Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Xboxone è meno performante di ps4 , ha una scheda video più datata e ne paga le conseguenze
    MangiaStrada

  2. #22
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    non capisco questa affermazione: perché su xbox per fruire in maniera precisa la risoluzione dovrebbe essere più bassa che su ps4? che cazzo vuol dire? sta faccenda mi sta alterando parecchio adesso.
    semplicemente perchè, per tenere alta la risoluzione, o hai una piattaforma potente o togli qualcosa dagli altri settori. Ulteriore dimostrazione di come Xbox One sia più debole di PS4, nulla di più, nulla di meno, non vedo manco più la sorpresa.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    ricordo solo con certezza che vedevo la risoluzione del tv settarsi a 1080 con alcuni giochi..
    Quello perché il gioco era scalato a 1080p. Il televisore accetta segnali a 720p o 1080p (o NTSC o PAL), quindi se il gioco è nativamente a 792p, per dire, dev'essere internamente scalato prima di essere inviato al televisore, ma questo non lo rende 1080p. I giochi 1080p nella scorsa gen si contavano sulle dita di una mano: Ridge Racer 7, Wipeout, GT5/GT6 in modalità 1080p (che poi era 1280x1080) e pochi altri meno noti.

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    L'indie credo sia un discorso a parte, non è detto che sia stata profusa la stessa attenzione per le varie texture, credo, ma non mi inerpico, non ho mai approfondito l'argomento..
    Principalmente è un problema di stile: se i colori sono tutti uguali, specialmente se sono scuri e ci sono molti effetti di post-processing tipo motion blur, aberrazione cromatica e simili, si nota un po' meno, ma nei giochi che cercano di avere un minimo di aspetto pulito o di luminosità, la differenza si vede benissimo anche su schermi piccoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    non capisco questa affermazione: perché su xbox per fruire in maniera precisa la risoluzione dovrebbe essere più bassa che su ps4?
    L'Xboxone monta una Radeon 7770 riadattata, la PS4 una Radeon 7870 riadattata. La 7770 costa circa 100 euro, la 7870 circa 200, è quella la spiegazione.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Quello perché il gioco era scalato a 1080p. Il televisore accetta segnali a 720p o 1080p (o NTSC o PAL), quindi se il gioco è nativamente a 792p, per dire, dev'essere internamente scalato prima di essere inviato al televisore, ma questo non lo rende 1080p. I giochi 1080p nella scorsa gen si contavano sulle dita di una mano: Ridge Racer 7, Wipeout, GT5/GT6 in modalità 1080p (che poi era 1280x1080) e pochi altri meno noti.
    Buona, allora niente, in teoria credevo che l'upscaling non fosse stato utilizzato così tanto, a quanto pare mi sbagliavo, dunque il 90% delle robe che ho visto stava a 720...in ogni caso la mia idea non cambia, cioè, già a 720 l'immagine non è a quadrettoni, è buona, a livello di film, per dire, quindi non vedo il motivo di tutto questo pandemonio, seriously..

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue May 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    premetto sl ke a me nn importa xke aspetto il gioco in se nn tanto per risoluzione o altro...xo dovrebbero almeno smettere d publicizzare i giochi km se fossero l avvento d dio in terra x poi trovarsi kn un gioko normale(in termini d grafika intendo>)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •