Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
  1. #61
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    LMAO

    Ti prego, dimmi che sei serio, almeno ho una nuova firma.


    Dire "è un film noioso" vale quando dire "è bello/brutto". È un'opinione? Sì. Conta effettivamente qualcosa in una discussione? Messa così, no.

    No, la Grande Bellezza è un pessimo esempio, visto che è una pellicola che non rispecchia minimamente il cinema italiano attuale e che non sa nemmeno dove vuole andare a parare al di là del viaggio esistenziale superficiale e pretenzioso, un po' come This Must Be The Place. E sia chiaro, a me il film nemmeno dispiace.


    2001 è un'opera elitaria, creata per un pubblico colto e che indaga su aspetti piuttosto filosofici e primordiali dell'essere umano: è possibile annoiarsi, d'altronde non tutti si leggono volentieri Nietzsche o Kant, però non riconoscerne il valore è assurdo.

    Non sono serio, ve le servo sul piatto d'argento perché mi diverto a leggere le vostre reazioni

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    L'elevazione fine a se stessa è solo l'abbassamento in un'altra direzione.
    Divertire non significa provocare crasse risate, ma distogliere la mente dalle noiose, monotone cure di tutti i giorni per rivolgerla verso qualcos'altro. Così l'arte e la cultura è divertemento, magari non in ugual misura per tutti, ma così è.



    A parer mio 2001 avrebbe l'obbligo di intrattenere per trasmettere efficacemente quel che vuol trasmettere. A far grandi pensate son tutti buoni, il difficile è trasmettere agli altri.
    Se questa è la tua definizione di intrattenimento, non capisco veramente come possa abbinarsi a 2001, francamente. È quanto di più lontano ci sia dalle "noiose, monotone cure di tutti i giorni".

    Citazione Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
    Non sono serio, ve le servo sul piatto d'argento perché mi diverto a leggere le vostre reazioni
    Peccato, speravo che ci fosse ancora qualcuno a cui piacesse Shymacoso.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 03-04-2014 alle 19:17
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Se questa è la tua definizione di intrattenimento, non capisco veramente come possa abbinarsi a 2001, francamente. quanto di più lontano ci sia dalle "noiose, monotone cure di tutti i giorni".
    Sì, ma in certi punti è talmente lento e senza suspense che non lo trovo avvincente, cioè non assorbe l'attenzione e la mente finisce per tornare da sé ad altro.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Sì, ma in certi punti è talmente lento e senza suspense che non lo trovo avvincente, cioè non assorbe l'attenzione e la mente finisce per tornare da sé ad altro.
    Qui si scade nei gusti, io personalmente lo trovo assuefante, soprattutto la parte del viaggio cosmico che per me rimane lo sfoggio sci-fi migliore della storia, mentre ad esempio un Tree Of Life a caso non riesce a trasmettermi niente.

    Comunque è vero che Solaris viaggia su livelli molto simili, anche se preferisco Stalker (che ritengo il miglior film di sempre, per quello che ho visto).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #65
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Di Mad Max ho visto solo il primo. Mi ha fatto pensare a quanto siano crudeli le sorti delle mogli di Gibson nei suoi film, quelli che ho visto almeno.

    stupid sexy greedo butt


  6. #66
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    E chi se ne frega??? :D

  7. #67
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Una Top 5 condivisibile, ma mi sarei aspettato qualche titolo "strano" da uno personaggio che i media dipingono come "eclettico".

  8. #68
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Guarda, ti dirò... Kojima, almeno secondo me, non mi è mai sembrato eclettico. Perfezionista, puntiglioso magari, ma non eclettico. Itagaki è eclettico... Phil Fish è eclettico...
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Qui si scade nei gusti, io personalmente lo trovo assuefante, soprattutto la parte del viaggio cosmico che per me rimane lo sfoggio sci-fi migliore della storia, mentre ad esempio un Tree Of Life a caso non riesce a trasmettermi niente.
    Allora sì, è una questione di gusti. 2001 mi piace tra la seconda parte del monolite nero e Hal, mentre il finale mi dice il giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Comunque è vero che Solaris viaggia su livelli molto simili, anche se preferisco Stalker (che ritengo il miglior film di sempre, per quello che ho visto).
    Stalker è affascinante. Sia per le immagini, che per le parole.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E chi se ne frega??? :D
    Credo che hai trovato la risposta giusta a questa notizia. ;)

  10. #70
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    In verità, vedere la lista dei film preferiti ha senso solo con un personaggio, nell'intero mondo videoludico, e quello è Kojima. E' lui che ha fatto una grande scommessa, con la saga di Metal Gear, ed è soprattutto grazie al capitolo PS1 che è stato sdoganato il terrore di raccontare una grande storia, nel videogioco moderno. So bene che ci siano altri che hanno provato a fare lo stesso, contemporaneamente a lui, ma io penso che Kojima sia quello che più si sia avvicinato alla visione "hollywoodiana", e ha un merito enorme.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •