Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    I Wanna be the Boshy > entrambi.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il Boshy fa schifo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ho sempre avuto voglia di provare qualcuno di questi giochi, ma la difficoltà mi spaventa parecchio..

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Super Meat Boy con tutte le A+ > I Wanna Be The Guy
    ? in che senso? è più difficile super meat boy tutta A+?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    ? in che senso? è più difficile super meat boy tutta A+?
    Decisamente, unito poi a un paio di warp zone stronzissime e ai livelli di natale.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #26
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto voglia di provare qualcuno di questi giochi, ma la difficoltà mi spaventa parecchio..
    La fama di gioco impossibile è decisamente immeritata perchè il gioco è molto giusto. Non è difficile come un SMB o IWBTG, che sono progettati con l'idea di essere estremamente frustranti per farti giocare il gioco in una specie di rabbia controllata che ti fa riprovare fino alla nausea.

    Dark Souls è difficile nel senso che ti lascia cadere in un mondo di cui non sai niente; regole, nemici, le tue stesse capacità e obiettivi sono completamente oscuri e li devi scoprire da solo. Se muori vieni punito, ma non in una maniera sproporzionata, anzi in certi casi è pure consigliabile morire. Una volta che impari le regole, il gioco le segue sempre.

    Se dovessi spiegarlo in maniera semplice, la difficoltà di Dark Souls è interamente da imputare al giocatore: se sai le regole PRIMA il gioco è abbastanza semplice da finire, ma la difficoltà nasce dallo scoprire passo passo cosa è meglio fare e non fare. IWTG e SMB hanno una difficoltà da imputare invece alle scelte di design dei livelli, che sono stati progettati per essere diciamo, ingiusti. Quello che il gioco chiede e quello che ti viene dato in cambio è sproporzionato: finire un livello con il cerotto preso richiede molto più impegno che finire il livello e basta, e anche se riesci a prendere il cerotto, te ne servono decine per sbloccare i personaggi aggiuntivi.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Dici? paragonamelo ad altri giochi (come difficoltà e basta eh, quindi fai un paragone molto ampio anche con altri generi) anche del passato remoto visto che la difficoltà oramai è latitante nei giochi a grossa diffusione. Ah e un'altra domanda, ma dark soul e daemon soul sono la stessa cosa? Intendo, la stessa saga?
    Piu' che morire comunque io odio quando i punti di salvataggio mi costringono a fare grosse porzioni di gioco tutte insieme. Non tanto il morire, ma a volte posso stare solo 10 minuti alla console. Non mi va bene se i checkpoint sono troppo lontani...
    ah smb sarebbe super meat boy? e l'altro?

  8. #28
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Dici? paragonamelo ad altri giochi (come difficoltà e basta eh, quindi fai un paragone molto ampio anche con altri generi) anche del passato remoto visto che la difficoltà oramai è latitante nei giochi a grossa diffusione. Ah e un'altra domanda, ma dark soul e daemon soul sono la stessa cosa? Intendo, la stessa saga?
    Piu' che morire comunque io odio quando i punti di salvataggio mi costringono a fare grosse porzioni di gioco tutte insieme. Non tanto il morire, ma a volte posso stare solo 10 minuti alla console. Non mi va bene se i checkpoint sono troppo lontani...
    ah smb sarebbe super meat boy? e l'altro?
    La cosa che si avvicina di più a dark souls mi sembra Blade of Darkness (http://www.mobygames.com/game/windows/blade-of-darkness), ma lì la difficoltà deriva più dal combattimento che dal non sapere cosa ti ritrovi di fronte e come affrontarlo e si Dark Souls e Demon's Souls son la stessa serie.

    Per quanto riguarda i punti di salvataggio, son si lontani fra loro, ma il gioco salva la tua posizione. Quindi nel caso tu non abbia il tempo di tornare indietro puoi semplicemente chiudere il gioco e ricaricando ti ritroverai nello stesso punto di prima.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Quindi in sostanza posso mollare e riprendere da dove sono esattamente. O intendi che mi tocca riprendere dall'ultimo punto di salvataggio? invece muoio riprendo dal punto di salvataggio. Vale per tutta la serie?

    Da quale comincereste?

  10. #30
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Quindi in sostanza posso mollare e riprendere da dove sono esattamente. O intendi che mi tocca riprendere dall'ultimo punto di salvataggio? invece muoio riprendo dal punto di salvataggio. Vale per tutta la serie?

    Da quale comincereste?
    Tu vieni ritrasportato al falò (il punto di salvataggio) solo nel caso in cui tu muoia, o ci torni tramite oggetti ecc. Se tu durante l'esplorazione non muori e vuoi fermarti, ricaricando ti ritroverai al punto dove ti sei fermato.

    Non ti saprei dire per Demon's souls, non avendolo giocato. Voci di corridoio mi dicono che Demon è un tantino più complesso di Dark Souls ma non saprei dirti personalmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •