Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 8 mesi in un anno

  1. #11
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Dal punto di vista logico suona effettivamente come un'incongruenza, ma dal punto di vista prettamente narrativo, cio' si puo' spiegare notando che Freezer e' stato preso alla sprovvista, e che Piccolo aveva le energie di Crilin (che in quel frangente aveva circa sui 23.000) e Gohan (il cui massimo potere si aggira sui 2.000.000, diciamo 1.800.000), quindi quel Piccolo era circa sui 3 Milioni (1.200.000, livello pseudo-ufficiale di Piccolo,+1.800.000= 3.000.000, +23.000= 3.023.000), Livello che per la logica Toriyamesca, e' sufficiente per lanciare via uno venti volte piu' forte, ma solo se questi non e' in guardia.

    Perfettamente d'accordo sul fatto della lunghezza del manga, si vede abbastanza chiaramente che Toryiama voleva terminare la sua opera gia' dal 23° Tenkaichi, ma ha deciso di continuare su esortazione del suo editore, creando la saga di Freezer (di cui la saga dei Saiyan non e' che il "prologo", per cosi dire). Anche in questa saga si notano abbastanza chiaramente le basi per la conclusione dell'opera, ma una nuova esortazione dell'editore e dei fan ha convinto l'autore a continuare, e il resto lo sappiamo.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Non credo che gohan abbia 2.000.000,se avesse avuto tutta quella forza da calmo da arrabbiato avrebbe avuto tranquillamente la forza di disintegrare la seconda trasformazione di freezer,io a gohan zenkai gli darei massimo 500.000.

  3. #13
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Non credo che gohan abbia 2.000.000,se avesse avuto tutta quella forza da calmo da arrabbiato avrebbe avuto tranquillamente la forza di disintegrare la seconda trasformazione di freezer,io a gohan zenkai gli darei massimo 500.000.
    Infatti io ho specificato che il MASSIMO potere di Gohan arriva a 2 Milioni, ed e' appunto quello che usa per cercare di uccidere Freezer III, poiche' e' abbastanza chiaro che il potere che Gohan mostra ogni volta che si incazza sia il suo massimo potere.
    A proposito, con il Gohan curato da Dende sei piuttosto generoso, io gli darei 200 mila o poco piu'.

    Ad ogni modo, a quanto sembra credo tu sia d'accordo con tutto il discorso che ho fatto sulla lunghezza del manga e le saghe, giusto?
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    In effetti per la forza di gohan ho un po' esagerato,il livello che gli ho dato nei miei livelli e 100.000,però forse potrei alzarlo a 250.000.Comunque tornando IT la forza di "2.000.000" di gohan si manifesta solo quando è arrabbiato,non essendolo mentre dava la sua forza a piccolo la forza che a dato a piccolo sarà appunto sui 200.000,quindi in totale piccolo con energia di crillin e gohan sarà 1.423.000.Pero ai ragione tu in ogni caso probabilmente più che un errore e una semplice incongruenza logica.

  5. #15
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Gia', ma diciamoci la verita', il "passaggio di energie" e' sempre stato un concetto avvolto nel mistero, non e' chiaro se con esso e' possibile passare anche il proprio potere diciamo "latente" (sebbene logicamente Gohan puo' usufruirne in qualunque momento, SE SI ARRABBIA, ovviamente)
    Per esempio nel movie 4 (Vs Slug) un Piccolo moribondo da' le sue forze ad un Goku altrettanto moribondo, e ne viene fuori una forza tale che, amplificata col Kaiohken, si dimostra in grado di perforare uno Slug all'incirca sui livelli di un Freezer all'85% (all'incirca sui 100 Milioni, cioe'). L'unica maniera per spiegare cio' e' supporre che La forza che viene amplificata per il Kaiohken sia la somma della massima forza di Goku e di Piccolo:::
    3 Milioni + 1,2 Milioni = 4,2 Milioni X20 (sempre se il Kaiohken utilizzato era il X20) = 84 Milioni.
    Non credo ci sia bisogno di ricordare che Slug viene colpito mentre aveva il sistema nervoso danneggiato, quindi indebolito a... Buttandolo a freddo, 80 Milioni (credo che tu l'abbia visto visto quel film, visto che nel topic del livello di Freezer hai dimostrato di conoscere il movie 5, quello di Cooler).

    Vabbe', in ogni caso la sostanza e' la stessa.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    l'oav di slug era abbastanza strano,prima del finale goku non usa neanche mezza volta il kaioken usa solo il "falso super sayan".Comunque è possibile che la donazione di energia ristabilisca le forza alla persona e si sommi a quella.Quello che mi chiedo e se l'energia donata alla fine sparisca oppure se rimane.Comunque secondo me la forza di slug normale sarà circa il 50% di freezer e quello gigante quanto il 60/70%.

  7. #17
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    un consiglio, Giiiiino, meglio non avventurarsi in un impresa come paragonare coerentemente Slug e Freezer se non in un topic apposito.

    Non ho capito cosa intendi dire con "prima del finale Goku non usa neanche mezza volta il Kaioken" visto che io non ho di certo detto che Goku faccia uso della tecnica nelle prime battute Vs Slug, infatti lo usa solo in combinazione con l'energia di Piccolo.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Dicevo che non ha usato il kaioken perché per tutto lo scontro appunto a combattuto senza(facendosi ovviamente pestare) e alla fine,ovvero quando piccolo gli ha dato la sua forza la finalmente usato.

  9. #19
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Anche perche' non appena comincia a combattere comincia subito a prenderle, ed e' difficile durante un pestaggio del genere avere il tempo di attivare la tecnica.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •