Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voteremo alle europee?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fratelli D'Italia

    0 0%
  • Scelta Europea

    0 0%
  • L'altra europa con tspiras

    4 13.33%
  • Lega Nord

    0 0%
  • Lega Ovest (cercatela su facebook ne vale la pena)

    1 3.33%
  • Nuovo Centrodestra (Alfano)

    0 0%
  • Movimento 5 stelle (Grillo, ma solo megafono)

    6 20.00%
  • Forza Italia (Berlusconi)

    1 3.33%
  • Partito Democratico

    11 36.67%
  • Feudalesimo e Libertà (sempre su fb)

    1 3.33%
  • Non voto

    6 20.00%
Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 493
  1. #291
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a quanto disse un po' di tempo addietro, che se non vinceva queste elezioni si ritirava, mi pare di aver già sottolineato in questo topic l'insensatezza di quell'uscita.
    Per togliere ogni dubbio domani spero di trovare proprio il video in cui la dice, per capire se è stata riportata correttamente e il tenore con cui è stata detta (da Vespa annunciò vittoria con 97% in maniera ovviamente non seria).
    Certo. Del tipo, se ha detto una balla è teatro. Come al solito.
    Andiamo ma è questo che volete? Ci rendiamo conto che quello che pensate sia il megafono che da pubblicità ad un movimento civico come il m5s è quello in realtà che lo comanda e lo tira a fondo nella sua pazzia? Se tornando indietro ai tempi di Bersani, voi aveste avuto qualcuno capace di catturare l'attenzione dei moderati, aveste fatto spazio davvero (non per finta come fa grillo) al mondo accademico lavando via quelle fesserie paranoiche su banche e sistema che spacciate per teorie, ora pd e pdl sarebbero un lontanissimo ricordo. Dovete essere Voi a cacciarlo perché non vi rappresenta più. Oramai è una macchietta. Non salterete mai il fosso. Il voto di protesta non potrà mai farvi governare, al massimo manterrà il suo piccolo feudo di protesta senza esporsi mai.

    Facendo finta che quanto sopra non sia mai avvenuto, il (non ancora ufficiale) insuccesso odierno dovrebbe portarlo a farsi parzialmente da parte, abbandonare i toni esasperati e il dictat del "o noi o loro" . Se più del 50% dei votanti sul blog ha voluto incontrasse Renzi, credo fosse per vedere se si potevano realizzare dei punti in comune e non per il mero gusto di mandarlo a cagare di persona.
    Beh si infatti. In sostanza io credo che abbia tentato il "o la va o la spacca" con il suo atteggiamento. E si è bruciato.

    Comunque proprio ora sto sentendo il pd che ancora una volta porge il ramo d'ulivo. Spero siano abbastanza intelligenti da prenderlo...

  2. #292
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    SS3.... Dai... Un minimo di onestà:
    Voglio una verifica, se non mi vogliono vado via...

    https://www.youtube.com/watch?v=r6oDsSgSGSc

    Ma lo ha detto tante volte.

    E' un meccanismo psicologico da due soldi. Lo faceva anche berlusconi. Demonizzi gli altri e poi dici "se non mi voti me ne vado" chi crede alla prima balla, si alza e va a votare anche se non ne ha voglia... Sai quante volte così Berlusconi ha mobilitato l'anticomunismo...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 26-05-2014 alle 01:47

  3. #293
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No Andrew, non sono grillino, ma non sono nemmeno renziano. Sinceramente speravo non avesse un simile trionfo.

  4. #294
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    No Andrew, non sono grillino, ma non sono nemmeno renziano. Sinceramente speravo non avesse un simile trionfo.
    Ah perfetto. Proprio come me. Io sono contento del risultato di Berlusconi e m5s, e sopratutto avere un parlamento filo europeo. Non e ne importa del pd.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 26-05-2014 alle 01:53

  5. #295
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E comunque su una cosa aveva ragione Grillo, questa votazione ha valore politico. Significa grande apprezzamento, o almeno fiducia, nel riformismo di Renzi, e maggiore diffidenza verso il demonizzare a prescindere di Grillo.

  6. #296
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E comunque su una cosa aveva ragione Grillo, questa votazione ha valore politico. Significa grande apprezzamento, o almeno fiducia, nel riformismo di Renzi, e maggiore diffidenza verso il demonizzare a prescindere di Grillo.
    Perché maggiore diffidenza verso il demonizzare di grillo? A me risulta che avendo preso meno voti, alimenta esattamente la tesi opposta...
    Io ad esempio demonizzo Grillo dopo averlo ascoltato. Non a prescindere.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 26-05-2014 alle 02:05

  7. #297
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Son contento. Aldilà del dare fiducia o meno a Renzi, vedere un risultato così stabile dopo vent'anni che l'Italia si cucca vittorie risicate mi fa quantomeno tirare un sospiro di sollievo. Spero sia così anche alle prossime politiche.

    stupid sexy greedo butt


  8. #298
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Son contento. Aldilà del dare fiducia o meno a Renzi, vedere un risultato così stabile dopo vent'anni che l'Italia si cucca vittorie risicate mi fa quantomeno tirare un sospiro di sollievo. Spero sia così anche alle prossime politiche.
    Già... La penso anche io così..

    Ps. In sardegna soru... Uff....
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 26-05-2014 alle 03:31

  9. #299
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sinceramente? Non avevo dubbi sul PD vincente, anche se ammetto non con questo distacco.

  10. #300
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Perché maggiore diffidenza verso il demonizzare di grillo? A me risulta che avendo preso meno voti, alimenta esattamente la tesi opposta...
    Io ad esempio demonizzo Grillo dopo averlo ascoltato. Non a prescindere.
    Nel senso che i toni da proscrizione di Grillo e il suo additare chiunque come una mela marcia ha imho spinto gli elettori a votare per la rassicurazione (e gli 80 euro...) di Renzi. Una scelta conservativa secondo me. Grillo ha sbagliato diverse cose in quest'ultimo periodo, partendo dal confronto con Renzi, finendo con quell'assunzione di uno status ieratico del suo movimento, impermeabile ad ogni imput esterno e ortodosso all'estremo al suo interno. Le dichiarazioni su Hitler e via dicendo del suo capo spirituale hanno fatto il resto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •