Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
  1. #41
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh speravo almeno in qualche riferimentino alla trama. Giusto qualche piccola delucidazioncina. Niente di niente allora... Purtroppo non amo molto dmc. Quindi magari me lo farò prestare più avanti...
    Non delucida niente. E ci mancherebbe, sviluppatori esterni non dovrebbero manco permettersi a toccare l'universo di MGS, a mio parere, che rischiano di fare solo guai.

    Qualche riferimento lo ha, ma fidati, è buttato in mezzo in modo così infantile e citazionista che era meglio non ci fosse proprio. A volte parlano di Patriot, a volte parlano del Disturbo di Guerra, ma in un modo così superficiale che avrei preferito non si fossero proprio mai permessi a citare roba dei capitoli originali.

    Senza considerare che già Raiden col corpo da esoscheletro non ha più senso, dopo il finale del 4.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Comunque è anche colpa di kojima. Non deve dar via così i propri personaggi come fossero battone. E' pericoloso...

  3. #43
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Comunque è anche colpa di kojima. Non deve dar via così i propri personaggi come fossero battone. E' pericoloso...
    Eh, ma tutta sta storia di Metal Gear gli è sfuggita di mano. Non dimentichiamo che inizialmente doveva essere il suo team a occuparsene. Poi, in questi casi, bisogna sempre capire quanto sia decisione sua e quanto dei piani alti di Konami, che indubbiamente ha bisogno di soldi facili più che mai.

    Resta il fatto che, inizialmente, i piani erano ben diversi. Doveva metterci mano lui, e sono sicuro che la trama sarebbe stata ben più fedele e sensata. Poi il progetto non so che problemi passò, si bloccò per anni e anni e infine hanno venduto il tutto a Platinum. Certo, meglio così che cancellarlo, ma poi ti becchi anche le conseguenze.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #44
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Eh, ma tutta sta storia di Metal Gear gli è sfuggita di mano. Non dimentichiamo che inizialmente doveva essere il suo team a occuparsene. Poi, in questi casi, bisogna sempre capire quanto sia decisione sua e quanto dei piani alti di Konami, che indubbiamente ha bisogno di soldi facili più che mai..
    Quindi secondo te e' probabile che Konami avendo necessita' di soldi in questo momento abbia obbligato,in termini contrattuali,Kojima a dividere il gioco in due parti cosi che avrebbero guadagnato di piu' su una storia che avrebbe dovuto essere singola cioe' in unico gioco?
    Detta cosi sembra un po' la trama di MGS 3 cioe':
    Spoiler:
    The Boss che si prende tutta la colpa di una diserzione non voluta da lei ma creata in realta dagli USA.In poche parole Kojima si prende la colpa mentre e' stata Konami ad organizzare il tutto.

    Forse non c'entra niente ma mi da questa sensazione.XD

  5. #45
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te e' probabile che Konami avendo necessita' di soldi in questo momento abbia obbligato,in termini contrattuali,Kojima a dividere il gioco in due parti cosi che avrebbero guadagnato di piu' su una storia che avrebbe dovuto essere singola cioe' in unico gioco?
    Detta cosi sembra un po' la trama di MGS 3 cioe':
    Spoiler:
    The Boss che si prende tutta la colpa di una diserzione non voluta da lei ma creata in realta dagli USA.In poche parole Kojima si prende la colpa mentre e' stata Konami ad organizzare il tutto.

    Forse non c'entra niente ma mi da questa sensazione.XD
    Non so quanta colpa sia di Kojima e quanta di Konami, ma io dico che hanno accelerato per vendere qualcosina in più.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #46
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Non so quanta colpa sia di Kojima e quanta di Konami, ma io dico che hanno accelerato per vendere qualcosina in più.
    Su questo ormai non ci sono dubbi secondo me.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Il problema granpasso non è come tu spendi i soldi, come giustamente hanno già detto in molti ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Poi io posso dirti guarda che secondo me è un'inculata, poi la decisione finale è cmq la tua.

    Il problema è che in questo modo si creano dei precedenti di successo che ovviamente verrano presi da esempio da altre case. Ci ritroveremo quindi con il prossimo gear of war che farà pagare il prologo a prezzo pieno prima del gioco o con un gioco di macchine dv ti danno i circuito ma le macchine le paghi a parte.

    Come diceva LOAL lo stesso percorso l'hanno vissuto i DLC.
    Inizialmente si sono affacciati sul mercato in modo molto timido ma ricordo che i primi DLC in linea di massima erano prodotti completi e ben fatti (per esempio tutti i dlc di OBLIVION). Poi visto che vendevano si è passati ai dlc-truffa tipo quelli che duravano 40 minuti, e dato che vendevano anche quelli allora adesso siamo arrivati alle vergogne dei finali a pagamento e dei contenuti già su disco tolti ad hoc per farle pagare a parte ed i famigerati season pass.

    QUesto è il problema, è vero che ognuno può spendere come gli pare ma è anche vero che spendendo in certe cose noi consumatori approviamo determinate tecniche commerciali. Anche le più schifose come quest'ultima!

  8. #48
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Il problema granpasso non è come tu spendi i soldi, come giustamente hanno già detto in molti ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Poi io posso dirti guarda che secondo me è un'inculata, poi la decisione finale è cmq la tua.

    Il problema è che in questo modo si creano dei precedenti di successo che ovviamente verrano presi da esempio da altre case. Ci ritroveremo quindi con il prossimo gear of war che farà pagare il prologo a prezzo pieno prima del gioco o con un gioco di macchine dv ti danno i circuito ma le macchine le paghi a parte.

    Come diceva LOAL lo stesso percorso l'hanno vissuto i DLC.
    Inizialmente si sono affacciati sul mercato in modo molto timido ma ricordo che i primi DLC in linea di massima erano prodotti completi e ben fatti (per esempio tutti i dlc di OBLIVION). Poi visto che vendevano si è passati ai dlc-truffa tipo quelli che duravano 40 minuti, e dato che vendevano anche quelli allora adesso siamo arrivati alle vergogne dei finali a pagamento e dei contenuti già su disco tolti ad hoc per farle pagare a parte ed i famigerati season pass.

    QUesto è il problema, è vero che ognuno può spendere come gli pare ma è anche vero che spendendo in certe cose noi consumatori approviamo determinate tecniche commerciali. Anche le più schifose come quest'ultima!
    Io personalmente per comprare questo MGS aspetto un calo di prezzo visto che si tratta di un prologo.Ci ho pensato stamattina me lo sono trovato 30 euro sul PSN pero' poi mi sono detto che sinceramente non vale la pena spendere questi soldi per 1 oretta e mezza di gioco.Comunque io spero,come ho detto qualche post fa,che si tratti della prima e ultima volta che venga diviso un gioco in due segmenti venduti a parte perche' anche a me pensandoci a mente fredda mi sembra un inculata pero' purtroppo e' successo e l'unica cosa che si puo' fare e non comprarlo o meglio comprarlo ad un prezzo ridotto(meglio sui 10 euro).Io aspettero' quel prezzo.Sperando che in futuro non avvengano simil situazioni.Gia' molte SH ci vogliono inculare(scusate la volgarita' ma quando ci vuole,ci vuole!!)con DLC di tutti gusti che si tratti di missioni in piu' o addirittura di un finale alternativo come successe per Mass Effect.Se questo e' il futuro allora siamo messi male.

  9. #49
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Io personalmente per comprare questo MGS aspetto un calo di prezzo visto che si tratta di un prologo.Ci ho pensato stamattina me lo sono trovato 30 euro sul PSN pero' poi mi sono detto che sinceramente non vale la pena spendere questi soldi per 1 oretta e mezza di gioco.Comunque io spero,come ho detto qualche post fa,che si tratti della prima e ultima volta che venga diviso un gioco in due segmenti venduti a parte perche' anche a me pensandoci a mente fredda mi sembra un inculata pero' purtroppo e' successo e l'unica cosa che si puo' fare e non comprarlo o meglio comprarlo ad un prezzo ridotto(meglio sui 10 euro).Io aspettero' quel prezzo.Sperando che in futuro non avvengano simil situazioni.Gia' molte SH ci vogliono inculare(scusate la volgarita' ma quando ci vuole,ci vuole!!)con DLC di tutti gusti che si tratti di missioni in piu' o addirittura di un finale alternativo come successe per Mass Effect.Se questo e' il futuro allora siamo messi male.
    Chi compra usato non va all'inferno eh.. Anzi mi risulta che giochi senza finanziare.Finche' si puo'....

  10. #50
    Junior Member L'avatar di linkincab
    Data Registrazione
    Thu Mar 2010
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Qua si critica CoD enil fatto che sia sempre lo stesso gioco, ma almeno è completo e l'online è virtualmente infinito. 40 per un prologo di un'ora è una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra come non sta ne' in cielo ne' in terra venderlo a 10 o proprio crearlo. Che senso ha pagare a parte per vedere l'incipit di un qualcosa? Almeno quando hanno diviso Harry Potter 7 in due parti i biglietti erano a 5 invece di 7 ed era un film di 2 ore per ogni parte. Se devi fare una cosa falla decentemente! (Twilight 4 era venduto furbescamente a prezzo pieno perché sapveano per certonche vemdeva a prescindere come questo MGS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •