Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito Monkey island Sam &max e co

    Ragazzi, da un po' di tempo, leggo che i vecchi episodi di queste vecchie serie lucas (ma anche altri grandi) hanno subito un restyling o addirittura sono proseguite in nuovi episodi. Ma da super amante di questi vecchi episodi, potrei secondo voi apprezzare anche questi nuovi? Qualcuno riesce a farmi il punto sinteticamente della situazione?

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Li ho giocati tutti.

    Partiamo da un presupposto: tutte queste serie Lucas che hai citato sono passate in mano a Telltale, sono loro gli autori dei restyling. In pratica, quelli di The Walking Dead e di The Wolf Among Us.

    Partiamo da un altro presupposto: non sono avventure grafiche. O almeno, non solo. Il gameplay è indubbiamente snellito e tutto va avanti a dialoghi e trame, entrambi SEMPRE ben fatti, e quasi sempre superiori rispetto alle opere originali.

    Ti godi delle belle storie nel mondo di Sam e Monkey, poco da fare, e a parer mio sono leggendari. Meritano, ma giusto perchè hanno un copione davvero possente, senza fare nessuna eccezione. Ma se cerchi proprio il gameplay nudo e crudo (che, comunque, in questi giochi più vecchi (sam e monkey) c'è ancora) potresti rimanere un po' deluso. Non perchè sia fatto male, ma perchè parte col presupposto di essere una storia da godere tranquillamente, più che un rompicapo da cui non uscirsene più.

    Detto questo, fatteli. I vecchi lavori della Telltale sono tra le mie saghe preferite in assoluto. Come ho riso con quelle, non rido con nient'altro al mondo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Perchè non dovresti? Rimangono fedeli agli originali con qualche miglioria nel gameplay.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Allora premetto che il gameplay mi interessa nei limiti in cui la sua mancanza non rovina completamente l'esperienza. Ad esempio sono fierissimo possessore di season pass di walking dead e di wolf aU ma fatemi capire. Anche i vecchi episodi sono stati trasformati completamente? E perchè uno di voi mi dice che rimangono fedeli agli originali e l'altro mi dice che son tutta un'altra cosa?

  5. #5
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Effettivamente ha sorpreso anche a me il parere di Obs. Per farti un esempio, i Sam e i Monkey nuovi seguono la linea di gameplay dei giochi più nuovi che tu hai fatto. Quindi sì, son diversissimi dal passato, e molto più semplificati (le uniche interazioni le hai con i personaggi e con qualche oggetto). Premetto che in Sam e Monkey ci sono MOLTI più enigmi di TWD e The Wolf Among Us, ma comunque MOLTI MENO che in passato. Diciamo che ci saranno una decina di enigmi ad episodio, mentre ora i giochi nuovi sono praticamente delle storie interattive, alla pari di heavy rain.

    Fatto sta che, se sei riuscito a considerare avventura grafica anche the walking dead, allora qui vai tranquillo, ci sono più elementi nostalgici, con tutta certezza. Ma non aspettarti giochi alla pari di quelli dell'interfaccia SCUMM, dove c'era "tira, premi, dai, raccogli, usa, combina" ecc. Qui si parla e si usa, fine
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Beh li ho considerati avventure grafiche per comodità. ma non è che ne sono certissimo XD. Comunque anche monkey island è stato munito di nuovi episodi giusto? Intendo non solo ilremake dei vecchi?

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh li ho considerati avventure grafiche per comodità. ma non è che ne sono certissimo XD. Comunque anche monkey island è stato munito di nuovi episodi giusto? Intendo non solo ilremake dei vecchi?
    Sisi, tales from monkey island. Ha 5 episodi, tra l'altro feci proprio io tutte le recensioni, nel caso vuoi informarti.

    Sam e Max invece ha ben tre stagioni nuovi.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    aaah ok. quindi quei 5 episodi ripercorrono le vecchie e aggiungono qualcosa. io tempo fa feci anche un remake su 360 del primo (solo la demo) con grafica nuova. non parliamo di quello giusto?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ricordo che con un tasto passavi dalla vecchia alla nuova grafica.

  10. #10
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    aaah ok. quindi quei 5 episodi ripercorrono le vecchie e aggiungono qualcosa. io tempo fa feci anche un remake su 360 del primo (solo la demo) con grafica nuova. non parliamo di quello giusto?
    Nono, quello è proprio il remake, e l'hanno fatto sia dell'1 che del 2. Ma è proprio lo stesso identico gioco, solo con grafica rinnovata.

    Qui invece non devi confonderti, la stagione fatta da telltale non ripende in ALCUN modo le storie vecchie. E' un seguito in tutto e per tutto, un Monkey Island 5.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •