Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    io mi ostino perchè per me quelli sono i limiti.
    se un corpo può sviluppare e sopportare un aura 50 volte quella di partenza, quello è il suo limite.
    come una pentola a pressione dopo tot atmosfere sfiata (esempio banale).
    allenarsi per poter contenere un'aura > 50 volte quella iniziale nel proprio corpo senza più bisogno di trasformarsi significa allenare la forma base.
    e fidati che quantomeno lo Z fila con questo modo di vedere le cose...anche la scena di goku e babidy.

    se i limiti fossero dei livelli di combattimento fissi, altre i quali scatta la trasformazione, vegeth base non potrebbe avere più di 3.000.000.
    e vegeth ssj non potrebbe superare i 3.000.000.000.
    come farebbe contro buhan?
    stesso discorso vale per gotenks.
    inoltre l'episodio di bardack sarebbe inspiegabile, a meno di grandiosi power up dopo la distruzione di vegeta.

    per questo quelli che voi chiamate moltiplicatori, io li chiamo limiti...
    Diciamo che il ssj, ssj2, ssj3 hanno dei limiti fissi che sono diversi soggettivamente per ogni saiyan, ma per quelli ordinari (Goku, Gohan, Vegeta) sono molto simili se non uguali.
    Anche un saiyan fuori scala come Vegeth trova sempre un limite nel suo ssj, limite però moolto più distante in termini numerici, anche se forse equivalente, fatte le giuste proporzioni.

    quindi anche goku deve essersi arrabbiato molto per arrivare al ssj2, o al ssj3.
    la verità è che solo il ssj ha necessariamente bisogno della rabbia per attivarsi.
    rabbia che consente al personaggio di superare un limite fisso (che sia un livello o un 'moltiplicatore' poco importa).
    gohan ha un carattere particolare, e arriva anche allo stadio successivo con la rabbia, perchè non ha l'interesse verso la lotta tipico dei sayian.
    dire quindi che ssj2 e ssj3 sono due potenziamenti del ssj ha bisogno di altre argomentazioni per essere confutato.
    e come si mette nel gt, ovvero il ssj che (probabilmente) prende il posto delle altre trasformazioni, mi fa pensare...
    Il punto non è che si arrabbia o no, il punto è che ha necessariamente bisogno della nuova trasformazione per fare il salto di qualità per battere Cell, dato che da ssj normale più in là di così non può spingersi.
    E' questo ha perfettamente senso, se si considera quanto ce l'hanno menata col fatto che imparare a manovrare con naturalezza il ssj fosse il modo giusto e direttamente proporzionale per usare il pieno potenziale di questo stadio.
    Ma una volta che questa capacità è stata portata al massimo, anche la potenza traibile da ssj si esaurisce.


    Inoltre, come detto più di una volta dal vecchio kaiohshin, il super saiyan non è il modo di fare giusto, non "il ssj2/3 non sono il modo di fare giusto"
    Ultima modifica di Ssj 3; 10-06-2014 alle 23:44

  2. #82
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    E poi Vegeth E' UNA FUSION, e' un personaggio la cui forza e' fuori scala.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio

    Inoltre, come detto più di una volta dal vecchio kaiohshin, il super saiyan non è il modo di fare giusto, non "il ssj2/3 non sono il modo di fare giusto"
    Sinceramente non penso ci sia molto da discutere. Il manga parla chiaro, sono perfettamente d'accordo con te.

    Io prendevo in considerazione l'intervista di Toryiama solamente in riferimento al GT che reputo qualcosa di diverso rispetto a Dragon Ball in quanto vi sono troppe differenze impossibili da spiegare logicamente se non attraverso forzature / "seghe mentali" dei fans.

  4. #84
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Forse pero' se avessero fatto Lilde base >= Mr.Bu invece di Fat Bu si sarebbe potuto spiegare come Goku riesca a tenergli testa senza Ssj anche senza l'intervista di Toriyama:
    Mr. Bu avra' un livello circa sui 6.000.000.000
    Lilde in forma base e' poco superiore, 6.500.000.000
    Goku da normale gli si dimostra superiore, 7.500.000.000.
    In seguito Goku si trasforma in un livello non specificato di Super Saiyan che potremmo identificare come il due, e il suo potere radfoppia, 15.000.000.000.
    Credo che cosi sarebbe stato piu' credibile e coerente con il manga.

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Diciamo che il ssj, ssj2, ssj3 hanno dei limiti fissi che sono diversi soggettivamente per ogni saiyan, ma per quelli ordinari (Goku, Gohan, Vegeta) sono molto simili se non uguali.
    Anche un saiyan fuori scala come Vegeth trova sempre un limite nel suo ssj, limite però moolto più distante in termini numerici, anche se forse equivalente, fatte le giuste proporzioni.
    certo che è un personaggio fuori scala, ma la proporzione tra base e ssj dovrebbe essere più o meno la stessa...
    esattamente come bardack, che è << goku di nameck, che riesce a trasformarsi in ssj.
    io questo voglio dire, poi voi chiamateli moltiplicatori, proporzioni, bignè, per me sono limiti.

    Il punto non è che si arrabbia o no, il punto è che ha necessariamente bisogno della nuova trasformazione per fare il salto di qualità per battere Cell, dato che da ssj normale più in là di così non può spingersi.
    E' questo ha perfettamente senso, se si considera quanto ce l'hanno menata col fatto che imparare a manovrare con naturalezza il ssj fosse il modo giusto e direttamente proporzionale per usare il pieno potenziale di questo stadio.
    Ma una volta che questa capacità è stata portata al massimo, anche la potenza traibile da ssj si esaurisce.
    si si, io contestavo il fatto che dicevi che solo la rabbia poteva scatenare il ssj2.
    il che è anche vero per il livello di allenamento a cui goku e gohan erano giunti in quel momento.
    solo il bonus rabbia di gohan avrebbe potuto scatenare la trasformazione a quel punto, ma con altri anni di allenamento il ssj2 era di fatto raggiungibile.
    e su questo credo che siamo tutti d'accordo.
    la differenza è che voi vedete come limite del ssj il valore di 3.000.000.000, io invece un valore variabile in base al livello di partenza del personaggio (circa 500/600 volte), che nella saga di cell è 3.000.000.000, ma poi aumenta.
    la forma base invece aumenta in maniera del tutto distaccata.
    inizialmente a 50 volte l'aura di base scatta la trasformazione.
    poi con l'allenamento si può aumentare di >50 restando normali.
    quando si superano le 500/600 volte, il ssj non serve più.
    sono due modi di vedere la stessa faccenda.

    poi far quadrare le parole dell'autore è dura...io ci provo anche, ma mi sembra molto forzato.
    io posso solo concepire che ssj2 e ssj3 siano delle forme potenziate di ssj, e non delle trasformazioni veramente separate.
    questo perchè solo il ssj ha come condizione necessaria uno shock emotivo, che aumenta l'aura a tal punto da non essere più contenibile nel corpo del sayian.
    ssj2 e ssj3, come dsd e dnd sono ragiungibili anche con l'allenamento.
    il goku di nameck avrebbe potuto allenarsi per secoli, ma se non fosse morto crilin davanti ai suoi occhi non avrebbe mai saputo cos'era un ssj.
    sarebbe diventato anche più forte del goku ssj di nameck, ma senza trasformarsi mai.
    capisci la differenza?
    se i limiti fossero solo dei livelli di combattimento fissi, ciò sarebbe possibile?
    no, perchè arrivato al livello limite della forma base, ci si trasformerebbe in ssj anche col solo allenamento.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Provo, solo che i miei livelli sono diversi dai vostri

    NEMICI Z
    Freezer 50%=60.000.000
    Super perfect cell=9.800.000.000
    Fat bu=23.000.000.000
    Evil bu=15.000.000.000
    Good bu=8.000.000.000

    GT
    Goku=24.000.000.000
    Uub(allenamento)=24.000.000.000
    Pan=??? (Secondo voi quant'e forte)
    Lezick=24.300.000.000
    Goku ssj=48.000.000.000
    Lilde=24.000.000.000
    Mega lilde=45.000.000.000
    Lilde m2=48.000.000 000
    Goku ssj2=80.000.000.000
    Goku ssj3=94.000.000.000
    Baby vegeta 1=105.000.000.000
    Baby vegeta2=210.000.000.000
    Baby vegeta3=420.000.000.000
    Uub max=100.000.000.000
    Majub=380.000.000.000
    Goku coda=25.000.000.000
    Goku ssj3fp=120.000.000.000
    Goku ssj2=85.000.000.000
    Goku ozohru=250.000.000.000
    Goku golden ozohru=850.000.000.000
    Goku ssj4=850.000.000.000
    Baby ozohoru=850.000.000.000
    Goku ssj4 max=880.000.000.000.

    Prima che mi linciate voglio dire che sono solo prove, pero sinceramente a me lascia solo perplesso uub.Per goku come gia detto non credo che perda forza.

  7. #87
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Credo perda forza solo inSuper Saiyan III.
    Da Ssj (se non consideriamo l'intervista a Toriyama) e Ssj2 dovrebbe logicamente avere la stessa forza di quando era adulto, perche' se non fosse ancora in grado di raggiungere il limite del Ssj2 non potrebbe passare al Ssj3.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Infatti goku ssj3 lo fatto piu debole di quello con la coda.Poi ho alzato la forza di goku coda perche nella prima serie quando ricresceva il sayan diventava un po piu forte.Comunque i livelli sono carini oppure fanno schifo?

  9. #89
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    reputerei esagerato raddoppiare il potere di Baby Vegeta ad ogni nuovo stadio. X1.25 è già abbastanza esauriente, contando che ha ben DUE trasformazioni.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Lo so pero volevo che goku ssj4 fosse piu del doppio di baby vegeta 3.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •