Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Sistem of down

  1. #11
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    infatti fuck the system non è in system of a down, bensì in steal this album...
    Era una bonus di Toxicity che è stata poi messa in "Steal This Album!", così come Innervision.

  2. #12
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    potresti anche evitare frasi del tipo "se nn vi piacciono ascoltate meglio le loro canzoni e capirete"...
    nella musica c'è soggettività... c'è a chi piace solo il punk, a chi solo il metal, a chi solo il pop, a chi solo la dance, a chi un po tutto e chi quasi niente.
    Tento di interpretare l'estremismo di " se nn vi piacciono ascoltate meglio...".

    Secondo me voleva intendere di non fraintenderli e cestinarli dopo 2 secondi, come il solito gruppo metal o rock pesante.

    Insomma ha peccato di estremismo nell'esprimersi, ma comprendo la sua volontà per non far sì che venissero scartiati ingiustamente prematuramente.

    Sul fatto che ognuno ascolta i propi generi, tutti si è liberi, è verissimo, non si può costringere nessuno.
    Ma sostengo che le preferenze personali in fatto di generi in musica, sia dovuta a stati d'animo. Si ascolta un genere soprattutto in base al proprio stato d'animo.
    Siete distratti: ascoltate musichetta pop/commerciale. Siete malinconici: un cari e uggioso brit-pop. Incazzati col mondo o con qualcuno: metal.
    Non si ascolta beethoven per pogare o il contrario.

    Secondo me un'apertura mentale a tutti i generi è qualcosa di molto positivo: fa si che vengano provate ed esaltate tutte le emozioni. Non dico che uno non debba prediligere un genere...per carità....anzi.
    Ma altrettanto non bisognerebbe secondo me scartarne a priori.
    Non ascolto abitualmente metal....ma i SystemOAD (anche perchè sono eccelsi melodico/tecnicamente) mi piacciono tantissimo. E in occasioni in cui voglio "scaricarmi" o sono incazzato...sono la classica perfezione incastonata a diamante.

    E soffermarsi ad ascoltare con attenzione ogni genere di brano.
    Personalmente mi capita spesso che un mio amico se gli faccio ascoltare una canzone dica: "bah...si...vabbè...non è malaccio" o "non mi piace, non mi dice niente"....poi classico che dopo qualche mese o annetto viene da me e mi chiede proprio quella canzone, che magari è inserita in uno spot o ancora più spesso in una colonna sonora. Lì il contesto aiuta ad immedesimarsi in una situazione.
    Quando faccio fatica a "entrare" in un brano, provo ad immaginarmi delle scene, delle atmosfere adatte a quella musica...a volte quale sarebbe un videoclip adatto....aiuta a ricreare subito un feeling anche con una musicalità non subito accetta.

    Tornando ai SOAD, "Steal This Album" è più una raccolta di b-sides che non un album vero e proprio...praticamente la maggior parte dei brani sono stati scartati in fase di composizione della scaletta di "TOXICITY"...ecco perchè l'altalenanza di qualità.

    Toxicity è un album stupendo, come non se ne vedevano da tempo, soprattutto nel genere in cui si inserisce....sempre ammesso che lo faccia!

  3. #13
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
    Tornando ai SOAD, "Steal This Album" è più una raccolta di b-sides che non un album vero e proprio...
    è solo, una raccolta di b-sides...


    cmq buono l'uso dei colori
    apparte gli scherzi condivido buona parte di quello che hai detto, anche se io restringo il campo di musica da associare agli stati d'animo...

  4. #14
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Io non ascolto il metal perchè sono inpenato col mondo. ^^

  5. #15
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    cmq buono l'uso dei colori
    apparte gli scherzi condivido buona parte di quello che hai detto, anche se io restringo il campo di musica da associare agli stati d'animo...
    I colori nei miei post sono quasi essenziali....con i miei post kilometrici altrimenti uno si addormenta dopo 5 righe!
    Così invece è più immediato e schematico!

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    In the Nightside Eclipse
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    chi? quelli un po tutto o quelli quasi niente?
    tutti e due

  7. #17
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picci
    tutti e due
    Viva Mezzemisuress

    (sto ascoltando Viva Emptiness... l'influenza si fa sentire )

  8. #18
    Senior Member L'avatar di SSJVegeta17
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Des Moines (Iowa)
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegetina
    Pischelletto per me tu non hai molto chiaro il fatto che i gusti sono soggettivi(classico dei neo metallari...)
    Non fare di tutta l'erba un fascio... ^_^
    --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

  9. #19
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2003
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SSJVegeta17
    Non fare di tutta l'erba un fascio... ^_^
    Ho detto classico non caratteristico, poi il fatto che lo dica a te non significa che lo dica a tutti,sarà pure questine di interpretazioni ma per me io ti ho interpretato bene

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    In the Nightside Eclipse
    Messaggi
    336

    Predefinito

    infatti succede spessissimo anche ai non neo metallari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •