Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito OnePlus One: l'anti-nexus

    Dopo mesi di annunci altisonanti, di teaser, di informazioni rilasciate con il contagocce (e anche un hype non indifferente per il sottoscritto) il OnePlus One è ufficiale, il primo prodotto della neo azienda cinese OnePlus è pronto ad aggredire il mercato.



    Stiamo parlando di uno smartphone con caratteristiche tecniche da vero top di gamma, pronto a rivaleggiare ad armi pari con prodotti molto più blasonati come Galaxy S5 o HTC One (M8). Non fatevi spaventare dalle origini orientali della azienda, sarà pure stata fondata da poco, ma al suo interno militano esperti del settore, il CEO Pete Lau (ex vice presidente di Oppo) ha lavorato duramente con il suo team per creare un prodotto competitivo sotto tutti i punti di vista.


    Display: 5,5” full HD con Gorilla Glass 3
    CPU: Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz
    RAM: 3 GB LPDDR3
    Memoria interna: 16 / 64 GB non espandibile
    Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual LED flash, f/2.0, e registrazione video in 4K
    Fotocamera anteriore: 5 megapixel “distortion free“
    Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, NFC, LTE, GPS
    Dimensioni: 152,9 x 75,9 x 8,9 mm
    Peso: 162 grammi
    Batteria: 3.100 mAh non removibile
    OS: CyanogenMod 11S basata su Android 4.4

    La parte software è stata completamente curata dal più famoso team in ambito del modding per Android: CyanogenMod. Questa versione modificata di KitKat è stata pensata e studiata esclusivamente per il OnePlus One e vanterà alcune features decisamente interessanti, come comandi vocali sempre attivi (in stile Moto X) e gesture e attivazione a schermo spento (come già succede per il G2 e One M8).
    Inoltre sarà possibile disattivare i tasti soft-touch per utilizzare quelli virtuali.

    Notevole anche la presenza di un doppio altoparlante stereo nella parte inferiore del bordo, entrambi prodotti da JBL. La struttura sarà fatta di magnesio e come già annunciato in precedenza, il retro sarà personalizzabile attraverso le StyleSwap Covers, ovvero cover posteriori che potranno essere sostituite avendo la possibilità di scegliere 5 differenti materiali: Legno, Kevlar, Denim e Bamboo. I materiali con cui sono realizzate le cover risultano essere proprio quelli a cui è stato dato il nome; purtroppo bisognerà attendere ancora alcuni mesi per queste cover e il prezzo risulta ancora sconosciuto.





    Passando al prezzo, è qui che arriva la vera bomba, Pete Lau aveva assicurato che il OnePlus One sarebbe arrivato in europa a un prezzo inferiore ai 350€, in molti si aspettavano una conversione 1:1 o al massimo inferiore di qualche decina di euro al tetto massimo. Ma OnePlus ha voluto stupirci con un costo senza precedenti, 269 euro nella versione Silk White da 16 GB ed a 299 euro per quella Sandstone Black da 64 GB di memoria interna.




    Da metà Maggio sarà possibile ottenere i primi inviti tramite i quali potremo acquistare il dispositivo (esclusivamente online). All’inizio, però, saranno prodotte non molte unità dello smartphone per cui, probabilmente, per ricevere un invito bisognerà aspettare un po’ di tempo.

    OnePlus One sarà disponibile all’acquisto in Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito ed USA.


    Ecco un video sulla nascita del design di questo smartphone e un breve riassunto delle sue specifiche tecniche
    https://www.youtube.com/watch?v=KP-5OlHINg0
    Ultima modifica di Sennar-95; 23-04-2014 alle 13:52

  2. #2
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    sarà il mio prossimo cellulare .
    MangiaStrada

  3. #3
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    sarà il mio prossimo cellulare .
    L'unica cosa che mi ferma è lo schermo troppo grande, tolto ciò, promette di essere una vera bomba, il prezzo è veramente assurdo, senza precedenti.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    vero . 5,5 sono un po troppi anche per i miei gusti , ma a quel prezzo è un occasione da non farsi scappare ! il mio sensation xe inizia a sentire il peso degli anni , la batteria è andata e devo comprarne una nuova , vero con 20 euro me la potrei cavare e farmi almeno un altro anno ... ma quando ricapita una cosa del genere ? se quando esce ho 300 euro da parte lo faccio mio senza storie
    MangiaStrada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •