Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Il vecchio Kaiohshin ci informa che il ssj non è altro che una scorciatoia per raggiungere livelli di potenza possibili da ottenere anche in forma normale, ma a prezzo di lunghissimi allenamenti

    I saiyan normali sono fortissimi nella saga di Bu, e a mio parere già dopo gli allenamenti nella stanza S/T. Basta vedere come Trunks (normale) riesce nel futuro a disporre di Cell scagliandolo fuori dalla città in ricostruzione, una cosa che coi livelli dei saiyan normali precedenti non era sicuramente possibile (un pg con forza base a 5.000.000 o giù di lì come avrebbe potuto fare ciò di cui sopra a un tizio 40 volte più potente?)
    Che poi è quello che diciamo noi da due anni a questa parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Però è proprio la saga dei cyborg/Cell a farci capire come le trasformazioni del ssj operino in un range di forza con dei precisi limiti che possono essere superati solo con un'ulteriore trasformazione (o coi lunghissimi allenamenti in forma base), limiti da cui esulano solo le fusion
    Però da questa intervista mi sembra di capire che anche il Super Saiyan non abbia limiti, infatti viene equiparato alla forma normale.
    E' questo discorso che mi lascia perplesso, dato che va in contrasto con quanto fatto affermare a Kaiohshin il Sommo che tu stesso hai ricordato ad inizio post.
    Che ne pensi te?

    P.S.
    Contento di aver perso il "derby dei poveri"?

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Quindi adesso è diventato verosimile l'episodio filler in cui vegeth base e >= a gohan bu?
    Assolutamente no a mio avviso, anche se si pongono i Saiyan da normali nella saga di bu a livelli superiori a quelli dei Cyborg.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    sono d'accordo marco, il fatto che la forma base sia esente da limiti lo sapevamo e ne abbiamo discusso a lungo...ma che lo fosse il ssj mi è nuova.
    questo potrebbe essere collegato alla mancanza delle scariche nel gt e in alcuni momenti della saga di bu, oltre che all'exploit di vegeta nell'ultimo film.
    non so però quanto questo sia logico...
    se i sayan avessero solo due forme disponibili, ovvero la base e il ssj, mentre i ssj2 e 3 sono delle aberrazioni del ssj date dall'incremento di potere (esattamente come dsd e dnd), come spieghiamo le parole di kaiohshin il sommo?
    perchè il dio considera solo la forma base?

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Quoto tutto, a mio parere Toriyama vuole un pò parare il sedere a film e filler vari...

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    per me ci sta eccome che vegeth base sia > buhan...
    perchè ciò vi da fastidio?
    ha un livello altissimo di base, e fantasmagorico da ssj.
    anzi sicuramente da ssj stragioca.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Ad essere generosi quanto potranno essere Vegeta e Goku da normali?? Io massimo do un 600-700 milioni, ma già sono molto generoso, mettendomi dal punto di vista di chi vuole i Saiyan nella saga di Bu parecchio forti.
    a Trunks e Goten SSJFP a questo punto 300-400 milioni li do (non c'è motivo per dargli più di così come non c'è motivo di dare più di a Goku e Vegeta, e diciamo che cmq a vedere uno in stato normale battere uno in stato supersaiyan rimarrei basito).
    Con questi livelli (su cui cmq ci sarebbe parecchio da discutere, Vegeth normale può essere più forte di Gotenks SSJFP ed anche di discreto margine, ma già le prenderebbe contro Gotenks SSJ3, metti che Buhan è ALMENO il doppio di Gotenks SSJ3...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    sono d'accordo marco, il fatto che la forma base sia esente da limiti lo sapevamo e ne abbiamo discusso a lungo...ma che lo fosse il ssj mi è nuova.
    questo potrebbe essere collegato alla mancanza delle scariche nel gt e in alcuni momenti della saga di bu, oltre che all'exploit di vegeta nell'ultimo film.
    non so però quanto questo sia logico...
    se i sayan avessero solo due forme disponibili, ovvero la base e il ssj, mentre i ssj2 e 3 sono delle aberrazioni del ssj date dall'incremento di potere (esattamente come dsd e dnd), come spieghiamo le parole di kaiohshin il sommo?
    perchè il dio considera solo la forma base?
    Potremo ipotizzare che il Ssj, non ha limiti, e che allenandolo si riesca ad incrementare il livello di combattimento di questa forma fino a raggiungere il SsjII e il SsjIII, che al contrario, hanno dei limiti ben definiti.
    Gli unici svantaggi rispetto alla forma normale rimarrebbero l'accorciamento della durata della vita e il consumo di energia.

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    per me ci sta eccome che vegeth base sia > buhan...
    perchè ciò vi da fastidio?
    ha un livello altissimo di base, e fantasmagorico da ssj.
    anzi sicuramente da ssj stragioca.
    Potrebbe anche essere, ma sai che preferisco considerare solamente il manga dove Vegeth si trasforma subito in Ssj lasciando intendere che da normale non sia superiore a Bu (magari i loro livelli sono molto simili), altrimenti avrebbe ascoltato il consiglio del Kaiohshin anziano e non si sarebbe trasformato.

    Citazione Originariamente Scritto da AJeX-97 Visualizza Messaggio
    Ad essere generosi quanto potranno essere Vegeta e Goku da normali?? Io massimo do un 600-700 milioni, ma già sono molto generoso, mettendomi dal punto di vista di chi vuole i Saiyan nella saga di Bu parecchio forti.
    a Trunks e Goten SSJFP a questo punto 300-400 milioni li do (non c'è motivo per dargli più di così come non c'è motivo di dare più di a Goku e Vegeta, e diciamo che cmq a vedere uno in stato normale battere uno in stato supersaiyan rimarrei basito).
    Con questi livelli (su cui cmq ci sarebbe parecchio da discutere, Vegeth normale può essere più forte di Gotenks SSJFP ed anche di discreto margine, ma già le prenderebbe contro Gotenks SSJ3, metti che Buhan è ALMENO il doppio di Gotenks SSJ3...
    Bhè Alex tieni presente che nella saga di Bu i saiyan normali sono superiori a un personaggio come Piccolo, che stando ai livelli discussi su questo forum in passato, abbiamo considerato al livello di Imperfect Cell (intorno ai 700 milioni), quindi non penso che tu sia stato generoso, anzi direi che sei stato piuttosto taccagno.
    Poi per quanto riguarda Vegeth normale e Buhan concordo con te.
    Ultima modifica di marco ss3; 09-05-2014 alle 11:07

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ad essere generosi quanto potranno essere Vegeta e Goku da normali?? Io massimo do un 600-700 milioni, ma già sono molto generoso, mettendomi dal punto di vista di chi vuole i Saiyan nella saga di Bu parecchio forti.
    a Trunks e Goten SSJFP a questo punto 300-400 milioni li do (non c'è motivo per dargli più di così come non c'è motivo di dare più di a Goku e Vegeta, e diciamo che cmq a vedere uno in stato normale battere uno in stato supersaiyan rimarrei basito).
    Con questi livelli (su cui cmq ci sarebbe parecchio da discutere, Vegeth normale può essere più forte di Gotenks SSJFP ed anche di discreto margine, ma già le prenderebbe contro Gotenks SSJ3, metti che Buhan è ALMENO il doppio di Gotenks SSJ3...
    i saiyan normali, come dice marco, sono più forti di piccolo, quindi se incontrassero i se stessi in versione ssj della saga dei cyborg (tutti < piccolo) li batterebbero senza problemi.
    quindi:
    saiyan base saga di bu >> ssj saga dei cyborg
    alla luce di ciò, perchè vegeth base, ovvero un essere spaventosamente forte, non potrebbe essere > a gotenks ssj3 o a buhan?

    Potremo ipotizzare che il Ssj, non ha limiti, e che allenandolo si riesca ad incrementare il livello di combattimento di questa forma fino a raggiungere il SsjII e il SsjIII, che al contrario, hanno dei limiti ben definiti.
    Gli unici svantaggi rispetto alla forma normale rimarrebbero l'accorciamento della durata della vita e il consumo di energia.
    praticamente il ssj2 e il ssj3 sarebbero qualcosa di simile ai dsd e dnd, con la differenza che non è la velocità a risentirne ma l'autonomia...giusto?

    Potrebbe anche essere, ma sai che preferisco considerare solamente il manga dove Vegeth si trasforma subito in Ssj lasciando intendere che da normale non sia superiore a Bu (magari i loro livelli sono molto simili), altrimenti avrebbe ascoltato il consiglio del Kaiohshin anziano e non si sarebbe trasformato.
    ok, ci sta.
    per come la vedo io però vegeth è senza problemi > buhan, quindi quella scena mi quadra e non mi pongo il problema.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Per&#242; da questa intervista mi sembra di capire che anche il Super Saiyan non abbia limiti, infatti viene equiparato alla forma normale.
    E' questo discorso che mi lascia perplesso, dato che va in contrasto con quanto fatto affermare a Kaiohshin il Sommo che tu stesso hai ricordato ad inizio post.
    Che ne pensi te?
    Leggendo il manga non abbiamo dubbi, Kaiohshin afferma che il ssj &#232; un modo di fare sbagliato, senza distinzioni tra le sue varianti.
    Inoltre Goku, in preparazione al Cell Game, &#232; sicuro che allenarsi un secondo anno nella stanza S/T sarebbe inutile, chiaro segno che il Full Power oltre quel livello non pu&#242; andare.
    Siccome riescono gi&#224; a stare in ssj con la naturalezza della forma base, quella trasformazione non ha pi&#249; nulla da offrire, l'unica via per superare Cell &#232; il power-up del mestizio dato dalla rabbia, che si concretizza in una differente trasformazione.

    Con una forzatura imbarazzante potremmo affermare che lo stadio di ssj si pu&#242; potenziare velocemente sino al livello raggiunto da Goku e Gohan al CG: da l&#236; in poi aumenti lentissimi come la forma base.
    Ma &#232; una teoria che si commenta da sola.

    Quindi, per me, o la "vecchiaia" sta giocando al maestro brutti scherzi, o fa lo gnorri per parare il sedere ai film, come detto da Ajex.

    P.S.
    Contento di aver perso il "derby dei poveri"?
    Derby? Ne ho sentito giusto parlare distrattamente, cause di forza maggiore mi hanno risparmiato lo scempio.

    Btw qualsiasi trauma occorso in questa stagione sar&#224; un nulla se accostato al ritiro dell'eroe sportivo di una vita :/

  10. #30
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Pu&#242; anche darsi che l'affermazione "Goku in futuro non diventer&#224; pi&#249; n&#232; SS2 n&#232; SS3" sia un escamotage con cui Toriyama vuole impedire il proliferare di strane richieste su ulteriori trasformazioni (tipo il famigerato SS5).

    Insomma, davanti al rischio che la gente gli chieda (come di fatto &#232; accaduto nell'intervista) esistono il SS5-6-7-8 ecc., lui risponde bloccandoli e dicendo loro: "no, esistono solo la forma base e il Super Saiyan, mentre il 2 e il 3 sono varianti dell'1. Quindi non chiedetemi altri livelli!"

    Tutta la spiegazione arzigogolata che ne segue (ossia che i progressi ottenuti con il 2 e il 3 vengano assorbiti dal primo livello) mi sembra un modo un po' grossolano per aggirare l'ulteriore interrogativo che ci si potrebbe porre: "perch&#232; i livelli di Super Saiyan devono fermarsi proprio al 3?" Qui il maestro aggira la domanda rispondendo: "No, non esistono il 2 e il 3 come livelli autonomi, esistono solo la forma base e il primo livello".

    Che poi tutte queste affermazioni riescano a rendere canonico il GT o il Vegeta visto in Battle of Gods, &#232; un problema che Toriyama probabilmente neanche si pone (anche se ce lo poniamo noi). E allo stesso modo, non si pone (finora, vedremo nei prossimi numeri della rivista) nemmeno il problema del rapporto tra i Super Saiyan biondi e il SS4 del GT.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •