Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Sbaglio o dragon ball è stato creato da Toriyama,se non la capisce lui la sua opera non la capisce nessuno.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    insomma un Super Saiyan full power estremo
    interessanti anche i veri nomi di 17 e 18
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #13
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Veramente queste rivelazioni non potrebbero essere più coerenti ed esplicative su ciò che vediamo nella saga di Majin Bu (Vegeta che afferma che anche in forma base 18 e super-piccolo non sono un problema), oltre al GT e battle of the god naturalmente!


    Detto questo, ciò che avviene nello special di Trunks only manga è UNA MINCHIATA! Difatti lo special televisivo, SUPERVISIONATO da Toriyama IN PERSONA, è diverso... alla faccia di: Toriyama non sa quel che fa! lo sa meglio di altri autori direi invece, e se fa un errore lo corregge nell'anime quantomeno!
    E ci mancherebbe solo! Quella mezza sega di Mirai-Gohan non ha le basi fisiche per essere in grado di superare da normale un Ssj qualunque, o da Ssj dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE essere superiore a 17 e 18 (oppure non dovrebbe trasformarsi proprio)
    ma visto che Mirai Gohan è assai più debole di 17 e 18 (nel manga, come detto l'anime è diverso e più corretto) laddove Trunks è per sua ammissione al loro livello e si ritiene una caccola rispetto al padre dell'altra linea temporale... va da sé che non è fisiologicamente possibile per un essere insignificantemente scarso come Mirai Gohan poter tener testa al suo allievo in forma Ssj

    Per quanto riguarda baby Goku che deve riutilizzare il Ssj3, credo che dipenda direttamente dal fatto che sia tornato bambino! Come sappiamo questo ringiovanimento lo ha privato di alcune facoltà, ma sapevamo solo del teletrasporto per rivelazione diretta! Va da sé che possiamo tranquillamente ipotizzare che un altra perdita sia stata il controllo sul massimale della sua forza che lo ha obbligato a regredire al Ssj3 scaccione! Non per nulla, appena riottiene la coda riappare con un Ssj3 FP come quello dell'aldilà e quando passa il livello col Ssj4 non usa manco più il Ssj3, ma si mena con Super C-17 solo con Ssj e Ssj4... esattamente come Vegeta e co.
    Ergo: logica perfetta e il cerchio si chiude! I rosicono possono tacere! Toriyama aveva già deciso tutto, siamo noi (o meglio "sono gli altri", io l'ho sempre sostenuto) che non avevamo capito senza spiegazione diretta, ma bastavano le figure e le parole indirette della saga di Bu...

    Adesso manca solo la conferma che lo stadio Mistyc si prosciuga...
    Ultima modifica di AlphaOmega; 07-05-2014 alle 14:04

  4. #14
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Volevo proporvi un'altra possibile ipotesi interpretativa a proposito dell'argomento "crescita e sviluppo dei livelli di Super Saiyan".

    Mi soffermo sull'affermazione dell'intervista ("Goku potenzierà sempre di più la forma normale e il Super Saiyan") e sul capitoletto di Mirai Gohan only manga.
    Secondo voi... possiamo ipotizzare che, nei 14 anni di allenamento che ha compiuto in quel capitolo (Trunks ne ha 14, quindi più o meno Gohan si allena da quel tempo), Gohan sia riuscito a trovare un metodo per attingere a una notevole percentuale del suo potere totale da Super Saiyan? Il vantaggio di un metodo simile sarebbe quello di bruciare meno energie possibile una volta trasformato in Super Saiyan, e quindi di poter durare di più in battaglia (utile, se si è da soli a dover affrontare due nemici).

    Per essere più chiaro, vi faccio un esempio numerico coi livelli di combattimento.
    Immaginiamo che il Gohan 23enne del futuro (quello senza un braccio che si allena con Trunks in versione normale nel manga) abbia un livello, mettiamo, sui 180 milioni.
    Trunks 14enne... quanto gli vogliamo dare, per fare l'esempio? Facciamo 110 milioni (ne avrà sui 150, tre anni dopo, quando affronterà amichevolmente Goku).
    Applicando il mio ragionamento di cui sopra, Gohan avrebbe trovato un metodo per riuscire a tirar fuori, senza trasformarsi, un potere pari a 115 milioni - pari al 60-65% del suo massimo potenziale. Per esprimersi al massimo, però, dovrebbe necessariamente trasformarsi. In tal modo, però, l'impatto del Super Saiyan sul fisico di Gohan sarebbe più soft... e il capitolo scritto da Toriyama avrebbe un senso.

    [PS: presto o tardi, su questo forum potrete leggere nella mia fanfiction come la penso sul punto di Mirai Gohan senza tenere in considerazione l'intervista in esame, e questo lo dico per i miei affezionati lettori ]

  5. #15
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AJeX-97 Visualizza Messaggio
    Ma chissenè frega di quel che dice Toriyama che di Dragon Ball non ha mai capito un ca77o...
    Ehm, chi ha creato Dragon Ball?
    Sono d'accordo se si dice che Toriyama ha perso un pò di memoria sulla sua opera, ma da qui a dire che non ci capisce un ca77o ce ne passa (e tanto, anche ). E non possiamo, poi, fregarcene di quel che dice il Sensei, senza le sue Daizenshuu non avremmo mai saputo il livello di Freezer.
    Ciò che dice è legge, se ciò non contraddice l'opera primaria
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio


    Per essere più chiaro, vi faccio un esempio numerico coi livelli di combattimento.
    Immaginiamo che il Gohan 23enne del futuro (quello senza un braccio che si allena con Trunks in versione normale nel manga) abbia un livello, mettiamo, sui 180 milioni.
    Trunks 14enne... quanto gli vogliamo dare, per fare l'esempio? Facciamo 110 milioni (ne avrà sui 150, tre anni dopo, quando affronterà amichevolmente Goku).
    Applicando il mio ragionamento di cui sopra, Gohan avrebbe trovato un metodo per riuscire a tirar fuori, senza trasformarsi, un potere pari a 115 milioni - pari al 60-65% del suo massimo potenziale. Per esprimersi al massimo, però, dovrebbe necessariamente trasformarsi. In tal modo, però, l'impatto del Super Saiyan sul fisico di Gohan sarebbe più soft... e il capitolo scritto da Toriyama avrebbe un senso.
    Il vecchio Kaiohshin ci informa che il ssj non è altro che una scorciatoia per raggiungere livelli di potenza possibili da ottenere anche in forma normale, ma a prezzo di lunghissimi allenamenti

    I saiyan normali sono fortissimi nella saga di Bu, e a mio parere già dopo gli allenamenti nella stanza S/T. Basta vedere come Trunks (normale) riesce nel futuro a disporre di Cell scagliandolo fuori dalla città in ricostruzione, una cosa che coi livelli dei saiyan normali precedenti non era sicuramente possibile (un pg con forza base a 5.000.000 o giù di lì come avrebbe potuto fare ciò di cui sopra a un tizio 40 volte più potente?)

    Però è proprio la saga dei cyborg/Cell a farci capire come le trasformazioni del ssj operino in un range di forza con dei precisi limiti che possono essere superati solo con un'ulteriore trasformazione (o coi lunghissimi allenamenti in forma base), limiti da cui esulano solo le fusion

    [PS: presto o tardi, su questo forum potrete leggere nella mia fanfiction come la penso sul punto di Mirai Gohan senza tenere in considerazione l'intervista in esame, e questo lo dico per i miei affezionati lettori ]
    Affezionato lettore e fanboy di Mirai Gohan, aggiungo

  7. #17
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Guarda, non so dire quando di preciso i nostri eroi Saiyan possano dire di aver "sforato" livelli di potenza da Super Saiyan già in forma base. Si può dire che Trunks abbia superato un livello "da decine di milioni" (percentuali varie di Freezer ultimo stadio) già all'epoca del Cell Game, e quindi del suo ritorno nel futuro? Non lo so... è certo però che nella scena che dici tu un ruolo importante è stato assunto dall'effetto sorpresa: Cell è rimasto spiazzato da quel gesto insolito dello "sbalzarlo in aria" per non distruggere la città, per cui ritengo che in quel momento le sue difese non fossero proprio alte.

    Per precisare, comunque, l'ipotesi che ho formulato poco sopra non è una mia convinzione: era solo un tentativo di far quadrare l'affermazione contenuta nell'intervista con il capitolo made by Toriyama, magari cercando di capire come funzionano realmente 'sti livelli nella mente dell'autore.

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Però è proprio la saga dei cyborg/Cell a farci capire come le trasformazioni del ssj operino in un range di forza con dei precisi limiti che possono essere superati solo con un'ulteriore trasformazione (o coi lunghissimi allenamenti in forma base), limiti da cui esulano solo le fusion


    Direi che questo è quello che penseremmo senza dubbio tutti senza filler vari e capitoli campati in aria successivamente corretti.

    Certo a fronte di quanto affermato e alla luce del SSJFP, che pare proprio essere una sorta di SSJ "base", io non vedo così fuori dal mondo presuppore un SSJ1 più forte di un SSJ2, anche se la considero un ipotesi quasi impossibile da verificarsi.

    Certo la situazione fila molto di più con quanto detto da te, ma lo stesso Vegeth è una fusion però dov'è scritto che non puoi diventare forte quanto una fusion?
    Ok, dobbiamo mettere in conto che Vegeth è abissalmente superiore sia quando è normale sia contro un altro SSJ, mentre nel nostro caso le trasformazioni sono direttamente obsolete.

    Se poniamo che uno si allena sempre da SSJ1 arriva ad un livello dove evidentemente la proprietà di questa trasformazione è tale che il SSJ2 non lo rende più forte, stesso discorso da normale a SSJ1, mentre Vegeth è semplicemente fortissimo in tutti gli stadi ed i moltiplicatori restano quelli, ma comunque lui dimostra che un SSJ1 può essere più forte di un SSJ3.

    Poi anch'io mi trovo d'accordo con quanto detto SSJ 3 ma sto provando a far concordare il tutto.

    Volevo proporvi un'altra possibile ipotesi interpretativa a proposito dell'argomento "crescita e sviluppo dei livelli di Super Saiyan".

    Mi soffermo sull'affermazione dell'intervista ("Goku potenzierà sempre di più la forma normale e il Super Saiyan") e sul capitoletto di Mirai Gohan only manga.
    Secondo voi... possiamo ipotizzare che, nei 14 anni di allenamento che ha compiuto in quel capitolo (Trunks ne ha 14, quindi più o meno Gohan si allena da quel tempo), Gohan sia riuscito a trovare un metodo per attingere a una notevole percentuale del suo potere totale da Super Saiyan? Il vantaggio di un metodo simile sarebbe quello di bruciare meno energie possibile una volta trasformato in Super Saiyan, e quindi di poter durare di più in battaglia (utile, se si è da soli a dover affrontare due nemici).

    Per essere più chiaro, vi faccio un esempio numerico coi livelli di combattimento.
    Immaginiamo che il Gohan 23enne del futuro (quello senza un braccio che si allena con Trunks in versione normale nel manga) abbia un livello, mettiamo, sui 180 milioni.
    Trunks 14enne... quanto gli vogliamo dare, per fare l'esempio? Facciamo 110 milioni (ne avrà sui 150, tre anni dopo, quando affronterà amichevolmente Goku).
    Applicando il mio ragionamento di cui sopra, Gohan avrebbe trovato un metodo per riuscire a tirar fuori, senza trasformarsi, un potere pari a 115 milioni - pari al 60-65% del suo massimo potenziale. Per esprimersi al massimo, però, dovrebbe necessariamente trasformarsi. In tal modo, però, l'impatto del Super Saiyan sul fisico di Gohan sarebbe più soft... e il capitolo scritto da Toriyama avrebbe un senso.
    no dai, una volta tanto vado di rasoio di occam

    Ma chissenè frega di quel che dice Toriyama che di Dragon Ball non ha mai capito un ca77o...
    Ma c'è bisogno sempre di una faccina per far capire quando si sta scherzando

  9. #19
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AJeX-97 Visualizza Messaggio



    Ma c'è bisogno sempre di una faccina per far capire quando si sta scherzando?
    Ah, stavi scherzando? Ops! scusami tanto
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Quindi adesso è diventato verosimile l'episodio filler in cui vegeth base e >= a gohan bu?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •