Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Salve a tutti :asd:

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    14

    Talking Salve a tutti :asd:

    Sono nuovo di DBArena, ma gia adesso comincio a rompervi le baxxe


    vedo con molto piacere che il sito contiene molto materiale che non conosco... al contrario della sezione games che avendo anni di ricerca alle spalle ho trovato un po' vuota.

    Appena li ritrovo vedrò di farvi avere:
    - alcuni dei rom che proponete nella traduzione inglese dove ho visto che ancora vi manca
    - documentazioni per alcuni dei giochi che ancora non ce l'hanno

    Intanto comincio con quello che mi viene in mente all'istante, i giochi SNES
    DBZ Super Boutoden 2 e 3:

    purtroppo non ricordo tutto perfettamente ma in entrambi ci sono (e appena ritrovo i miei trucchi ve li posto ovviamente) molti piu trucchi e mosse di quante ne ho viste descritte laddove c'era una pagina di consigli.

    Per nonricordoquale dei codici da inserire durante l'intro bisognava tener premuto 'select', mi pare, sul controller2 mentre si inseriva il codice sul conrtoller 1. Chi ha voglia di provare si diverta

    SUPERSPEED: ci sono tre tipi di velocità: la prima è quella standard. regolabili conun codice, di nuovo da immettere in intro.
    A seconda del codice potrete giocarea velocità doppia o addirittura quadrupla. Per sapere in che velocità state giocando, osservate la scritta Super Boutoden nella schermata iniziale. Se non ricordo male normalmente è nera o bianca, con la velocità raddoppiata appare gialla e a velocità massima arancio (in tutti i casi cambia il colore)

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    DragonballZ - Super Boutouden 3:

    in DBZ-SB3(SNES. In farncese: Dragonball Z Super Boutouden 3: Ultime Ménace). Ho trovato la rom in versioni differenti da quella per lo SNES che possedevo (con storymode, mentre la mia rom hardware era senza storymode -.-' ), ma comunque i trucchi funzionavano in tutti.

    PG SEGRETO da sbloccare:
    si può sbloccare Future Trunks.
    Se non ricordo male si doveva ripetere due volte una sequenza particolare di tutti i tasti.
    Girano voci che qualcuno avrebbe trovato anche Gotenks e Vegetto


    SUPERSAYAJIN (in teoria sono tutti SSJ, mentre combattono e questi sarebbero piu che altro diversi stadi di potenza)
    In DBZ-SB3 i sono i codici per trasformarsi in supersayajin prima del combattimento. Il codice in assoluto piu facile da scoprire, particolarmente per le schiappe. Per saperli basta perdere nel VS mode (che sia contro CPU o Player non importa) dieci volte di seguito, e vi sarà rivelato il prossimo codice piu potente rispetto a quello in uso.

    Ci sono 6 codici, che corrispondono ai tre stadi SSJ e gli stessi stadi potenziati. A dipendenza del livello SSJ si modificano la difesa e la potenza.

    Livello 1: aura dorata.
    Livello 1+: aura dorata percorsa da scariche elettriche (gialle)
    Livello 2: aura celeste
    Livello 2+: 'dovinate?
    Livello 3: aura rossa
    Livello 3+: aura rossa percorsa sascariche elettriche (rosse). Se ricordo bene questo veniva inserito cosi: sin - L - su - R - des - X - giu - Y.
    *rimugina* altrimenti: L - sin - R - su - X - des - Y - giu - B

    MOSSE SPECIALI, e intendo proprio tutte.

    I giochi SNES DBZ SUPERBOUTODEN hanno una cosa in comune uno all'altro (oltre al fatto che parlano di DBZ): Le mosse speciali.
    Vi spiegherò il loro funzionamento di base, ma con quali Personaggi funziona qualoe combinazione dovete scoprirlo voi.

    Per precisione, invece di usare DESTRA e SINISTRA li sostituirò con AVANTI e INDIETRO.
    Motivo:
    se scrivessi per una combinazione
    DX-GIUDX-GIU + tasto, sarebbe una spiegazione errata. Se durante al combattimento cambio parte rispetto all'avversario non è piu corretto. (diventa SX-GIUSX-GIU).
    se scrivo AV-AVGIU-GIU, vale anche se cambio parte. In tutti i casi facci prima un passo VERSO l'avversario, che questi stia alla mia destra o alla mia sinistra non importa.

    Attacco Energeetico.
    Questo tipo d'attacco implica l'utiluizzo del tasto A sul controller. nei DBZ-BD c'è la possibilità di automatizzare l'attacco energetico , in maniera che basterà premere A senza alcuna combinazione e verrà subito lanciato l'attacco energetico piu potente possibile con l'energia KI già caricata (si carica energia premendo Y e B contemporaneament, mi pare.. ).Questo auto-mode, se da un lato semplifica le cose per chi fatica con le mosse (se faticate con le mosse DBZ, non vorrei vedervi in uno dei tornei a KillerInstinct in suoperturbomode che facevo con gli amici, a cavarvela con una combo da 46colpi!) dall'altro lato diventa presto una piaga.

    spesso è necessario sparare un piccolo Energy Dan per dostrarre il nemico... fatelo con l'automatica, e l'avversario se guidato da CPU vi spaccherà il culo a contromosse e Blast Duels a partire dal terzo livello di difficoltà. perchè gli attacchi automatici vi partiranno nei momentio meno opportuni. Altro svantaggio, se avete gli attacchi energetici AUTO,. non potrete SUPERARE il livello di energia KI minima per sparare un attacco decisivo.

    In Manuale e SemiAutomatico(DBZ-SB3), questo è possibile:
    A comporta il lacio di un EnergyDan, e per ogni altro tipo di attacco energetico serve la combinazione adatta di tasti. VANTAGGI degli attacchi manuali:
    è piu facile riuscire nelle contromosse e parare attacchi energetici dell'avversario.
    è possibile usare piu energia Ki di quella disponibile nella barra KI, quindi il lancio dell'attacco piu potente è possibile anche se l'energia nella barra non è sufficiente.ATTENZIONE: svuotare l'energia Ki comporta uno stordimento del proprio personagggio, finchè il livello di KI sarà di nuovo sopra 0 (e NON si puo fare la ricarica rapida dell'energia con Y+B, ma pure qui il maneggiare rapidament i tasti a volte puo servire quindi ci sarà un codice ).


    ATTTACCHI ENERGETICI:

    Il Renzoku Energy Dan (tre colpi infuacoati di seguito) in genere va eseguito come segue con tutti i personaggi in grado di farlo: GIU - GIUAVNT - AVNT + A
    Contromosse: Renzku Energy Dan; schivare volando/atterrando

    L'attacco energetico piu potente del personaggio (P.E DBZ-SB3: Goku fa Megahameha *kame potenziata*, Vegeta: fa Final Flash, Gohan usa una Kamehameha, ecc...) viene lanciato sempre come segue: GIU - GIUAVNT- AVNT - IND + A
    (Sicuro solo per DBZ-SB3):La stessa mossa al contrario (IND-AV-AVGIU-GIU+A) sarebbe in teoria la contromossa 'KI-Shield', che annulla l'onda energetica avversaria.

    Il secondo attacco energetico potente (ES: per goku la Kamehameha normale, per gohan la Masenko) Si esegue con la combinazione: AV-AVGIU-GIU-GIUIND-IND+A (o si partiva indietro? boh, provate, una è la mossa l'altra una contromossa ^^)
    Questo attacco riproposto al contrario sarebbe poi la contromossa 'Blast Duel' che comporta il lancio di una onda energetica in risposta a quella avversaria. Vince il duello l'attacco piu potente, oppure chi, entro il tempo in cui le onde si scontrano a mezzoschermo, riesce per primo a premere 50 volte di seguito il tasto A (abbiamo imparato a mitragliare sui tasti in maniera micidiale...).
    Di solito se il timing non è esatto(e di conseguenza non lancia alcuna onda), il personaggio cerca di bloccare il blast avversario con i gomiti. Ma il giocatore che vede il proprio sprite con la palla energetica ai gomiti e resta immobile presto avrà una brutta sorpresa: gli scoppierà in faccia. Per deviare definitivamente l'attacco energetico in quel caso bisogna riproporre ripetutamente la mossa.
    Su un tutorial in inglese un tempo avevo trovato che tale blocco si faceva premendo a timing esatto itasti A+B contemporaneamente ripetute volte. Non sono mai riuscito a verificare.


    Alcuni personaggi hanno ulteriori attacchi energetici. provate le stesse combinazioni che vi propongo per gli attacchi 'semplici' qui sotto usando il tasto A invece anzichè Y o B.


    ATTACCHI Speciali SEMPLICI.

    Come tutti saprete nel gioco SNES Boutoden, ci sono alcune combo basilari che ogni personaggio sa fare.
    sono eseguite con le seguenti combinazioni direzionali seguiti dal tasto B o Y, ogni personaggio ne ha almeno 2.

    IND-INGIU-GIU + ?
    GIU-GIUIND-IND + ?
    AVNT- AVNTGIU-GIU + ?
    GIU-GIUAVNT-AVNT + ?
    AVNT-IND-AVNT + ?
    IND-AVNT-IND + ?

    e per finire alcuni le hanno piu complicate:
    AVNT-AVNTGIU-GIU-GIUIND-IND + ?

    e questa pare semplice ma è difficile da fare + di quanto sembrerebbe (timing):
    GIUIND-SUAVNT + ?
    GIUAVNT-SUIND + ?
    Quella appena descritta, da alcuni serve come mossa (pe trunks, c18), ma SOPRATTUTTO e PER TUTTI vale come mossa per lanciare lontano l'avversario quando è stordito o vi trovate in un duello di forza (quando vi venite incontro con la supervelocità *tasti R e L del controller* e vi aggrappate uno all'altro).

    Contromossa al lancio (che sia durante una prova di forza, che sia durante una combo o prchè eravate storditi) è premere due volte il tasto R o L sul controller, a dipendenza della direzione di lancio (importantissimo il timing). Se sarete lanciati a sinistra a premerete due volte sinistra farete un atterraggio morbido, mentre se nello stesso caso premete due volte destra farete un contrattacco immediato (di solito una pedata debilitante in faccia), e viceversa.

    SUPER METEO ATTACK:
    ma di che cacchio parla sto qua?

    è la combo preferita del vostro personaggio, quella che piu spesso gli vedete fare negli anime e nei manga. In pratica consiste sempre nell'esecuzione di una serie di colpi rapidi seguiti da una bella onda energetica.
    Spettacolare particolarmente quella di Vegeta che si diletta a mantenere il corpo dell'avversario sopra alla sua testa a suon di sfere energetiche, o la mitragliata di EnergyDan di FutureTrunks, mentre Goku esegue una serie di calci danzanti, una veloce raffica di pugni, un lancio con annesso stordimento, poi si teletraspota dietro l'avversario e gli spara un'onda energetica in schiena da vicino.
    Come vanno eseguiti? e qui sta il problema. Per sicuro nel Boutoden 3 per SNES tutti eccetto kaioshin e un altro personaggio (nn ricordo, forse era C18 o il chibi-trunks) ne hanno una.


    Se qualcuno con la consolle e il controller, oppure l'emu col rom e ha voglia e tempo per testare, sarei lieto di poter completare la guida grazie alle sue verifiche.
    GOKU & GOTENKS. Forse la piu difficile in assoluto da eseguire correttamente.
    IND - INDGIU - GIU - GIUAVNT - AVNT - AVNTSU - SU + B(calcio). (e se con B non va, va con Y

    Gli altri non ricordo esattamente quali appartengono a chi... provate, vi accorgerete subito se si tratta della meteoattack, e in genere comincia con l'attacco opposto al bottone (se nella combinazione finisco la mossa col pugno *Y* parte con un calcio *che però sarebbe poi il tasto B* e viceversa).

    Le varie combinazioni che dovrete provare, dopo quella di Goku sono [sostituire '?' con Y o B ]:

    IND - INDGIU - GIU - GIUAVNT - AVNT - IND + ? (la stessa a contrario, se on funziona. quella di Vegeta è secondo questo tipo di schema.)


    IND - AVNT - AVNTGIU - GIU - SU + ? oppure AVNT - IND - INDGIU - GIU - SU + ?
    (La Meteo Attack di FutureTrunks viene eseguita in questa maniera.)



    Infine:
    err, non sono boiate, possedevo la rom per il mio SNES e li ho provati. Ovviamente qualche secolo fa sapevo anche elencarvi il compendio delle mosse in maniera molto piu dettagliata per ogni personaggio. Have Fun
    Ultima modifica di KMJX; 28-05-2004 alle 20:45

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Se ci avete capito qalcosa, avvertitemi

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Marron
    Data Registrazione
    Wed May 2004
    Località
    Provincia di Como
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Ciao e benvenuto KMJX!!! Anch'io sono appena arrivata nel forum, e quindi siamo praticamente "coetanei"!! Accidenti, avevi proprio voglia di scervellarci con tutta quella roba!! Ma a me non la si fa... Comunque, ancora benvenuto
    http://img160.imageshack.us/img160/3...magine8ki9.jpg
    La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    nu, a dire il vero ho scritto tutto d'un fiato senza neanche ordinare particolarmente le informazioni (un mio pregio *gonfia il petto*)... insomma... volevo spammare qualcosa senza apparire completamente inutile

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Marron
    Data Registrazione
    Wed May 2004
    Località
    Provincia di Como
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Bhè, ci sei riuscito ^_^
    http://img160.imageshack.us/img160/3...magine8ki9.jpg
    La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    vedovedo, e come vedo , vedo che riesco anche bene a continuare così ^^'

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KMJX
    insomma... volevo spammare qualcosa senza apparire completamente inutile
    Allora sei nel posto giusto

    Welcomed

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    asd... nono, qui cercherò di limitare lo spam a cio che concerne DB.


    Per il resto ho Lamerate che basta, avanza e cen'è pure di troppo, tanto è malato il forum :mhh:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kiba
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    689

    Predefinito

    Col mio solito mostruoso ritardo ti do
    il mio benvenuto.
    Anchio sono qui da poco.
    Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
    http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •