Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ventole rumorosissime

  1. #11
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non c'è una levetta di lato? Se la giri velocemente l'elica parte e poi il pc comincia a volare

    Ma non ho capito, tolto l'alimentatore e sostituito il pc fa un altro tipo di rumore?

  2. #12
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    Era la ventola interna dell'alimentatore.

    Con l'aiuto di mio padre siamo riusciti ad individuare la provenienza del rumore.

    Dopo averlo aperto abbiamo visto che giravano male le pale nonostante fossero pulite (avevo tolto la polvere coi cotton fioc attraverso le fessure d'aerazione).

    MODALITA' GENOVESE ON

    Il "nuovo" alimentatore è da 500 W contro i 300 W del vecchio.

    Consuma di più anche alimentando lo stesso hardware oppure no?

    MODALITA' GENOVESE OFF



    Ti ringrazio ancora di tutto!




    P.S. Adesso fa un rumore come se friggesse.

    se prendi un modello di buona qualità, probabilmente a partità di hardware ti consuma di meno, nel senso che il valore nominale è lo stesso, ma sarà anche più efficiente e diminuirà la dispersione energetica ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #13
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non c'è una levetta di lato? Se la giri velocemente l'elica parte e poi il pc comincia a volare

    Ma non ho capito, tolto l'alimentatore e sostituito il pc fa un altro tipo di rumore?


    Esattamente!



    Adesso è silenzioso, tranne per questo zzzzz tipo ronzio.



    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    se prendi un modello di buona qualità, probabilmente a partità di hardware ti consuma di meno, nel senso che il valore nominale è lo stesso, ma sarà anche più efficiente e diminuirà la dispersione energetica ..
    Grazie tante del preziosissimo consiglio!


  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il ronzio potrebbe derivare anche dall'hard disk, in quel caso è normale. Proprio silenzioso il pc non può essere, o almeno non se hanno una certa età, e il tuo mi pare un po' vecchiotto.

    Qualche tempo fa ho montato un dvr per un impianto di videosorveglianza che avevo installato per un cliente e il giorno dopo lo stesso cliente mi ha fatto sapere che il dvr andava tolto dalla camera da letto perchè non lo faceva dormire a causa di un ronzio, ovvero dell'hard disk interno. Roba da poco comunque, si sentiva di notte quando la casa era tutta in silenzio.

    Se il ronzio è più forte allora escluderei l'hard disk, di solito non fanno così tanto rumore.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Il ronzio potrebbe derivare anche dall'hard disk, in quel caso è normale. Proprio silenzioso il pc non può essere, o almeno non se hanno una certa età, e il tuo mi pare un po' vecchiotto.

    Qualche tempo fa ho montato un dvr per un impianto di videosorveglianza che avevo installato per un cliente e il giorno dopo lo stesso cliente mi ha fatto sapere che il dvr andava tolto dalla camera da letto perchè non lo faceva dormire a causa di un ronzio, ovvero dell'hard disk interno. Roba da poco comunque, si sentiva di notte quando la casa era tutta in silenzio.

    Se il ronzio è più forte allora escluderei l'hard disk, di solito non fanno così tanto rumore.

    Avevo pensato anch'io ai piatti dell'hd.

    A dire il vero gli hard disk soffrivano di click of death.

    Si riposizionava sempre la testina, freezando se li aprivo in risorse del computer.

    Poi tenendoli a riposo per un paio d'anni si sono ripresi.



    Grazie infinite di tutto!

    Ultima modifica di matthazard88; 14-05-2014 alle 00:35

  6. #16
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Brutta cosa i click of death, non mi fiderei del fatto che adesso non lo facciano più.

    Se hai roba importante sul pc comincia a fare backup, dopo anche se li attacchi come esterni ti daranno un sacco di file corrotti al momento della copia.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Brutta cosa i click of death, non mi fiderei del fatto che adesso non lo facciano più.

    Se hai roba importante sul pc comincia a fare backup, dopo anche se li attacchi come esterni ti daranno un sacco di file corrotti al momento della copia.
    Ho già passato tutto su un disco esterno della seagate.

    Grazie della dritta!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •