Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 109 di 109
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Il gokucentrismo e presente anche nella maggior parte degli oav non solo nel gt.Comunque goten ssj dovrebbe essere poco piu forte di gohan base perche gohan se l'era battuta abbastanza bene con baby goten ssj.

  2. #102
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Infatti ho specificato "il solito Gokucentrismo --> Da Movie di mezza qualita' <--".
    Effettivamente Gohan sembra essere in grado perlomeno di non crepare contro Goten Ssj, alla fine pero' e' comunque costretto a trasformarsi per riuscire a spuntarla. Se mettiamo a Goten Ssj 975 Milioni e a Gohan normale 800 Milioni (livello che per me ha nella saga di Bu e quindi anche qui), i conti tornano, poiche' Goten non ha ne' una superiorita' schiacciante, ne' una superiorita' troppo lieve.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    975 milioni mi sembra eccesivo, se goten avesse avuto una simile forza gohan non sarebbe riuscito neanche a toccarlo, mi sembra piu probabile che goten abbia 840/850 milioni.

  4. #104
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si, la stessa differenza tra super vegeta e cell+17 non mi sembra adatta.
    gohan regge bene, e alla fine sono stanchi entrambi.
    per me potrebbero avere un livello quasi pari, come dice giiino.
    per intenderci il livello è quello di yakon.
    peccato che non abbiano tenuto il sns

  5. #105
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    da Ssj, se diamo retta al consiglio di Ssj3 (un utente che, personalmente, rispetto molto) e assecondiamo le cazza... volevo dire, nuove considerazioni di Toriyama sul Ssj (SsjFP dal potere infinito... Bah!), in questo caso non ho idea di quanto forte possa essere
    da normale sarà forte poco meno di Goku, contando che come l'amico(eh sì, nel Gt possiamo ormai dire che la loro è una specie di "amicizia") non ha mai smesso di allenarsi, e che pur facendolo da solo (uno svantaggio rispetto a Goku, che era con Ub) ha potuto disporre di mezzi più sofisticati rispetto al protagonista. Quindi se diamo per buono che la forza di Goku base sia a 35.000.000.000 (quella che aveva da Ssj3), Vegeta sarà a 30.000.000.0000/27.500.000.000.
    In realtà l'avevo fatta io la considerazione e non l'ormai mio "vecchio amico di forum" Ssj3.

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Esatto, scusami se mi sono spiegato male, ma ero abbastanza di fretta.

    Secondo me potrebbe essere un modo per cercare di giustificare in parte i rapporti di forza senza andare a stravolgere quanto vediamo nel GT.

    Goku adulto, dopo aver allenato la sua forma base per 20 anni, è riuscito a sfruttare gran parte del suo potenziale senza avere bisogno di trasformarsi, dato che possiamo tranquillamente equiparare i seguenti scontri: Goku SsjIII vs Kid Bu e Goku normale adulto vs Ub.
    So che sarebbe un power up immenso e abbastanza forzato, ma al momento non mi vengono altre idee.
    In ogni caso Goku adulto da normale non è ancora in grado di arrivare al suo massimo dato che il suo massimo sarebbe in grado di disintegrare Kid Bu / Ub, ma ci arriverebbe attraverso il SsjIII se restiamo fedeli al manga o attraverso il semplice SsjFP se diamo credito all’intervista di Toryiama che giustificherebbe (in maniera comunque forzata) lo scontro tra Chibi Goku Ssj e Super C-17 nel quale il saiyan offre una prestazione migliore rispetto a Super Ub e Vegeta.

    Per chi ha letto l’Adventure di Final Goku sarebbe una sorta di “super saiyan perfetto”.

    Siccome in questo topic stiamo parlando di Dragon Ball GT che, a mio avviso, è tutt’altra cosa rispetto al manga potremmo essere più flessibili e assecondare le “bombe” di Toryiama per dare delle spiegazioni a certi scontri in cui Ssj se la giocano con personaggi più forti di Fat Bu.
    Può non piacere, io sono il primo a cui non piace , ma non vedo altra via di uscita.

    Detto ciò Goku adulto sfrutta gran parte del suo ki da normale e riesce a raggiungere il massimo attraverso il Ssj, bypassando di fatto il SsjIII, evitando sprechi di energia.
    Chibi Goku, al contrario, avendo perso parte delle proprie capacità e poteri e avendo un corpo da bambino non è più in grado di sfruttare tutto il proprio potenziale come faceva da adulto; da normale attinge ad una porzione che gli consente di giocarsela con Lilde (= Fat Bu), da Ssj incrementa la usa forza non giungendo comunque al suo apice che raggiunge attraverso “l’obsoleto” SsjIII che, tuttavia, il suo fisico da bambino non regge.
    Successivamente, dopo la trasformazione in SsIV, Goku riacquisterà le sue capacità tanto da diventare più forte di Super Ub da semplice Ssj (non ci credo che sto scrivendo queste baggianate ).
    Per quanto riguarda gli altri saiyan ho appena rivisto gli scontri della saga di Baby che coinvolgono tutti i saiyan:

    Baby Goten vs Gohan
    Un particolare che mi ha colpito e che sinceramente non ricordavo è che l’aura di Goten Super Saiyan è avvolta da scariche elettriche (artificio grafico che denota un certo livello di potenza).
    Dal canto suo Gohan decide di affrontare il fratello da normale e gli tiene anche egregiamente testa (entrambi hanno il fiatone dopo qualche scambio di colpi).
    Decide di trasformarsi solamente per respingere quello che era l’attacco più forte di Goten.

    Gohan Ssj >>> Baby Goten Ssj >/= Gohan normale >>> Baby Goten normale


    Vegeta vs Baby Gohan
    Inizialmente i due si affrontano da normali e, subito, Vegeta, ne approfitta per umiliare Gohan, il quale trasformandosi in Ssj si dimostra superiore al principe. Successivamente Vegeta si trasforma e dopo qualche scambio di colpi riafferma la sua superiorità, non abissale, nei confronti del mestizio, che comunque gli tiene dignitosamente testa. A questo punto arriva Goten e i due fratelli mettono in seria difficoltà il principe dei saiyan che deve ricorrere alla sua massima potenza per respingere gli attacchi di Goten normale (che comunque non deve aver influito di molto sullo scontro vista la sua scarsa potenza rispetto agli altri due contendenti) e Gohan Ssj.

    Vegeta Ssj > Baby Gohan Ssj > Vegeta normale > Baby Gohan normale


    Chibi Goku normale vs Baby Gohan e Baby Goten
    Chibi Goku affronta i due figli contemporaneamente da normale e si dimostra nettamente superiore agli stessi: para un ki blast di Goten Ssj con un manrovescio, respinge tiene a bada Gohan Ssj con braccio mentre con l’altro respinge Goten.
    In questa occasione possiamo capire di come Goku in forma base sia abissalmente superiore di qualsiasi altro saiyan, Vegeta compreso, dato che il principe per affrontare Gohan Ssj si deve trasformare e, anche da Ssj, fatica molto di più rispetto al rivale nell’affrontare i due fratelli.

    Chibi Goku normale > Vegeta Ssj > Gohan Ssj >>> Goten Ssj


    Considerando che Trunks è sempre stato leggermente più forte di Goten e che il viaggio nello spazio lo ha leggermente rinvigorito direi che possiamo considerarlo abbastanza più forte del secondogenito di Goku.
    Per quanto riguarda la possessione di Baby sappiamo sicuramente che potenzia l’organismo ospitante dato che dei normali terrestri diventano avversari ostici per Mr. Satan; sicuramente chi ne trae maggior vantaggio è proprio Vegeta (che lo tsufuro sceglie come “corpo ospitante definitivo”) dato che anche il suo aspetto esteriore subisce una metamorfosi.


    Facendo un quadro generale riassumendo quanto detto fino ad ora direi che si potrebbero dare i seguenti valori ai vari saiyan:

    Chibi Goku normale 18.000.000.000
    Vegeta Ssj 12.000.000.000
    Baby Gohan Ssj 9.000.000.000
    Gohan Ssj 7.800.000.000
    Vegeta normale 6.250.000.000
    Baby Gohan normale 4.800.000.000
    Baby Goten Super Saiyan 4.100.000.000 (personaggio che ha l’aura avvolta da scosse)
    Gohan normale 4.000.000.000

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Goten e trunks base invece sono piu deboli di c-18? Perche nello z si vede che le tengono testa, pero nel gt si vede trunks che le prende da c-17.prendendo per buoni che c-18 abbia 230 milioni e c-17 250 e verosimile che goten e trunks abbiano circa 200milioni come forza base?

  7. #107
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Goten e trunks base invece sono piu deboli di c-18? Perche nello z si vede che le tengono testa, pero nel gt si vede trunks che le prende da c-17.prendendo per buoni che c-18 abbia 230 milioni e c-17 250 e verosimile che goten e trunks abbiano circa 200milioni come forza base?
    Per il momento eviterei di tirare in ballo la saga di Super C-17 che si porta dietro 3 errori ben evidenti e difficilmente giustificabili:

    1. Trunks vs C-17 dove il saiyan avrebbe dovuto vincere anche piuttosto facilmente;

    2. Vegeta Ssj vs Neo C-17 che è inguardabile

    3. Super Ub che prima elimina Lilde con un colpo e poi, magicamente diventa più debole di Vegeta Ssj quando, al contrario, dovrebbe fornire una prestazione addirittura migliore rispetto a quella offerta da Chibi Goku Ssj

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Infatti non stavo pensando alla saga di super c-17, mi ero basato su quella perche alla mia saga di baby mancano goten base, trunks base e vegeta(il piu difficile se si considera la saga di super c-17).

  9. #109
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    In realtà l'avevo fatta io la considerazione e non l'ormai mio "vecchio amico di forum" Ssj3.
    Ops! è vero, scusami. Mi ero dimenticato di aggiungere "Marco" a Ssj3.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •