Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voteremo alle europee?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fratelli D'Italia

    0 0%
  • Scelta Europea

    0 0%
  • L'altra europa con tspiras

    4 13.33%
  • Lega Nord

    0 0%
  • Lega Ovest (cercatela su facebook ne vale la pena)

    1 3.33%
  • Nuovo Centrodestra (Alfano)

    0 0%
  • Movimento 5 stelle (Grillo, ma solo megafono)

    6 20.00%
  • Forza Italia (Berlusconi)

    1 3.33%
  • Partito Democratico

    11 36.67%
  • Feudalesimo e Libertà (sempre su fb)

    1 3.33%
  • Non voto

    6 20.00%
Pagina 2 di 50 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 493
  1. #11
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    800 euro all'anno di sgravi fiscali per i salari bassi non mi pare affatto male come inizio. E sono fatti, non certo parole. Erano un miliardo di anni che non si vedeva una cosa simile. Non male anche la legge antimafia. Vedi tu però, non mi sento di dirti "va e vota". Sarò antico ma è una cosa sacra. Stai però attento che i problemi molte volte ce li creiamo da noi. Non parlo della tua disoccupazione eh. Sono disoccupato pure io. Parlo piuttosto dell'infischiartene. Se noi non votiamo, è ovvio che poi i truffatori e i polli la fanno da padrone.. Tieni presente che siamo in una fase di estremo cambiamento, anche se ti sembra impossibile può andare molto molto peggio di così, o molto molto meglio. Quelle europee no, ma credo che le prossime politiche decideranno veramente il destino della nazione.
    Sì, ovviamente mi informerò prima di votare. Grazie dell'informazione

  2. #12
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Per il momento i candidati PD della mia zona sono vecchi trombati da ministeri e simili col cambio renzi-letta, devo informarmi meglio sugli altri nomi votabili in lista, alle europee ci sono le preferenze no?

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Dovrei vedere bene le modalità. Comunque dubito che i candidati locali accumulino preferenze abbastanza alte da andare a bruxelles. è sufficiente non esprimere preferenze.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Beh ma berlusconi? Questo ha sempre ALMENO il 20% e non lo vota mai nessuno??

  5. #15
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Boh se votando PD mando direttamente certa gente della lista che c' è qui dalle mie parti mi sa che non vado a votare.. Se invece si può indicare il singolo politico mi informo.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    In sardegna ora invece dopo l'uscita della barracciu dalla corsa, è migliorato decisamente. Pigliaru ha un altro spessore.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Sentito ora un'intervista lunga ed esauriente sulle particolarità della legge. Ottimo decreto, se in parlamento non fanno gli stronzi sarà una gran cosa.

    Novità introdotte:
    -sgravio sui contributi negli stipendi sotto i 1500 euro (più o meno 80 euro al mese) a tempo indeterminato.
    -Rinvio ed eventuale cancellazione dell'ordine degli f 35.
    -tetto ai manager direttamente alle dipendenze degli amministratori pubblici a 240.000 euro di stipendio (può sembrar poco, ma vi assicuro che non sono tanti per un prezioso manager).
    -riduzione stipendi dipendenti pubblici in un progressivo allineamento ai prezzi di mercato (da definire ma mi piace)
    -Riduzione stipendi manager partecipati (in applicazione per sua stessa dichiarazione del piano al riguardo di monti)
    -alcune norme sul taglio di spese improduttive (opere pubbliche senza sbocco etc..)
    -tanto altro taglio di ciccia che ora non mi ricordo che stavo correndo e mi faceva male la milza.

    insieme al job act, di cui andrà valutata la funzionalità (a che se è come anticipato altro non è che la copia del piano di Ichino) ma sopratutto alla già messa in saccoccia della legge sulle infiltrazioni mafiose nello stato, per me si è guadagnato il voto. Oggi sono un po' più felice di votarlo. Se il m5s non vota simili provvedimenti in parlamento perde l'occasione di essere coerente. In ogni caso hanno avuto il coraggio di farlo anche con la legge sulla mafia...

  8. #18
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    "riduzione stipendi pubblici" però non mi è chiaro, già non li adeguano all' inflazione da un sacco di tempo.

    Il resto ottimo

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ad una percentuale e a partire da una soglia da definire in parlamento. Gli stipendi pubblici vanno a diverse velocità. Ad esempio certi insegnanti ce li hanno troppo bassi e saranno inferiori alla soglia e nessuno li tocca, certi funzionari troppo alti e verranno toccati. Si parla di una soglia di 50000 euro l'anno, che ricomprenderà uno sfacelo di soggetti. Ovviamente queste sono cose che spettano al parlamento.

  10. #20
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Per carità Daredevil, non votare Pd, non dare il voto a renzi, te ne prego.

    (in realtà ti sto minacciando)
    Ultima modifica di Ajeje.; 19-04-2014 alle 23:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •