Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    ci ho pensato, però conta che nello Z goku è ssj3 già sui 20.000.000.0000.
    poi il suo massimale teorico era il doppio e quella è un'altra storia.

    io non credo che chibi goku porti il ssj3 al massimo con il corpo che si ritrova...anzi credo che arrivi ad un ssj3 con le gomme a terra.
    infatti dopo poco torna normale.
    probabilmente nell'aldilà il suo ssj3 sarebbe stato migliore

  2. #12
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Mi pare anche che Goku qualifichi l'aura di Baby-Vegeta come la più potente mai avvertita, ma non ricordo se si riferiva all'ultima forma dello tsufuru o già a quella intermedia, quando assorbe l'energia di Gohan e compagni.


    @AlphaOmega
    Ma se Goku ssj è > Goku ssj3 (perchè secondo gli ultimi deliri [deliri, e nient'altro] di Toriyama il ssj non avrebbe limiti), perchè contro Baby ci combatte da ssj3?

    Se il limite fisiologico del ssj3 fosse 100, se Goku adulto GT ssj è già 120, tornando bambino non dovrebbe (ammettiamo così a culo che la forza gli si dimezzi) essere 50 da ssj3 e 60 da ssj? O il ssj3 non subisce il minimo depotenziamento (restando 100)? Ma il depotenziamento lo subisce eccome, visto che si fa estrarre la coda per usarlo al massimo.

    Poi se vogliamo dire che Goku ssj è > Goku ssj3 al 100% (un pg capace di distruggere Kid Bu con un solo colpo, dunque secondo solo ai vari Vegeth e forme fuoriscala di Bu) ponendolo di fatto come avversario ostico per un Butenks o Buhan, solo per salvare il GT, allora
    La risposta ce la da il GT stesso!
    Goku nel GT tornando bambino perde parte dei suoi poteri, ora, QUALI poteri? Noi lo vediamo solo incapace di usare il teletrasporto... e poi? E poi non lo vediamo MAI usare il Ssj2 (come Vegeta) ma usare un Ssj3 imperfetto come quello della saga di Bu! Ecco dunque la risposta, Goku ha perso la facoltà di usare il suo apice col semplice Ssj

    Quelli di Toriyama non sono deliri, sono pure e semplici applicazioni di ciò che già era stato accennato nel manga e comprovato dal GT!
    Il Ssj è l'unica forma che ha delle variabili ed evoluzioni, a dispetto del Ssj2 e 3, che sono fissi e oltre un tot non vanno se bisogna cambiare forma! Kaioshin il sommo dice che tutte queste trasformazioni sono errate...
    Nel GT Goku usa il Ssj3 solo da bambino, prima del Ssj4, DOPO non lo usa più? Perché? Perché col Ssj4 ha riavuto accesso a parte dei suoi poteri e ora può di nuovo fare ciò che ha imparato in questi venti anni, cioè limitarsi a forma base e Ssj per usare la sua vera forza (laddove il Ssj4 è una forma a se stante che unisce un perfetto Ssj alla forza primordiale dell'ohzaru)

    Io non ci vedo nulla di sbagliato! Anzi lo sostenevo, con delle imperfezioni, da tempo anch'io! Per me torna tutto alla perfezioni!

    Semplicemente, siamo incatenati a una mentalità di pensiero, COMPLETAMENTE errata basata su ciò che vediamo senza soffermarci ad un'analisi di ciò, sommata al fatto che questa "verità" sia stata "anticipata" dal GT, che a quasi tutti fa schifo, quindi lo riteniamo inaccettabile! Ma nessuno di noi è l'autore! Se l'autore parla è legge (anche se poi dipende da autore e autore e opera ed opera)!

  3. #13
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Il tuo discorso sarebbe anche corretto, ma nella saga di Bu Kaioshin il sommo parlando di "metodo sbagliato" non sembra parlare solo delle evoluzioni del Ssj, sembra proprio parlare della trasformazione intera, compreso il Ssj normale (infatti dice che per ottenere potenza "il Ssj non e' il metodo giusto").
    A meno che la frase di Kaiohshin non sia l'ennesimo erroraccio di traduzione della star comics, credo che la tua teoria sia parecchio da rivedere.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Kaiohshin dice che il ssj è un modo di procedere non corretto.
    Che sia 1,2 o 3.
    Inoltre non possiamo dire che nel GT non si usi il ssj2, Perchè abbiamo visto dalla saga di bu che le scariche sono andate nel dimenticatoio.
    Io credo che tornando bambino goku abbia perso il corpo adatto a contenere l'aura che aveva da adulto, depotenziando il saiyan in tutte le sue forme.
    Perciò nei livelli che vi ho postato ho diminuito la forma base, il ssj(1o2 che sia) e soprattutto il ssj3, contando anche che non si tratta di un ssj3 al massimo, per intenderci quello che avrebbe sconfitto kid bu, ma un ssj3 con aura al minimo, Perchè il suo corpo non può più sostenere un aura del genere per più di pochi secondi.

    Secondo me non possiamo dire che da ssj3 goku ha 100 e da normale o ssj 120, Perchè da ssj3 raggiunge il suo limite (almeno in quel momento).
    Da normale o da ssj può solo eguagliarlo, non superarlo.
    Avremmo quindi un goku base o ssj = goku ssj3=limite di goku.
    Credo però che questo non avvenga nè durante l'allenamento con uub, ne nel proseguo del gt, ma tutto può essere.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Lis anche io avevo tempo fa avevo provato ad approfondire il GT cercando di stilare dei livello di combattimento, ma ben presto mi sono reso conto che, tralasciando per un attimo il discorso delle varie "trasformazioni", ci sono proprio degli errori nei vari rapporti di forza tra i personaggi che rendono praticamente impossibile ogni discorso logico.

    Ad esempio prendi Ub:
    Sappiamo che è la reincarnazione di Kid Bu e che dopo 10 anni di allenamento Goku lo lascia libero dicendo che non ha nient'altro da insegnargli, motivo per il quale secondo me Ub, già in quel periodo, deve per forza di cose avere un livello simile a quello di Kid Bu.
    Ora questo personaggio è forte come Goku normale adulto e fa una figura migliore rispetto a quella di Chibi Goku SsjIII con coda e, dopo essersi unito con Fat Bu, tiene testa abbastanza dignitosamente a Baby Vegeta, che a detta di Goku è il nemico più forte mai comparso già nella precedente forma.
    Quindi Super Ub dovrebbe essere al livello di Mystic Bu o di Butenks e poi me lo fai sfigurare contro Super C-17 rendendolo più debole di Vegeta ssj e pari a Gohan Ssj.

    Quindi abbiamo:
    Ub inizio saga = Goku normale adulto = Chibi Goku SsjIII max 30 miliardi circa
    Super Ub vs Baby Vegeta circa 50 miliardi
    Super Ub vs Super C-17 meno di 15 miliardi

    C-17 che batte Trunks??
    Neo C-17 che pareggia contro Vegeta Ssj??

    E ce ne sarebbero altri..
    Ora come ci dobbiamo comportare di fronte a questi "errori"?

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Secondo me è una ca##ata che kid goku Gt diventa più debole della versione adulto,prima di combattere contro cell e freezer dice che ance se è tornato bambino la "sostanza è rimasta la stessa",quindi non credo che ci sia stato un indebolimento.
    Mi sa che nel gt il ssj abbia un fattore moltiplicativo di x2 perché lilde quando goku si trasforma dice che si era accorto che stava usando il 50% della sua forza

  7. #17
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Secondo me è una ca##ata che kid goku Gt diventa più debole della versione adulto,prima di combattere contro cell e freezer dice che ance se è tornato bambino la "sostanza è rimasta la stessa",quindi non credo che ci sia stato un indebolimento.
    Mi sa che nel gt il ssj abbia un fattore moltiplicativo di x2 perché lilde quando goku si trasforma dice che si era accorto che stava usando il 50% della sua forza
    Si batte con Cell e Freezer quando ha la coda, e' probabile che sia stata quella a fargli recuperare la forza che aveva da adulto (anche se e' alquanto strano, ma che ci vuoi fare, logica della Toei)
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    marco, effettivamente non saprei come affrontare la cosa.
    sicuramente bisognerà scendere a compromessi...

    sul resto io sono per la perdita di energia di goku, e credo che nemmeno con la coda vada ad equiparare la controparte adulta.
    a me non sembra cambiare più di tanto da quando ha la coda a quando non ce l'ha.
    c'è qualche evidenza di un aumento di potenza?
    io non ricordo, forse solo col ssj3.
    ma potrebbe benissimo essere spiegata dal fatto che prima dell'estrazione non riuscisse a gestire la trasformazione(infatti la perde subito), mentre dopo riesce a mantenersi in quello stadio.
    in questo caso la forza di goku base con o senza coda sarebbe nulla, cambia solo il massimale esprimibile da ssj3.

  9. #19
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Mamma mia, se solo i produttori dell'anime avessero quantomeno abbozzato un c###o di chiarimento per questa faccenda della forza di Goku.
    Dico io, non facevano meglio a farlo rimanere adulto?
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Scherzi,il fatto che goku torni bambino e uno dei motivi che rende discreto il gt.Comunque ricordando meglio la frase di goku per inciso era:"anche se sono tornato bambino la sostanza non è cambiata anzi è migliorata molto",quindi secondo me quando è tornato bambino la forza è rimasta invariata con la sola perdita del teletrasporto e il ssj3fp,poi quando gli è ricresciuta la coda e diventato più forte di quando era adulto e riacquistato un ssj3fp forse anche più forte di quello adulto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •