Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    lui poi ce la sta mettendo tutta perché non avvenga.

    Ad ogni modo una delle prime cose da cambiare è la mentalità dei videogiocatori. Troppe volte ho letto "ma tanto è un gioco" di fronte a robe imperdonabili.

  2. #22
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Che dire; Joureney mi ha emozionato, mi ha preso e mi ha lasciato un ottimo ricordo.......e pensa caro Cage, non dicono una parola in tutta la breve "avventura".
    Pensa che io ho riprovato (e sto riprovando) qualcosa di simile con "Machinarium".

  3. #23
    Member L'avatar di Forgy
    Data Registrazione
    Thu Jul 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ma oltre a final fantasy ci sono anche i vari metal gear( con un livello di intreccio narrativo assurdo e impensabile anche per un film), i paesaggi e le avventure di nathan drake, le atmosfere e la storia di bioshock, l'ansia e la psicologia dei silent hill... ci sono campi come l'horror e gli action in cui secondo me i videogiochi hanno già superato i film... solo in campo puramente drammatico sono ancora indietro (rain e beyond two souls a parte) :)

  4. #24
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forgy Visualizza Messaggio
    ma oltre a final fantasy ci sono anche i vari metal gear( con un livello di intreccio narrativo assurdo e impensabile anche per un film), i paesaggi e le avventure di nathan drake, le atmosfere e la storia di bioshock, l'ansia e la psicologia dei silent hill... ci sono campi come l'horror e gli action in cui secondo me i videogiochi hanno già superato i film... solo in campo puramente drammatico sono ancora indietro (rain e beyond two souls a parte)
    Sinceramente non concordo. Nel senso, buona parte delle storie che mi hai citato, una volta passate sul grande schermo ne uscirebbero con le ossa rotte. Uncharted non lo reputo nemmeno al livello di Indiana Jones, che è un film di 30 anni fa, per dire. E avrei qualcosa da ridire anche sugli altri.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #25

    Predefinito

    Io aggiungerei che ultimamente è anche il contrario. I film stanno diventando videogiochi (trama essenziale, personaggi banali) e i videogiochi complessi come nei migliori film

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Sinceramente non concordo. Nel senso, buona parte delle storie che mi hai citato, una volta passate sul grande schermo ne uscirebbero con le ossa rotte. Uncharted non lo reputo nemmeno al livello di Indiana Jones, che è un film di 30 anni fa, per dire. E avrei qualcosa da ridire anche sugli altri.
    Nemmeno il nuovo indiana jones è confrontabile con i vecchi indiana jones XD

  7. #27
    Member L'avatar di Forgy
    Data Registrazione
    Thu Jul 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    secondo me invece è confrontabile :) per gli altri giochi che ho citato, rimango dell'opinione che sul grande schermo non renderebbero e che un videogioco riesce a raccontare molte più cose di un film specialmente in un horror o in uno spionaggio fantapolitico (soprattutto cosi' intrecciato)... poi vabbè insomma è tutto sempre molto soggettivo. quando vedrò un horror al cinema con storia e ambientazioni come quelle di bioshock starò zitto :)

  8. #28
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Credo che anche con il miglior sceneggiatore della storia, una trasposizione cinematografica di Metal Gear sarebbe una bioiata epocale
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    ci sono anche i vari metal gear( con un livello di intreccio narrativo assurdo e impensabile anche per un film)
    Dipende da che film hai visto. Già un Mulholland Drive distrugge l'intera saga in quanto a sceneggiatura. E comunque la complessità della saga è ampiamente sopravvalutata, l'unico capitolo effettivamente complesso è Metal Gear Solid 2, guarda caso quello meno apprezzato.

    E i paesaggi e le avventure di nathan drake
    Che attinge a piene mani a Indiana Jones e all'action anni '80.

    le atmosfere e la storia di bioshock
    Se parli di Infinite indubbiamente la sceneggiatura è mastodontica. Il primo è interessante ma gioca molto sul medium videogame, non renderebbe come film.

    l'ansia e la psicologia dei silent hill...
    Su questo concordo, Silent Hill 2 in quanto a profondità ha poco da invidiare ai capolavori di Polanski, Kubrick e compagnia.

    ci sono campi come l'horror e gli action in cui secondo me i videogiochi hanno già superato i film...
    Action può darsi, se non altro perché i film d'azione sono diventati un piattume.
    Horror insomma. Ci sarebbero le potenzialità, ma parliamo di un genere mezzo morto su entrambi i fronti.

    solo in campo puramente drammatico sono ancora indietro (rain e beyond two souls a parte)
    Heavy Rain e Beyond sono apprezzati solo proprio perché videogame, dove gli standard sono molto più bassi e ci si accontenta. Se fossero film avrebbero 40 su metacritic e sarebbero massacrati come il The Host di turno.

    quando vedrò un horror al cinema con storia e ambientazioni come quelle di bioshock starò zitto
    Inland Empire, L'inquilino del terzo piano, Psycho... giustamente puoi dire che non sono propriamente horror, ma in fondo neanche Bioshock lo è, ergo sticazzi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #30
    Member L'avatar di Forgy
    Data Registrazione
    Thu Jul 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Dipende da che film hai visto. Già un Mulholland Drive distrugge l'intera saga in quanto a sceneggiatura. E comunque la complessità della saga è ampiamente sopravvalutata, l'unico capitolo effettivamente complesso è Metal Gear Solid 2, guarda caso quello meno apprezzato.Che attinge a piene mani a Indiana Jones e all'action anni '80.Se parli di Infinite indubbiamente la sceneggiatura è mastodontica. Il primo è interessante ma gioca molto sul medium videogame, non renderebbe come film.Su questo concordo, Silent Hill 2 in quanto a profondità ha poco da invidiare ai capolavori di Polanski, Kubrick e compagnia.Action può darsi, se non altro perché i film d'azione sono diventati un piattume.
    Horror insomma. Ci sarebbero le potenzialità, ma parliamo di un genere mezzo morto su entrambi i fronti.Heavy Rain e Beyond sono apprezzati solo proprio perché videogame, dove gli standard sono molto più bassi e ci si accontenta. Se fossero film avrebbero 40 su metacritic e sarebbero massacrati come il The Host di turno.Inland Empire, L'inquilino del terzo piano, Psycho... giustamente puoi dire che non sono propriamente horror, ma in fondo neanche Bioshock lo è, ergo sticazzi.
    parlo di entrambi i bioshock ma specialmente del primo; secondo me tutti i metal gear hanno sono complessissimi anche se Mulholland Drive non l'ho visto ma rimedierò :); sul piattume degli action siamo d'accordo e per quanto riguarda uncharted è palese il suo riferimento ad indi ma non lo trovo di certo inferiore..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •