Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Recensione Noah

  1. #21
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Dipende sempre con chi parli. Conosco anche vegani che accettano la morte di altri animali atti a sfamare esseri umani. ...
    Hai idea di quanto soffre un ravanello strappato dal terreno?

  2. #22
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Hai idea di quanto soffre un ravanello strappato dal terreno?
    Potrebbero evitare di essere così buoni e croccanti.

    stupid sexy greedo butt


  3. #23
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    E pensare che oggi ho pure mangiato la carne...

  4. #24
    Redattore L'avatar di dawnstorm
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Non vorrei avervi indotto in errore con l'attacco un po' scherzoso del pezzo riguardo alle abitudini alimentari di Noè e dei figli di Caino. Il film, al di là di questa buffa ed estemporanea visione del regista, che tuttavia va letta come l'attaccamento del patriarca, unico superstite dell'innocenza dell'Eden (dove gli animali vivevano in pace con l'uomo, e quindi il miglior modo di renderla da un punto di vista filmico era appunto, probabilmente, quella di mostrare Noè e famiglia perseverare in questa relazione rispettosa) al retaggio di Adamo prima della caduta. Il film però, e credo di averlo scritto, parla di ben altro. Anche se in giro ho letto recensioni scritte in modo un po' frettoloso, e senza tenere conto del punto di vista biblico, molto presente invece nella sceneggiatura, mi sento di raccomandarlo senza riserve. Non solo assolutamente non ci si annoia, grazie ad una costruzione serrata e densa di azione e avvenimenti e ad un'ottima prova del cast, ma si percepisce durante tutta la proiezione l'emozione del regista e del cosceneggiatore nel rileggere in modo rispettoso, e tuttavia personale, i fatti descritti dalla Genesi. Come ho scritto, nel film c'è fede, amore e voglia di far bene, e si sente. E il messaggio che arriva da un finale toccante è assolutamente positivo e pieno di speranza. Parola di un mangiatore di bistecche. Buona visione. ;-)

  5. #25
    critico videoludico L'avatar di raziel1982
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bus Visualizza Messaggio
    Mi puzza di cagata lontano un miglio, protagonisti vegani, giganti, la pietra magica che manda avanti tutto, sembra un fantasy di elfi contro nani, non la Bibbia.
    infatti la bibbia è un fantasy... pensa tra 3000 anni magari degli archeologi del futuro troveranno una copia del silmarillion (per chi non lo sapesse l'equivalente della bibbia del signore degli anelli) e la adotteranno come religione....

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Visto oggi insieme a mia madre e mio fratello. Credo di aver preso la piega di veere i film un mese dopo la loro uscita. Comunque è un film gajardo e "sembra", parlando da non esperti, che sia privo di americanate strane. Anzi, mi quando mi sono ricordato che si trattava di un film basato su un testo sacro ho pensato:"ok. Questo succede perché è il contesto che lo rende credibile". E quindi mi sono tranquillizzato un po di più bel film davvero, in particolare emma watson, zio russell e la tizia madre (che poi erano i protagonisti del film a conti fatti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •