Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 474
  1. #151
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    La punizione di Pirlo meritava solo di entrare, quella traversa è stata un'ingiustizia
    Comunque ho sempre pensato che il pericolo più grande non fosse l'Inghilterra, ma una tra Costa Rica e Uruguay, infatti ieri quel 3-1 non mi piace proprio.
    filooo23

  2. #152
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Veramente una bella partita, con questa squadra possiamo arrivare lontano

    La punizione di Pirlo poi...manco Hutton riesce a far girare la palla in quel modo

  3. #153
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    come pensavo l'Inghilterra non è stata nulla di che, difesa e attacco ridicoli (unica nota di merito per Sterling che non ha giocato male). intanto si semplifica anche l'intero girone per l'Italia visto che l'Uruguay ha preso una batosta memorabile XD con queste premesse il passaggio alle fasi finali è molto più che probabile


    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Ah beh, io è da quando Prandelli ha messo il sedere sulla panchina che ormai non riesco più a tifare questa squadra, è davvero troppo legato alla Federazione, ente inutile che ho imparato a conoscere da qualche anno. Poi trovo sempre più sopravvalutato il calcio per selezioni, cioè sono 20 anni che hanno sempre meno senso o valore...


    Due difese imbarazzanti, intanto.
    amen!

  4. #154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Prandelli ha preferito un centrocampista di qualità in più per evitare di farsi infilare in ampiezza sugli esterni. Chiellini e Paletta hanno infatti comunque sofferto molto la rapidità loro.
    Lo so, il punto è che almeno nel primo tempo non ci siamo quasi mai resi pericolosi entrando in area e abbiamo ridotto il nostro attacco ad una circolazione di palla che si fermava sistematicamente sulla loro trequarti o con cross imprecisi. Il gol è arrivato, perché Pirlo è un fuoriclasse e Marchisio ha un gran tiro. Nel secondo tempo offensivamente ho visto movimenti migliori e anche i palloni messi dentro sono stati molto più insidiosi e il secondo gol testimonia ciò. Però contro una difesa decisamente statica come quella inglese dovevamo produrre decisamente di più, contando il fatto che ieri eravamo anche abbastanza in palla.

    Cioè, io penso che un Immobile di fianco a Balotelli non farebbe per niente male. Ma Prandelli ha già detto che è una possibilità remota...
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 15-06-2014 alle 12:19

  5. #155
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Non una partita eccezionale ieri, ma l'importante è che è arrivata la vittoria. Le note negative sono state Chiellini che come terzino non lo vedo per niente bene, soffre troppo la velocità degli attaccanti avversari, e Paletta che è stato veramente inguardabile e non solo per l'osceno taglio di capelli. Buon esordio invece per Darmian e bene soprattutto Candreva. Bravo anche Sirigu che non ha fatto rimpiangere per niente Buffon.
    Ora la qualificazione e il primo posto nel girone sono ampiamente alla nostra portata, grazie anche alla inaspettata vittoria del Costa Rica.

  6. #156
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Alla fine mi sono addormentato a un quarto d'ora dalla fine
    Boh, per me all'Italia è andata anche bene, considerando che prima del primo goal non ha fatto un tiro in porta, e che dopo il secondo goal ne ha fatto uno in 45 minuti. Diciamo che ha vinto con il minimo indispensabile, un quarto d'ora di spinta con Candreva e Darmian sulla destra a dominare un Baines calato ben presto, tant'è che subito dopo Prandelli ha fatto ripiegare la squadra sulla difensiva (e fortunatamente per lui gli inglesi sono calati ben prima della fine). Paletta per distacco il peggiore in campo, se non torna De Sciglio questo continuerà a fare disastri, è totalmente inadeguato. Buona partita invece per Sirigu che è riuscito a rimpiazzare Buffon senza farlo rimpiangere (non che fosse complicato rimpiazzare il Buffon degli ultimi 4 anni, comunque). Là davanti, come previsione, non si riesce a creare qualcosa che sia meno estemporaneo.

    Inghilterra che ha rispettato le aspettative: squadra piuttosto povera di talento, i cui giocatori più rappresentativi sono piuttosto a terra (Rooney a parte l'assist e l'occasione del pari quasi non si è visto, Gerrard non ne parliamo neanche). Se avessero avuto un centrocampo più dinamico e tecnico non so come sarebbe finita, visto che Sterling e Sturridge là davanti avrebbero potuto mettere ancora più in difficoltà la difesa azzurra, se meglio e più frequentemente assistiti. E va bene le condizioni dure (anche se non impossibili) ma è bastato davvero poco perchè calassero fisicamente, con diversi giocatori con principi di crampi dopo neanche 70 minuti. Ma anche questo è poco sorprendente, visto che si presentano spompati praticamente ad ogni Mondiale/Europeo. Poi va beh, quando il coach è Hodgson, uno che come primo cambio leva Welbeck (che stava mettendo in seria difficoltà Chiellini), capisci che difficilmente potevano fare di più.

    Per quanto riguarda l'altra partita, devo ancora vederla, ma mi pare strano che l'Uruguay sia ridotto così male. Poi va beh, gli uruguagi sono la squadra più sopravvalutata del decennio, sono sorpreso sino ad un certo punto.

  7. #157
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Che dire.... IMHO li abbiamo surclassati quando siamo riusciti a creare qualcosa, Sirigu, Darmian, Barzagli, Pirlo e Candreva promossi a pieni voti. Gli altri sufficienti, Balo e Marchisio poca cosa al di là del gol, Paletta mai più in campo, un'agonia guardarlo giocare, un birillo.

    Per la prossima direi Cassano, Immobile e fiducia a Darmian e Candreva.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #158
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Guardare Paletta giocare mi ha fatto invecchiare di otto anni. Inqualificabile. Non doveva nemmeno esserci in Brasile.

    Grandissimo Darmian. Ottimo Sirigu. Bravo Candreva. Fantastici Balotelli, Pirlo e Marchisio.

    Gli altri hanno spiragli di miglioramento, ma sono fiducioso.

  9. #159
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Dai, è andata bene, il nostro girone non è tra i più semplici e questa partita era molto importante. Paletta nel primo tempo era allucinante, poi per fortuna nel secondo tempo, come ha dichiarato lo stesso Chiellini nel dopo partita, Prandelli ha dato qualche indicazione fondamentale e abbiamo sofferto meno dalla sua parte. Certo, io spero di non vederlo più titolare e di rivedere Chiellini nel suo ruolo solito, ma va beh...

    Candreva si dimostra come al solito utilissimo in questa Nazionale, e sono stata contenta di Sirigu, che mi era già piaciuto nell'amichevole... non me ne vogliano gli juventini, ma è davvero necessario mettere Buffon se sta meglio? Per me Sirigu non è per niente da meno, ieri ha dato molta sicurezza alla squadra, ha fatto buone uscite e buone parate e nel gol non ha responsabilità. Lo so che alcuni giocatori sembrano sempre intoccabili, e appena uno prova a dire "a" scatta la polemica, però non so, nessuno è immortale e si sa che prima o poi i giovani devono prendere il posto di quelli più "anziani".
    Balotelli a parte il gol ha fatto anche un pallonetto salvato per un pelo da un colpo di testa di un difensore, speravo davvero che quella palla entrasse. >___<

    Ah, non so quanti di voi abbiano seguito la partita sulla Rai, ma qui il digitale è saltato a 30 secondi dalla fine. Bestemmie a non finire, ma alla fine per fortuna il segnale è tornato in tempo per farci tirare un sospiro di sollievo con il fischio finale.

    Giappone - Costa d'Avorio l'ho vista su Sky Go mezza addormentata, il Giappone è una delle mie preferite, mi dispiace che abbia perso. >_<

  10. #160
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Candreva si dimostra come al solito utilissimo in questa Nazionale, e sono stata contenta di Sirigu, che mi era già piaciuto nell'amichevole... non me ne vogliano gli juventini, ma è davvero necessario mettere Buffon se sta meglio? Per me Sirigu non è per niente da meno, ieri ha dato molta sicurezza alla squadra, ha fatto buone uscite e buone parate e nel gol non ha responsabilità. Lo so che alcuni giocatori sembrano sempre intoccabili, e appena uno prova a dire "a" scatta la polemica, però non so, nessuno è immortale e si sa che prima o poi i giovani devono prendere il posto di quelli più "anziani".
    Balotelli a parte il gol ha fatto anche un pallonetto salvato per un pelo da un colpo di testa di un difensore, speravo davvero che quella palla entrasse. >___<
    Premetto che, come hai visto dalla mia copertina, sono troppo di parte. Quindi magari un giudizio che credo di fare obiettivamente è in realtà offuscato dalla passione, non solo sono juventino ma Buffon è il mio calciatore preferito in attività.
    Detto questo, ovviamente non sono d'accordo. Gigi non sarà più il fuoriclasse degli anni migliori, ma dai numeri si vede che regge ancora bene (senza neanche contare l'esperienza che in queste competizioni fa davvero tantissimo). Non andando troppo indietro con gli anni è stato il migliore negli ultimi europei trascinandoci in finale, addirittura anche alla confederation cup dell'anno scorso è stato un muro, fino alla finale del terzo posto ci ha fatto vincere ai rigori dove ne ha parati 3. Non farlo giocare ai mondiali sarebbe secondo me un'ingiustizia clamorosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •