Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Sono passati 4 mesi e tra alti e bassi sopravvivo, a chiunque voglia prendere in considerazione l'idea, state tranquilli che nei primi 6 mesi, minimo minimo, ci rimettete solo. Guadagno 300 e investo 350, così va avanti da 4 mesi. Mi son allargato abbastanza, la cosa adesso riguarda parecchie persone e sono arrivato ad un totale di 5 console, un centinaio di titoli e una decina di accessori venduti. Però non sono ancora in regola. Per un bel mesetto non ho avuto tempo da dedicare all'attività e una cosa così che infondo è stata solo pigrizia con l'INPS attivo mi costerebbe 400 euro al mese. Anche facebook ci ha messo i bastoni tra le ruote cambiando il nostro account privato in pagina pubblica, ora ci tartassa per promuovere la pagina e mangiarci qualcosa su, ma ovviamente non siamo ancora pronti a certi investimenti. Sono un po' in una fase di stallo, per il negozio è troppo presto ed è un passo troppo importante, la regolarizzazione si mangerebbe tutti i guadagni e forse anche il resto e non ho voglia di lavorare per nulla per un anno, quindi o la situazione fiscale cambia in Italia oppure continuo così caparbiamente fin quando non ho davvero un bel giro che mi garantisce grosse entrate mensili e ottimi investimenti pagando tutte le tasse, lo facessimo ora saremmo già malati terminali. Ho sempre quest'impulso di investire, credo sia la mossa giusta, più investo più i soldi girano e attiriamo l'attenzione della gente. Stiamo a vedere.
    Ultima modifica di ObsCorey89; 07-09-2014 alle 23:08
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #22
    Risi e bisi e verze L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Boion
    Messaggi
    1,944

    Predefinito

    Ma fammi capire. Ma la compravendita di questi giochi la fai solo nella tua zona oppure spedisci e compri in internet?
    così tanto per capire.
    Comunque io resterei così come stai facendo ora...non vale la pena di aprire partita iva, soprattutto qui.

    ps:ho una ventina di giochi da vendere. Se ti mando una lista mi daresti le tue valutazioni?

  3. #23
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire. Ma la compravendita di questi giochi la fai solo nella tua zona oppure spedisci e compri in internet?
    così tanto per capire.
    Entrambi.

    ps:ho una ventina di giochi da vendere. Se ti mando una lista mi daresti le tue valutazioni?
    Fai pure, ma abbiamo preso proprio ieri una ps3 e 20 giochi a poco più di 100 euro. Non aspettarti miracoli, oramai se ne sbarazzano tutti per passare a ps4 e le richieste per nostra fortuna sono scese drasticamente.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #24
    Risi e bisi e verze L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Boion
    Messaggi
    1,944

    Predefinito

    Ok grazie fra poco te la mando. Per curiosità, stai lontano da Bari?

  5. #25
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    No, Barletta. 30 minuti di macchina, a saperlo prima... L'altro ieri abbiamo venduto 5 giochi a Molfetta.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #26
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Ieri durante l'incontro con il tutor del lavoro all'ufficio della Regione ho incontrato due ragazzi che secondo me hanno avuto un'idea geniale: lo chiamano Cyber Caffè. In pratica oltre al canonico bar hanno una sezione in cui fanno compravendita di giochi usati, hanno dei monitor dove si possono provare prima di decidere di comprare e addirittura organizzano tornei con vincite in ticket bar o giochi.
    Io ci farei un pensierino, mi hanno detto che all'estero sti bar spaccano di brutto.
    Dewyz81

  7. #27
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    Ieri durante l'incontro con il tutor del lavoro all'ufficio della Regione ho incontrato due ragazzi che secondo me hanno avuto un'idea geniale: lo chiamano Cyber Caffè. In pratica oltre al canonico bar hanno una sezione in cui fanno compravendita di giochi usati, hanno dei monitor dove si possono provare prima di decidere di comprare e addirittura organizzano tornei con vincite in ticket bar o giochi.
    Io ci farei un pensierino, mi hanno detto che all'estero sti bar spaccano di brutto.
    L'idea è ottima, solo che nella mia città ci sono 3 bar ogni 100 metri, e molti sono solo coperture per altri affari facilmente immaginabili. L'idea dei tornei e delle console dove provare i giochi l'avevamo già presa in considerazione e accettata come caratteristica del nostro negozio però Tutto fa brodo.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #28
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    l'unico neo è che per offrire anche solo una coca in lattina a chi è davanti ad una console ci vuole il permesso per la somministrazione e per ottenerlo ci vogliono soldi e tempo
    Dewyz81

  9. #29
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Questo non lo sapevo, anche perché avevamo pensato ad un mini bar nel locale, nulla di che, solo un grande frigorifero con bevande, l'ho detto, tutto fa brodo. Che rogna
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #30
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Le scartoffie sono pronte, manca solo il locale che proveremo a strappare ad un prezzo più che stracciato, dato i tempi di magra. O così o nada. Oggi abbiamo fatto il record di PIL sfiorando i 60 euro. Senza negozio, a un decimo della potenziale fama che possiamo acquisire qui in zona, praticamente ancora agli inizi dell'attività. 10 li ho sprecati in benzina ma è un buon compromesso fino a quando non avremo il negozio e fino a quando il passaparola avrà effetto. Stiamo per raggiungere i 400 like su Facebook e la media di 20 giochi venduti alla settimana. La settimana prossima arriveranno i frutti di un mega investimento fatto in previsione del periodo natalizio. Quasi 200 giochi, 3 console PS3, 6 joystick originali e uno compatibile ecc. ecc.

    Degni di nota alcuni affari come PS3 Slim 160 GB con 2 joystick originali e un'auricolare bluetooth SONY a 100 euro oppure questo:



    In entrambi i casi ci ho fatto più del doppio della cifra investita.

    Ho una collaborazione con una fumetteria in città, uno che mi fa da tramite a Messina e prende ricompense per ogni affare che facciamo e diversi clienti sono diventati miei amici e mi terrano il locale mai vuoto. Il fatto che gente da tutta Italia ti contatti apposta per cercare dei giochi proprio da te da' una soddisfazione immensa. Hmm credo sia tutto per ora. Prossimo step, firmare per un locale commerciale a buon prezzo. Se tutto va bene a inizio Gennaio mollo il mio lavoro da operaio e rischio tutto.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •