Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Ne dubito. Siamo ancora all'inizio della Next Gen, diamogli tempo.

    Basta guardare come si siano evoluti i giochi sulla (ormai) old gen.
    Ci sara' stata una miglior resa grafica nelle old gen,sicuramente,ma le risoluzioni rimanevano ferme a 720p.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    Credo che "si nota eccome" esclusivamente se invece che giocare stai a cercare queste cose. Per dire: ricordo ancora che Devil May Cry 4 gira a 720p, mentre Bayonetta a 1080p, beh, imo, DMC4 ha una resa comunque molto superiore rispetto a Bayonetta, e questi giochi li ho provati su un 60"..
    Guarda nessuno dice che un 720 vuol dire che fa schifo però se prendi lo stesso gioco e lo fai girare nella stessa tv prima a 720 e poi a 1080 la differenza è evidentissima..tutto qui..io mi lamento del fatto che con ps3 e 360 ci avevano promesso giochi in full hd e ora che siamo su ps4 e xone non si fanno ancora giochi in full hd...io dico che è una presa x il culo visto che gia nella scorsa generazione ci hanno raccontato la favoletta e tutti a comprare tv full hd pressoché inutili

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Dipende dalla grandezza del tuo schermo. ..in un 40 pollici si nota eccome
    Anche meno a seconda del tipo di aspetto grafico: se ci sono molti filtri di sfuocature, motion blur ecc. si nota meno, ma se il gioco ha un aspetto pulito si vede benissimo anche con un 29 pollici.

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    mentre Bayonetta a 1080p
    Ma per favore, Bayonetta è 720p senza AA, DMC4 720p con 2xAA, ovvio che rende meglio DMC4.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Che sia una possibile presa in giro è indubbio. Ma allora a quanto punto non bisogna prendersela con Ubisoft, a mio parere, io credo che le risoluzioni siano dei numeri pressoché inutili, a questi livelli, quando un gioco gira a 900 invece che a 1080, e il framerate già a 30 dovrebbe essere soddisfacente, daltronde l'occhio umano viaggia sui 24, nonostante tutti i 60 danno un senso di fluidità non indifferente, rispetto ai 30, mentre avere 180 pixel in meno, anche su un tv da 60", non lo vedo un grandissimo problema, la differenza è veramente trascurabile, secondo me...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Ma per favore, Bayonetta è 720p senza AA, DMC4 720p con 2xAA, ovvio che rende meglio DMC4.
    A parte che mi verrebbe da dire "quietati al volo", vorrà dire che ricordavo male, fatto sta che ho provato altri titoli, sempre sul 60", a 1080p, la cosa non cambia, secondo me 180 pixel in meno non sono motivo di problematiche come invece sembra esserlo per gran parte di voi, ragazzi, 900 pixel in altezza non ti danno i quadrettoni, e tanto basta, se poi a voi rode perché avete speso 600/500 per una console next gen beh, non è un problema mio, avete avuto l'assaggio con ps3/x360, se davvero la cosa vi da così fastidio avreste fatto meglio ad attendere a comprare queste console e vedere come andavano le cose.

  6. #16
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    penso che questo risultato sia ampiamente riconducibile al fatto che il gioco sia cross gen. mi spiace ma non riesco a vedere così nero il futuro di entrambe le console finché non vedrò un gioco solo per next gen, sviluppato ed ottimizzato per queste console.
    Per dire, InFamous che a livello di gioco gli si avvicina molto (e che, invece, è persino molto più veloce) gira molto meglio. E' un fatto di ottimizzazione, alla fine, e anche che è stato progettato con le vecchie console in mente.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    fatto sta che ho provato altri titoli, sempre sul 60", a 1080p
    Tipo?


    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    se poi a voi rode perché avete speso 600/500 per una console next gen beh, non è un problema mio, avete avuto l'assaggio con ps3/x360, se davvero la cosa vi da così fastidio avreste fatto meglio ad attendere a comprare queste console e vedere come andavano le cose.
    Ma veramente questa cosa l'ho notata con gli indie per PC che giocavo sul portatile attaccato alla TV: per alcuni tra scegliere 720p, 900p o 1080p c'era una bella differenza in qualità dell'immagine (oltre che in fps).

  8. #18
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Dipende dalla grandezza del tuo schermo. ..in un 40 pollici si nota eccome
    io lo noto anche dal 32"...

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Tipo?
    A ricordarmelo te lo direi con certezza, so di avere provato Darksiders II, ma non ricordo se quello è a 1080, so per certo di averne provati alcuni, a 1080, siccome i miei test sono su giochi di amici, dato che io a casa ho solo il PC, non posso ricordarmi dei titoli con precisione, ricordo solo con certezza che vedevo la risoluzione del tv settarsi a 1080 con alcuni giochi..

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Ma veramente questa cosa l'ho notata con gli indie per PC che giocavo sul portatile attaccato alla TV: per alcuni tra scegliere 720p, 900p o 1080p c'era una bella differenza in qualità dell'immagine (oltre che in fps).
    L'indie credo sia un discorso a parte, non è detto che sia stata profusa la stessa attenzione per le varie texture, credo, ma non mi inerpico, non ho mai approfondito l'argomento..

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    La software house ha appena confermato, infatti, come il gioco (su console next-gen Sony) arrivi a 900p e 30fps.

    Xbox One, vi chiedete? 792p e 30fps, per la precisione. Ubisoft ha sottolineato come queste specifiche siano vitali perchè il gioco "riesca a trasmettere l'esperienza che la casa si era prefissata".
    non capisco questa affermazione: perché su xbox per fruire in maniera precisa la risoluzione dovrebbe essere più bassa che su ps4? che cazzo vuol dire? sta faccenda mi sta alterando parecchio adesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •