Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    ah bene bene. alla prossima ricarica di postepay sarà mia. certo che la telltale vale proprio eh. Tutto quello che ho preso da loro si è abbondantemente ripagato. TWD è 10 mila volte meglio del telefilm, e TWAU promette veramente bene...

  2. #12
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ah bene bene. alla prossima ricarica di postepay sarà mia. certo che la telltale vale proprio eh. Tutto quello che ho preso da loro si è abbondantemente ripagato. TWD è 10 mila volte meglio del telefilm, e TWAU promette veramente bene...
    Per quanto non sia un grandissimo fan di TWD e The Wolf Among Us mi sta soddisfando solo in parte, devo darti ragione. Anche se, ripeto, proprio le loro vecchie saghe son le migliori. Monkey fa paura, e Sam&Max, per me, è proprio una religione. Hanno creato un universo e dei personaggi davvero indimenticabili, la Lucas originale se le sognava certe cose.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ah?? addirittura? mi dici che supera la vecchia lucas? io mi sarei accontentato che non me l'avesse fatta rimpiangere... Cioè l'universo pirata-fantasy di monkey era fantastico...

  4. #14
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ah?? addirittura? mi dici che supera la vecchia lucas? io mi sarei accontentato che non me l'avesse fatta rimpiangere... Cioè l'universo pirata-fantasy di monkey era fantastico...
    I Sam&Max di Telltale, a parer mio, superano il gioco originale.

    Monkey no, non mi permetterei mai di dire una cosa del genere. Vale tantissimo, per carità, e resta uno dei capisaldi dei restyling di Telltale, ma non mi permetterei mai dire che è addirittura migliore della vecchia saga. O quantomeno, migliore dei leggendari primi due. Però ha davvero tanti spunti interessanti, e ci mettono del proprio. Stilisticamente è totalmente differente dai vecchi Monkey, hanno un'ottica di comicità e stile completamente differente, e uno deve partire da questo presupposto.

    Ma se non lo prendi come un VERO Monkey, ma un prodotto parallelo, indubbiamente vale.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Si si, ma non sono un rigido tradizionalista. Ad esempio molti dei vecchi giochi per me sono stati abbondantemente sorpassati. Solo che al tempo per monkey si sbracciava. Mi pareva strano che capitoli addirittura migliori non avessero sollevato un putiferio. In fondo non sono pochi gli appassionati.

  6. #16
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si si, ma non sono un rigido tradizionalista. Ad esempio molti dei vecchi giochi per me sono stati abbondantemente sorpassati. Solo che al tempo per monkey si sbracciava. Mi pareva strano che capitoli addirittura migliori non avessero sollevato un putiferio. In fondo non sono pochi gli appassionati.
    Diciamo che parlare di migliore o peggiore è una cosa oggettiva e relativa. Come hai potuto provare, le avventure Telltale sono completamente differenti da quelle Lucas, a livello di concetto e gameplay. Monkey è lo stesso. Pur non rasentando lo zero cosmico come The Walking Dead, non pensare che ti faccia attivare chissà quanto il cervello. Quel tanto che basta per essere appassionante ma per non farti bloccare sul posto per giorni e giorni, come accadeva in passato.

    Tales from Monkey Island è un prodotto validissimo ma ben diverso dai precedenti. Comunque, su tanti aspetti, è anche migliore degli originali, ma la qualità di Telltale la conosci fin troppo bene, quindi non ti dovrebbe sorprendere.

    Diciamo che non ha scatenato un putiferio perchè, oggi come oggi, sono giochi piuttosto di nicchia. Alla fine, Telltale ha fatto il botto ed è passato al grande mercato solo dopo, proprio con The Walking Dead. Ed è anche un peccato, perchè per quanto TWD sia buono (e anche migliore del telefilm, come hai già fatto notare) continuo a pensare che le opere migliori di Telltale siano proprio quelle comiche.

    Ripeto, Sam&Max è proprio stupido, ma stupido oltre ogni limite. Non penso di poter fare un metro di paragone con qualcosa. Ma di quella stupidità così intelligente e tagliente e di denuncia che davvero a volte pensi di trovarti di fronte ad un saggio POLITICO, ma raccontato al contrario
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •