Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito I livelli del Gt - che Whis ce la mandi buona!!

    ciao a tutti...
    siccome sono stati completati i livelli di DBZ, ho iniziato a ponderare su quel disastro riconosciuto come DBGT.
    vediamo se riusciamo a cavare un ragno dal buco.
    io credo che il modo migliore per partire sia fissare dei paletti, ovvero individuare personaggi che non hanno avuto variazioni di potenza tra le due serie o paragoni che vengono fatti tra personaggi delle due serie.
    io ho individuato:

    ub=kid bu:
    Spoiler:
    essendo la reincarnazione di kid bu, ub dopo l'allenamento con goku, dovrebbe poter gestire tutta o quasi tutta la forza del demone rosa.

    lilde=majin bu:
    Spoiler:
    qui la cosa è più nebulosa.
    a quale bu ci si riferisce?
    vedendo che goku si confronta con lilde da normale senza sfigurare, io suppongo che ci si riferisca al bu al momento presente sulla terra, ovvero mr bu(qui c'è che pensa sia good bu, chi fat bu, io propendo per la prima ipotesi).
    nel primo caso l'androide sarebbe sui 5.000.000.000, nel secondo un livello dai 10 ai 20.000.000.000, credo in ogni caso troppo per il giovane vecchio saiyan.
    credo quindi che lilde sia=good bu=5.000.000.000

    goku normale >> cell:
    Spoiler:
    anche qui c'è un bel dilemma.
    se cell fosse perfect cell, goku sarebbe > 3.000.000.000.
    se invece fosse SPC, goku base avrebbe una forza paragonabile a quella di un ssj2.
    a conferma di ciò, il saiyan sballotta senza problemi anche gohan, ma non è chiaro lo stadio a cui possa arrivare il giovane.
    io credo che cell abbia una forza per qualche motivo uguale a quella che aveva ad inizio torneo, e che goku da normale possa raggiungere almeno il doppio di tale potenza.
    quindi
    cell 3.000.000.000
    chibi goku base 6.000.000.000

    insomma, già a metter giù delle idee di massima si va in crisi...voi cos ane pensate?

  2. #2
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Per fare un'analisi di un'opera poco coerente come il GT dovremo prepararci giocoforza ad una serie di parafrasi e di compromessi. Basandoci più che su ciò che viene detto (quale credibilità possiamo attribuire a dei dialoghi nei quali Trunks definisce Piccolo più forte di lui? Stiamo parlando di un personaggio inferiore a Goku e Vegeta in forma base. Per quanto ramollito non penso che Trunks possa essere caduto così in basso!).

    Ad ogni modo ci penserò un pò su.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Purtroppo c'è anche da dire che la maggior parte di noi ha visto il GT con molta meno attenzione di quanta ne ha messa per leggere lo Z.
    Io mi metto in questo gruppo.
    Sono curioso comunque di sapere cosa ne pensate tutti dei paletti che ho fissato e se ne avete altri.
    Più ce ne sono e più sarà meno traumatico rapportare i personaggi.

    Per ora mi sento di partire dando a chibi goku base un massimale di 6.000.000.000, contando che ha sicuramente bypassato il ssj e, in caso di trasformazione, passa direttamente al ssj2.
    Da adulto invece se la gioca con ub, che avrá 30.000.000.000 di massimale, ma credo che non lo usi a pieno nell'allenamento iniziale.
    Credo che comunque a 10.000.000.000 ci arrivi tranquillo.
    da normale quindi non avrebbe problemi a battere vegeta ssj2 della saga di bu, e probabilmente anche la controparte del GT.

  4. #4
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è anche da dire che la maggior parte di noi ha visto il GT con molta meno attenzione di quanta ne ha messa per leggere lo Z.
    Io mi metto in questo gruppo.
    Sono curioso comunque di sapere cosa ne pensate tutti dei paletti che ho fissato e se ne avete altri.
    Più ce ne sono e più sarà meno traumatico rapportare i personaggi.

    Per ora mi sento di partire dando a chibi goku base un massimale di 6.000.000.000, contando che ha sicuramente bypassato il ssj e, in caso di trasformazione, passa direttamente al ssj2.
    Da adulto invece se la gioca con ub, che avrá 30.000.000.000 di massimale, ma credo che non lo usi a pieno nell'allenamento iniziale.
    Credo che comunque a 10.000.000.000 ci arrivi tranquillo.
    da normale quindi non avrebbe problemi a battere vegeta ssj2 della saga di bu, e probabilmente anche la controparte del GT.
    Secondo me la questione delle trasformazioni o meno, è una di quelle cose che vanno parafrasate, in quanto impossibili da rendere coerenti.

    In nessun universo di pensiero può essere ritenuto possibile che, pure in 20 anni di allenamento Goku DA NORMALE possa essere in grado di tenere testa a un guerriero nel range di potenza di Kid Bu! Lo stesso discorso vale per lo scontro con Cell e Freezer. Passi per Freezer, già annichilito dai saiyan normali nella saga di Bu, ma Cell è su un livello del tutto diverso.

    Ci lavoro un pò su e poi espongo i risultati alla tua attenzione.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Secondo me la questione delle trasformazioni o meno, è una di quelle cose che vanno parafrasate, in quanto impossibili da rendere coerenti.
    beh, le parole del vecchio kaioh suggeriscono che la forma base può rendere del tutto inutili le trasformazioni, e il ssj è la prima a farsi da parte.
    certo, l'autore ultimamente ha ritrattato tutto.

    In nessun universo di pensiero può essere ritenuto possibile che, pure in 20 anni di allenamento Goku DA NORMALE possa essere in grado di tenere testa a un guerriero nel range di potenza di Kid Bu! Lo stesso discorso vale per lo scontro con Cell e Freezer. Passi per Freezer, già annichilito dai saiyan normali nella saga di Bu, ma Cell è su un livello del tutto diverso.
    beh, con l'andazzo che ha preso la saga di bu potrebbe essere anche possibile.
    ci sta che dopo aver sentito il parere di kaoihshin, goku cerchi di allenare la forma base a spingersi oltre il limite delle trasformazioni.
    goku non è nuovo a queste imprese.
    guarda l'anno di allenamento nella stanza dello spirito cosa ha portato.
    da 200.000.000 a 3.000.000.000.
    guarda il periodo tra cell game e saga di bu.
    da 3.000.000.000 a chissà quanto (40.000.000.000?)
    e da normale circa 1.000.000.000 (tiene testa a yakon da normale ed è > piccolo).
    per me 10 anni di allenamento quotidiano con ub potrebbero avere risultati eclatanti, ed è per questo che goku propone a ub di seguirlo con quella eccitazione, perchè sà che può spingersi al limite con un patner del genere.
    secondo me quindi goku base adulto potrebbe anche sostenere quantomeno un allenamento serio contro ub, e comunque raggiungere un livello paragonabile a quello di un ssj2 come vegeta o gohan della saga di bu.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ora che ci sono state le ultime rivelazioni da parte di toriyama sui Ssj, possiamo tranquillamente affermare che in DB GT Goku e Vegeta con tale trasformazione sono tranquillamente più forti di quanto non potesse mai esserlo Goku Ssj3 al 100%
    Sommando a ciò il fatto che la forma base non ha limiti in sé, ne ricaviamo che vedere Goku normale > Cell + Freezer non sia minimamente impossibile! D'altronde già dopo soli 7 anni sono diventati più forti di Piccolo unito a dio (> o alla meglio = a C17) Figuriamoci in 10 o vent'anni i risultati che possono ottenere due come Goku e Vegeta! Se prendiamo per buono Lilde = Bu (penso Fat Bu) va da sé che la loro potenza potrebbe tranquillamente sfiorare quella di Goku Ssj3 limitato dalla vita temporanea...
    Quindi, non sarebbe nemmeno assurdo pensare che da Ssj la loro forza potrebbe tranquillamente essere collocata nello spazio compreso tra Mistyc Bu e Vegeth (normale)

    Per quanto riguarda Ub, il suo potenziale è sicuramente parificabile a quello di Kid Bu, ma dubito che lo abbia sviluppato al 100%; mentre dopo la fusione con Fat Bu dovrebbe pure aver superato Mistyc Bu, visto che fa meglio di Goku (il quale con la coda dovrebbe aver riottenuto la piena potenza, anche se il corpo da bimbo lo limita ancora imponendogli di usare l'antiquato ssj3, anche se almeno non ha più i limiti dell'energia a rapido esaurimento)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Mi pare anche che Goku qualifichi l'aura di Baby-Vegeta come la più potente mai avvertita, ma non ricordo se si riferiva all'ultima forma dello tsufuru o già a quella intermedia, quando assorbe l'energia di Gohan e compagni.


    @AlphaOmega
    Ma se Goku ssj è > Goku ssj3 (perchè secondo gli ultimi deliri [deliri, e nient'altro] di Toriyama il ssj non avrebbe limiti), perchè contro Baby ci combatte da ssj3?

    Se il limite fisiologico del ssj3 fosse 100, se Goku adulto GT ssj è già 120, tornando bambino non dovrebbe (ammettiamo così a culo che la forza gli si dimezzi) essere 50 da ssj3 e 60 da ssj? O il ssj3 non subisce il minimo depotenziamento (restando 100)? Ma il depotenziamento lo subisce eccome, visto che si fa estrarre la coda per usarlo al massimo.

    Poi se vogliamo dire che Goku ssj è > Goku ssj3 al 100% (un pg capace di distruggere Kid Bu con un solo colpo, dunque secondo solo ai vari Vegeth e forme fuoriscala di Bu) ponendolo di fatto come avversario ostico per un Butenks o Buhan, solo per salvare il GT, allora

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    È quasi più difficile del determinare il potere di Scarlet.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ora che ci sono state le ultime rivelazioni da parte di toriyama sui Ssj, possiamo tranquillamente affermare che in DB GT Goku e Vegeta con tale trasformazione sono tranquillamente più forti di quanto non potesse mai esserlo Goku Ssj3 al 100%
    beh non è detto...sono molto forti, ma fino a quel punto non saprei.
    io credo ancora che toriyama abbia preso una cantonata su questa cosa.
    mi fido di più di kaiohshin, che in teoria rispecchia le parole dell'autore al momento della stesura del manga, non decenni dopo.
    Sommando a ciò il fatto che la forma base non ha limiti in sé, ne ricaviamo che vedere Goku normale > Cell + Freezer non sia minimamente impossibile! D'altronde già dopo soli 7 anni sono diventati più forti di Piccolo unito a dio (> o alla meglio = a C17) Figuriamoci in 10 o vent'anni i risultati che possono ottenere due come Goku e Vegeta!
    vegeta non so quanto si sia allenato, secondo me non è molto lontano dal livello che aveva nello Z.
    forse ha raggiunto il livello di majin vegeta.
    una volta posseduto da baby credo combatta con quel livello, per poi assorbire l'energia degli altri saiyan e andare fuori scala per goku.

    iniziamo a ragionare sul concreto, ho buttato giu velocemente una bozza, smontate pure:

    goku 10.000.000.000
    goku ssj 15.000.000.000
    goku ssj3 40.000.000.000

    goku chibi 6.000.000.000
    goku chibi ssj 9.000.000.000
    goku chibi ssj3 15.000.000.000
    goku ssj3 con coda 40.000.000.000

    lilde 5.000.000.000
    mega lilde 9.000.000.000
    gohan ssj 3.000.000.000
    goten ssj 2.500.000.000
    vegeta ssj2 15.000.000.000
    baby vegeta 15.000.000.000
    baby vegeta 2 30.000.000.000
    baby vegeta 3 40.000.000.000

    uub 35.000.000.000
    super uub 40.000.000.000

  10. #10
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Io darei un po' di piu' a Chibi Goku Ssj3, se il rapporto tra Ssj e Ssj3 da adulto era 15 - 40, mettendo il chibi a 6 (da normale), il rapporto dovrebbe logicamente essere 9 - 24.
    Ovviamente e' solo il mio parere.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •