Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
    ... qui purtroppo a fare missioni pare che siamo rimasti solo in due: io ed Eternauta.
    Solo voi due? Andrea Aleotti e Sterlino hanno cessato le attività?

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Solo voi due? Andrea Aleotti e Sterlino hanno cessato le attività?
    Di Andrea Aleotti non saprei, il fatto è che la sua ultima missione risale al 2007. Ma lui è sempre stato un po' riservato. Quando è il momento rilascia le sue missioni e basta, quindi non è detto che non stia lavorando a qualcosa. Speriamo sia così.

    Sterlino qualche tempo fa ha detto addio alla comunità:
    http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=133237
    Ma non è detto che non ci ripensi. Dromed è un vizio da cui è difficile liberarsi, prima o poi ci si ricasca....

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Nonostante il pochissimo tempo a disposizione sto pensando di implementare qualsiasi font nel mio programma, visto che con il NewDark è possibile scrivere con qualsiasi font.
    In pratica chiunque crei un .fon partendo da un immagine bitmap (grazie a Thief Font Tool) potrà usare lo stesso font anche nel mio programma. La cosa non è affatto semplice in quanto devo costruire un sistema che riconosca correttamente carattere x carattere, ma diciamo che nella testa è fattibile.
    Appena possibile farò delle prove pratiche, ma per ora sono ancora alla fase più fastidiosa... ovvero convertire i .fon di Thief in font classici leggibili dal mio programma. È un'operazione lunga e noiosa, ma appena terminata dovrei essere in grado di mostravi già qualche anteprima visiva.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ciao Taffers!

    Sono qua per chiedere una piccola collaborazione a chiunque abbia qualche minuto da regalare ai fans di Thief.

    Ho bisogno di una mano per "ritagliare" i font di Thief. Ne ho terminato uno e ora voglio continuare la programmazione vera e propria senza perdere troppo tempo con queste noiose operazioni ripetitive.

    Il lavoretto consiste nel prendere le immagini di un font di Thief già da me convertite in formato bitmap e, con un programma di grafica qualsiasi, ritagliare carattere per carattere salvandoli singolarmente in formato .pcx

    Se volete darmi una mano lasciate pure un messaggio qua sotto o scrivetemi a botanici.trafficiCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom

    Grazie!

  5. #25

    Predefinito

    Ritagliare....come? In quadrati? Vabbe' dai, fammi sapere la procedura, poi vediamo se riesco a farlo.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
    Ritagliare....come? In quadrati? Vabbe' dai, fammi sapere la procedura, poi vediamo se riesco a farlo.
    Tu hai già tanto da fare

    Preferisco non rubare nemmeno un secondo al tuo lavoro!

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
    Tu hai già tanto da fare

    Preferisco non rubare nemmeno un secondo al tuo lavoro!
    Beh, il lavoro di......impacchettamento mi stanca subito, e poi è uscito fuori che c'è ancora tempo. Quello di aggiustamento della missione l'ho finito. Sono anche un po' curiosa di sapere come funziona 'sta cosa dei font......poi fa' come credi.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Come probabilmente avete già capito, ho avuto molto da fare in questi giorni, quindi il tutto è rimasto invariato.

    Rowena, ti manderò un file e le istruzioni, comunque è molto semplice: avrai un immagine simile a questa con i bordi fucsia e dovrai ritagliare lettera per lettera (compreso il bordo) per salvarla singolarmente. Aspetto ancora un giorno a inviartelo perché il formato che ho scelto fino adesso non è del tutto adeguato (mi rende problemi di AA che non mi aspettavo). In realtà cambierebbe niente, è solo un cruccio estetico per avere la completa identicità tra Thief e il mio programma.

    Per "capire" come funzionano i font di thief è abbastanza semplice. Il formato utilizzato in realtà è un bitmap (quello di paint per intenderci) modificato che è possibile convertire (in un senso o nell'altro e grazie a Thief Font Converter) in formato .fon che è quello usato dal Dark Engine.
    Per far "leggere" correttamente al Dark Engine un font diverso da quelli base che conosciamo tutti quindi bisogna creare un bitmap (ora non so la profondità, è scritto nei doc del tool) con un qualsiasi programma di grafica e contornare ogni carattere con un colore neutro (fucsia nel caso qua sopra). Fatto questo si converte in .bmp -> .fon usando TFC. I file vanno posizionati nella cartella books seguendo i percorsi che sicuramente conosci.

    Il problema più grosso per chi vuole fare un programma come il mio è che bisogna usare la stesse identiche dimensioni, spaziature, bordi di pagina per replicare esattamente l'allineamento... ma non potendo convertire direttamente da .fon a .ttf (ad esempio, facilmente utilizzabile in qualsiasi programma) il lavoro va fatto manualmente. Sarebbe bello avere già tutti i font che hanno usato per lo Str Converter originale, questo sì che sarebbe un gran bel passo avanti visto che il "lavoro sporco" l'hanno già fatto!

  9. #29

    Predefinito

    Ok allora, aspetto istruzioni.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Piccole grosse novità oggi.

    Terminata la conversione del primo font (quello del libro abook) e importato nel mio programma, purtroppo non sono riuscito ancora ad inserire una trasparenza nel font. Dopo vari tentativi ho trovato come posizionare i caratteri in modo da risultare identici al gioco e non vi dico la fatica, soprattutto per la spaziatura verticale... Non vi nascondo che le difficoltà che incontro sono sempre più ardue e che qualsiasi pronostico che posso aver fatto fino ad ora è stato ampiamente ottimistico

    Rowena, per i problemi di cui sopra aspetto a mandarti lavoro che potrebbe poi risultare sprecato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •