Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Cosi' sai come le vedi le collection di giochi di 2 anni fa....'NABBOMBA!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di _J_
    Data Registrazione
    Tue Dec 2013
    Località
    my head
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Verissimi tutti i discorsi fatti fin qui sulle infrastrutture. Quello è un problema che per ora taglia le gambe praticamente a tutti e ciao (almeno in Italia di sicuro). Invece non mi tornano i discorsi sul tener separata la grafica dalla potenza di calcolo.

    Non ho letto l'intervento originale ma se i toni erano sufficientemente generali perché non pensare che si riferisse, in modo un po' approssimativo, a "tutto"? Alla fine anche la grafica è potenza di calcolo espressa, no? Una scheda grafica in prima approssimazione la puoi pensare come un cluster di processori orientato al calcolo parallelo, ma sempre potenza di calcolo è. Se i server su cui fanno girare tutti i render in outsourcing sono sufficientemente corazzati anche da quel punto di vista, l'x1 dovrebbe solo mandare a video immagini pre-renderizzate e poco altro...problema delle infrastrutture a parte, secondo me la cosa tecnicamente avrebbe senso (sempre che gestiscano sensatamente l'orda di client che gli manderanno "i conti da fare").

  3. #23
    Sono jappo inside L'avatar di c.royale
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    1,841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCADELCONTE Visualizza Messaggio
    da compratore di xbox mi sto sentendo preso un pò per il culo.. sta storia che la grafica è più bassa non mi va giù poi che fanno passi più lunghi della gamba..
    il problema e' che forza5 usa il cloud con i drivatar,ma la grafica direi che non fa certo gridare al miracolo,oltretutto downgradata da quella mostrata in precedenza,Titanfall usa il cloud per l i.a. E di miracoli grafici nemmeno l ombra,nemmeno sfruttata per mappe più ampie...allora c e da farsi una qualche domanda....ci stanno pigliando per il c...???

  4. #24
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    tranquilli xboxonari! con le direct x 12 la console avrà le stesse capacità di calcolo del mainstream del CERN.
    Dewyz81

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _J_ Visualizza Messaggio
    Invece non mi tornano i discorsi sul tener separata la grafica dalla potenza di calcolo.
    Perché è totalmente irrealistico al momento. Un Bluray a 1080p e 24 fps richiede in media una banda di 30 Mbit/s con picchi di 40 Mbit/s e questo senza considerare che: è a 24 fps invece che 30 o più ed è compresso. I servizi di streaming televisivo richiedono connessioni _stabili_ sui 5 Mbit/s, ma trasmettono contenuti altamente compressi. Nel caso dei videogiochi avresti bisogno di comprimere il risultato video prima di trasmetterlo (un video HD a 30 fps non compresso richiede 1,5 Gbit/s, oltre le attuali capacità delle connessioni commerciali a fibra ottica), ma: (1) la compressione video in tempo reale è altamente inefficiente, (2) è richiesta una potenza di calcolo aggiuntiva non banale al server per gestire anche la compressione, (3) il dover comprimere il video prima di inviarlo introduce un lag aggiuntivo, che per i vg potrebbe essere inaccettabile. Come dicevo, Sony sta indagando il settore dopo l'acquisizione di Gaikai, ma sono ancora in alto mare e per ora si sono occupati di contenuti a 720p, che richiedono metà della banda del 1080p.

  6. #26
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2014
    Località
    Chieri, Italy
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
    il problema e' che forza5 usa il cloud con i drivatar,ma la grafica direi che non fa certo gridare al miracolo,oltretutto downgradata da quella mostrata in precedenza,Titanfall usa il cloud per l i.a. E di miracoli grafici nemmeno l ombra,nemmeno sfruttata per mappe più ampie...allora c e da farsi una qualche domanda....ci stanno pigliando per il c...???
    di una cosa sono sicuro. prenderò una ps4 e per la prossima gen aspetterò dei mesi e valuterò le recensioni. fin'or lo smartglass l'ho uso per vedere i replay di fifa. comodo, ma non notevole il menù che funge da multitasking. Per il resto fino a che la grafica non mi arriva ovunque a 1080p e 60 frame la one per un VIDEOGIOCATORE come me che la usa solo per giocare e non per altro si rivela un acquisto sbagliato.

  7. #27
    Sono jappo inside L'avatar di c.royale
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    1,841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCADELCONTE Visualizza Messaggio
    di una cosa sono sicuro. prenderò una ps4 e per la prossima gen aspetterò dei mesi e valuterò le recensioni. fin'or lo smartglass l'ho uso per vedere i replay di fifa. comodo, ma non notevole il menù che funge da multitasking. Per il resto fino a che la grafica non mi arriva ovunque a 1080p e 60 frame la one per un VIDEOGIOCATORE come me che la usa solo per giocare e non per altro si rivela un acquisto sbagliato.
    Forse vado contro corrente,ma da possessore di ps4 a me interessava parecchio l xboxxxone proprio per il kinotto.ci credo ancora che possono trasformarlo in ottima alternativa a ps4.ma finché non vedo giochi veramente creati per questa periferica e un notevole calo di prezzo...aspetto.al cloud computing non ci credo,troppe chiacchiere,troppe difficoltà ad attuarlo.

  8. #28
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito



    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •