Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1

    Predefinito GTA 5 è ufficialmente il gioco più volgare della storia - Ecco il perchè

    F-bombs per tutti i gusti

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Questi sì che sono primati di cui andare fieri
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    E non si contano tutte quelle che dicono i 3 mentre guidano normalmente :D

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Chrystchief
    Data Registrazione
    Fri Jan 2011
    Messaggi
    1,328

    Predefinito

    C'è da dire che anche pulp fiction ai tempi detenne questo genere di primati, ora non so se lo detiene ancora o è stato superato. Ora, non voglio difendere nessuno neanche a me piace molto la volgarità ma se è fatto con un "perché allora ci può stare".

  5. #5
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
    C'è da dire che anche pulp fiction ai tempi detenne questo genere di primati, ora non so se lo detiene ancora o è stato superato. Ora, non voglio difendere nessuno neanche a me piace molto la volgarità ma se è fatto con un "perché allora ci può stare".
    Il problema è che, almeno in GTA, "non ci sta".

    Non ho fatto il 5, ma già San Andreas era un covo di volgarità davvero gratuita, infantile e per nulla divertente.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #6
    Suburban Prince L'avatar di gerogerigegege
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Località
    Ur, Dhi Qar, Iraq.
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Mi do ignorante della cultura statunitense ma penso che il termine fuck venga fuori molto facilmente. Personalmente sono anche una persona un po' volgare però "cazzo" lo pronuncio svariate volte al giorno, poi vabbè, sarò un caso però secondo me in situazioni di tensione quali possono essere raffigurate in giochi sulla criminalità, la volgarità è ancor più facilitata ad infiltrarsi nei discorsi, se poi volessimo strizzare un occhio al realismo (cosa che il gioco non fa eccessivamente), i personaggi dovrebbero essere un po' un incrocio tra Trevor ed i restanti due, è ovvio che poi ci saranno eccezioni a non finire così come non esiste generalizzare, ma un criminale medio me lo immagino magari proprio come Trevor ma non così estremizzato, quindi un soggetto che nella realtà vive di volgarità verbale. Alla fine secondo me non è così esagerato il tutto, io come altri, mi considero comunque un soggetto medio, e le volgarità le uso mediamente e comunque sono stato cresciuto con il classico medio tabù delle parolacce, persone che magari hanno vissuto in contesti più ardui non credo si facciano problemi a parlare in maniera più sregolata, alla fine la fissazione del parlato pulito la ritengo un po' una borghesata, nonostante ne comprenda la necessità accessoria.

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
    Mi do ignorante della cultura statunitense ma penso che il termine fuck venga fuori molto facilmente. Personalmente sono anche una persona un po' volgare però "cazzo" lo pronuncio svariate volte al giorno, poi vabbè, sarò un caso però secondo me in situazioni di tensione quali possono essere raffigurate in giochi sulla criminalità, la volgarità è ancor più facilitata ad infiltrarsi nei discorsi, se poi volessimo strizzare un occhio al realismo (cosa che il gioco non fa eccessivamente), i personaggi dovrebbero essere un po' un incrocio tra Trevor ed i restanti due, è ovvio che poi ci saranno eccezioni a non finire così come non esiste generalizzare, ma un criminale medio me lo immagino magari proprio come Trevor ma non così estremizzato, quindi un soggetto che nella realtà vive di volgarità verbale. Alla fine secondo me non è così esagerato il tutto, io come altri, mi considero comunque un soggetto medio, e le volgarità le uso mediamente e comunque sono stato cresciuto con il classico medio tabù delle parolacce, persone che magari hanno vissuto in contesti più ardui non credo si facciano problemi a parlare in maniera più sregolata, alla fine la fissazione del parlato pulito la ritengo un po' una borghesata, nonostante ne comprenda la necessità accessoria.
    No vabbè, io sono tutt'altro che una persona pulita nel linguaggio, e mi diverto davvero con poco. Quello che dico è che GTA è così volgare che, a volte, sembra davvero poco credibile. Ci sono insulti su mamme, razze del protagonista e via dicendo davvero ogni due passi. Cioè, anche per scherzare, io non chiamo "figlio di puttana" un mio amico ogni due secondi. Fa ridere la prima volta e poi basta
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Nintendo DS

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Questi sì che sono primati di cui andare fieri
    Quoto! E aggiungo: che squallore, che tristezza rovinare un videogioco con dei dialoghi vuoti, ripetitivi e ossessivi! Sembra che la gente sia vuota di sentimenti, l'unica cultura che conosca è la volgarità ...che non sappia esprimersi con un linguaggio adeguato...che bisogno hanno di fare sempre riferimenti al sesso? E offendere il prossimo...continuamente? Davvero, tristezza infinita. Per fortuna, non tutti i videogiochi sono così...stupidi nel linguaggio.

  9. #9
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Quoto! E aggiungo: che squallore, che tristezza rovinare un videogioco con dei dialoghi vuoti, ripetitivi e ossessivi! Sembra che la gente sia vuota di sentimenti, l'unica cultura che conosca è la volgarità ...che non sappia esprimersi con un linguaggio adeguato...che bisogno hanno di fare sempre riferimenti al sesso? E offendere il prossimo...continuamente? Davvero, tristezza infinita. :suspi: Per fortuna, non tutti i videogiochi sono così...stupidi nel linguaggio. :sconvolt:
    certe volte proprio non vi capisco, gta è un gioco VOLUTAMENTE esagerato, non vi piace, girate a largo, ma state demonizzando un prodotto che è voluto per quel genere di volgarità e situazioni assurde.
    Linguaggio adeguato??? per un personaggio come trevor??? ma dico, ci hai giocato al gioco o parli solo per sentito dire?
    la gente vuota di sentimenti??? ullallà, solo perché in un VIDEOGIOCO mi piace vedere un personaggio estremo, sarei dunque vuoto e privo di sentimenti? se questo pensiero è sincero, mi sa che te di persone vuote ne hai viste ben poche nella vita.

    Ti accomuno a tutti quei caproni che dicono che giochi come GTA creano delinquenti e banditi. ignornati è il termine esatto.
    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Il problema è che, almeno in GTA, "non ci sta".

    Non ho fatto il 5, ma già San Andreas era un covo di volgarità davvero gratuita, infantile e per nulla divertente.
    punti di vista, per me GTA SA è stato il miglior capitolo della seria al pari di VC.
    Poi raga come ripeto, il prodotto è quello, non ci si può aspettare niente di diverso da un GTA di quello che abbiamo visto negli ultimi capitoli!

  10. #10
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio

    Ti accomuno a tutti quei caproni che dicono che giochi come GTA creano delinquenti e banditi. ignornati è il termine esatto.


    punti di vista, per me GTA SA è stato il miglior capitolo della seria al pari di VC.
    Poi raga come ripeto, il prodotto è quello, non ci si può aspettare niente di diverso da un GTA di quello che abbiamo visto negli ultimi capitoli!
    caprone dillo a qualcun altro! se uno è delinquente di suo il videogioco non c'entra niente! Io ho detto solo che il linguaggio popolare fa schifo, ma purtroppo bisogna accettarlo, lo usano cani e porci, quindi non sarò io a fargli cambiare idea...dico solo la mia...come tutti gli altri...perchè ti rode tanto? Ah solo perchè sono una donna che si impiccia di videogiochi? ah, capisco! e ignoranti si scrive ignoranti non "ignornati"! ahaha! ma si sa, il linguaggio volgare riesce meglio!
    Ultima modifica di jenny56; 22-04-2014 alle 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •