso riceve colpi in grado di fargli abbassare la cresta, almeno psicologicamente, proprio mentre si pavoneggia (vedi scontro con Ace, il pugno di Rufy ad Impel Down, le botte che gli ha dato Barbabianca...) Un duello tra Teach da una parte e la coppia Akainu+Shanks dall'altra lo vedrebbe sicuramente svantaggiato per il due contro uno. Oltre a ciò, sarebbe faticoso sia fisicamente che psicologicamente perchè lo costringerebbe a tenere alta la concentrazione per troppo tempo, mentre i due potrebbero decidere di giocare di strategia per assestargli pochi colpi decisivi. Uno dei due, peraltro possiede un'ambizione fra le più potenti al mondo.

    Crocodile. Mi chiedo ancora quali siano le vere capacità di Crocodile... possibile che un uomo così acuto ed abile nei duelli non abbia sviluppato un briciolo di ambizione e faccia affidamento solo sull'uso del frutto del diavolo (per quanto affinato a livelli ammirevoli)? Ricordo a Marineford un momento di confronto fisico tra Crocoboy e Doflamingo... Crocodile non mi sembra il tipo da sottovalutare un pezzo grosso del nuovo mondo quale Doflamingo, trovandoselo davanti. Eppure, davanti a lui non mostra un briciolo di panico. Insomma, qual è la vera forza di Crocodile? Mi rifiuto di considerarlo davvero così scarso come sembrerebbe essere, a posteriori, dopo i fatti di Alabasta! (magari ragiono così perchè come boss della Baroque l'ho letteralmente adorato) E onestamente mi pare che da Impel Down in poi, chiunque se lo trovi davanti ne sia terrorizzato.

    Un'altra cosa che mi chiedo è: come si sarebbe collocato Hody Jones (con Energy Steroid) in una gerarchia delle potenze di Marineford?
    Il confronto subacqueo visto sull'isola degli uomini pesce è ricco di variabili: il numero delle pasticche ingerite, l'ambientazione subacquea che avvantaggia l'uomo pesce nei movimenti e mette in doppia difficoltà Rufy (come umano e come possessore del frutto).
    Le pasticche rendono solo più forte o anche più veloce? Un Rufy pre-ambizione sott'acqua, rivestito da bolla protettiva, sarebbe comunque più goffo nei movimenti rispetto a Hody, quindi sarebbe una preda facile dei suoi attacchi.
    Immaginando un combattimento all'asciutto tra il Rufy del primo arcipelago Sabaody e Hody con le pasticche, credo che l'esito sarebbe simile al duello contro Lucci, ma con maggiori difficoltà per Rufy (che già contro Lucci era finito impossibilitato a muoversi).

  5. #5
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Mi sa che stai confondendo Anime e Manga.
    Nel manga Luffy era si' in condizioni di svantaggio rispetto a Hody nell'acqua, ma nel manga non e' affatto in difficolta', gli unici problemi sono stati:
    L'acqua che indebolivano i colpi di Luffy (dato che e' possessore di un frutto) e potenziavano Hody del doppio (mi sembra che le capacita' di un uomo pesce si riducano di due volte fuori dall'acqua)
    La resistenza di Hody (potenziata poi dal mare)

    Ma nonostante questi problemi, Hody per almeno il 90% dello scontro non ha fatto che prenderle (il restante 10% lo ha passato a nuotare e sgranocchiare energy steroid).

    Riguardo alle care pasticchine, che aumentino o no la velocita' non cambierebbe molto, dato che:
    Hody nella forma base e' al massimo poco piu' veloce di Arlong
    Arlong sara' non molto pi' veloce di un comune uomo pesce
    Luffy invece col Gear Second riesce a usare il Soru, muovendosi ad una velocita' superiore a quella del suono.

    Hody per me non raggiunge questa veocita' neanche in acqua XD.

  6. #6
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Beh sì, il mio ragionamento si basava sulle ultime puntate che ho visto di One Piece. XD

    Ho letto quella parte del manga solo in versione spoiler, quindi in modo frammentario settimanale e diverso tempo fa... Aspetto che esca la ristampa per una bella lettura cumulativa, dato che sto collezionando proprio questa edizione.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    1) Salto perché è impossibile individuare il potere di Hody: i suoli rivali erano troppo potenti.

    2) Se Moria può attingere a delle anime potrebbe farcela, altrimenti tutta la vita Lucci. Moria non è un gran combattente, ha solo un potere molto insidioso.

    3) Presumo che Ace avesse l'haki, pertanto vado con lui. In caso contrario, stallo.

    4) Quando Barbanera vede arrivare Akainu se la dà a gambe levate, questo dice tutto. Contro Shanks poi non avrebbe chance, parliamo di uno che apriva il cielo contro Barbabianca.

    5) Akainu con un colpo ben assestato asporta parte del volto di Newgate. In 3 lo farebbero sicuramente fuori, anche se non senza danni.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #8
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    1)
    5) Akainu con un colpo ben assestato asporta parte del volto di Newgate. In 3 lo farebbero sicuramente fuori, anche se non senza danni.
    Dimentichi che dopo quel colpo Akainu viene sconfitto da un soli colpo lanciato da un Newgate ferito e fisicamente provato dalla vecchiaia e dai precedenti combattimenti, un Newgate sano (beh, in realta' neanche tanto) e senza ferite credo che i tre dovrebbero seriamente mettercela tutta per eliminarlo;, dato che per ucciderlo ci sono volute decine e decine di colpi di spada, oltre mille pallottole e molti colpi di cannoni.

    Certo, i tre alla fine possono benissimo avere la meglio, ma non ne uscirebbero di certo freschi come rose. Non dimentichiamo che Newgate da giovane era capace di tenere testa a Roger e che da vecchio era ancora il piu' forte tra gli yonkou.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    1) Rufy senza dubbio, se la battaglia si svolge sulla terra.

    2) Non ne ho idea, dipende da quanto Moria riesce a potenziarsi

    3) Non credo che Ace possa essere diventato uno dei primi capitani della flotta di BB senza saper usare l'haki, quindi lo dò per vincente. In caso contrario, potrebbe essere stallo, ma sarebbe divertente anche vedere le implicazioni di un confronto tra sabbia e fuoco: il secondo potrebbe trasformare la prima in vetro o qualcosa di simile, rendendo il coccodrillo vulnerabile (un po' come fatto da Rufy)?
    E' anche vero che si usa la sabbia per spegnere il fuoco, lol

    4) basterebbe il solo Shanks a prenderlo a calci in culo

    5) Un BB non ferito batterebbe singolarmente ciascun ammiraglio (non a caso l'attacco a tradimento di squadro dovrebbe essere servito proprio come espediente per indebolire il baffone abbastanza da essere sconfitto, salvaguardando al tempo stesso la sua aura leggendaria) ma contro 3 perderebbe portandoli al limite

  10. #10
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    AVVISO: nella sfida numero 2 e' da considerarsi il Moria di base (il cipollone XD), senza SA (tra l'altro non ha ombre decenti).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •