Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108
  1. #51
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    vero che i giocatori non sono mai contenti ma si può cambiare sistema di combattimento senza farlo diventare un action...i vecchi final fantasy fino al 10 lo dimostrano...ogni capitolo ha un sistema di combattimento differente e quasi sempre molto azzeccato restando sempre fedele alla serie
    In realtà credo che non sappiano bene nemmeno loro che pesci pigliare, anche perchè chi fa Rpg in genere si prende un sacco di merda addosso a priori, tutt'altra vita da chi produce lo stesso fps con cadenza annuale a 70 con 5 mappe, espandibile di altre 5 mappe con soli 30.
    Per dire, se poi iniziamo a dire che "il gameplay di FFVIII fa schifo" (cit.) anche loro non sanno più che pesci pigliare.
    Riuscire a cambiare una formula vincente tipo il classico JRPG è cosa praticamente impossibile, visto che con una leggera modifica al combat system il 33% dei giocatori si lamenterà perchè vi è stato un cambiamento radicale, un altro 33% si lamenterà che il cambiamento è minimo e si poteva/doveva fare di più, il restante 33% attenderà che prevalga un opinione tra queste due e si accoderà a mò di pecora successivamente.

    Io, per quanto mi farei anche tatuare Chrono Trigger, Secret of Mana o FFVI/VII da quanto li ho amati, non so se effettivamente ci sia tutto questo gran pubblico ad attendere jrpg vecchio stampo.. alla fine le generazioni sono cambiate e i gusti pure, e queste nuove generazioni proprio non ce le vedo a tornare su vecchie formule per quanto gloriose.
    Cazzo noi siamo cresciuti sui libri oltre che sui videogames, ma Square-enix dovrebbe portare la formula del jrpg classico alla generazione del -rimango in media 5 secondi su un sito, se entro 5 secondi non mi colpisce ritorno sul motore di ricerca- ??? in bocca al lupo...
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 01-04-2014 alle 10:45

  2. #52
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Spiegami perché UN PO' più action vuol dire che non è un JRPG, non sto dicendo che deve diventare un Devil May Cry o un God of War. Se ha un sistema di crescita valido, un mondo aperto e altri elementi ruolistici perché vuol dire aver snaturato un genere se invece cerca semplicemente di rinfrescarlo? Facciamo finta che FFXII avesse avuto un sistema di gioco calibrato meglio, perché quello non potrebbe essere preso come modello e venire ampliato?
    Hai perso ad esempio il final che ho piu disprezzato infatti...ma io ti rigiro la domanda..in questi giorni sto rigiocando al 10 e nonostante l'età ha un sistema di combattimento e meccaniche che non trovo assolutamente datate e ff 10-2 secondo me è ancora meglio.. allora perché se la gente apprezza questi combat system in ff bisogna proprio stravolgerlo?

  3. #53
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Perché se lo fai action automaticamente non è piu un jrpg...diventa un action ed è questo che mi preoccupa di ffxv...se voglio un final fantasy mi aspetto un final fantasy e non un devil may cry con elementi gdr
    Ok, tales of, una delle più longeve saghe di jrpg, non è un jrpg.

  4. #54
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Hai perso ad esempio il final che ho piu disprezzato infatti...ma io ti rigiro la domanda..in questi giorni sto rigiocando al 10 e nonostante l'età ha un sistema di combattimento e meccaniche che non trovo assolutamente datate e ff 10-2 secondo me è ancora meglio.. allora perché se la gente apprezza questi combat system in ff bisogna proprio stravolgerlo?
    Il X l'ho nominato anche io e il X-2 anche ha un sistema di gioco validissimo ma se ci fai caso sono entrambi combat system diversi fra loro, è questo che ti sto dicendo io.
    Io parlo di innovare, non stravolgere. Ti faccio un esempio: una virata più action ma con un sistema di crescita in stile FFX e di approccio ai combattimenti alla Xenoblade non sarebbe un tocco di modernità ma allo stesso tempo senza dimenticarsi di dare profondità alla crescita dei personaggi?
    Il mio è un esempio eh
    Ultima modifica di Sengu; 01-04-2014 alle 10:50
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #55
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Il X l'ho nominato anche io e il X-2 anche ha un sistema di gioco validissimo ma se ci fai caso sono entrambi combat system diversi fra loro, è questo che ti sto dicendo io. Io parlo di innovare, non stravolgere. Ti faccio un esempio: una virata più action ma con un sistema di crescita in stile FFX e di approccio ai combattimenti alla Xenoblade non sarebbe un tocco di modernità ma allo stesso tempo senza dimenticarsi di dare profondità alla crescita dei personaggi? Il mio è un esempio eh
    Ok su questo posso darti ragione anche se a me non piacerebbe...ma il mio action era riferito a quel filmato visto tempo fa di ffxv che sembrava più un devil may cry..per me così sarebbe la morte di final fantasy...e la mia paura è che il 15 sarà purtroppo così

  6. #56
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Ma magari uscisse un action tecnico, difficile a appagante come un devil may cry.
    Ma rimane un sogno.
    Non capirò mai perchè action = merda
    Che differenza c'è tra premere X su una barra attacco e premere X con un pg che puoi anche muovere in tempo reale?
    Perchè il primo è buono e il secondo è merda?

    La mia ovviamente è un'estremizzazione del combat. E' giusto per fare un esempio.

  7. #57
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Ma magari uscisse un action tecnico, difficile a appagante come un devil may cry. Ma rimane un sogno. Non capirò mai perchè action = merda Che differenza c'è tra premere X su una barra attacco e premere X con un pg che puoi anche muovere in tempo reale? Perchè il primo è buono e il secondo è merda? La mia ovviamente è un'estremizzazione del combat. E' giusto per fare un esempio.
    C'è un mondo di differenza...un action come dmc ti limiti a premere tasti in continuazione e in modo frenetico.. nei jrpg c'è una componente tattica e strategica molto molto molto molto piu marcata...la strategia è tutto o quasi..

  8. #58
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    DMC anche è tecnico eh, non è che premi tasti a casaccio.

    Comunque così dai per scontato che con una virata leggermente più action non ci sia tattica, il che non è vero. Anzi, non sarebbe più adrenalinico un gameplay pensato in questo senso? Devi pensare ad una tattica, ma devi farlo in fretta.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #59
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Sinceramente no...nel senso che a me piace aver la possibilità di ragionarci sopra..Personalmente ho trovato troppo frenetico anche ff13

  10. #60
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Eh ma allora è un problema tuo, non di chi sviluppa o di chi fruisce un prodotto.
    Sto cercando di allontanarmi il più possibile dai gusti personali e di fare esempi di una buona sintesi di più idee che potrebbero essere vincenti. Ma qui o si vuole troppo o troppo poco.
    Si torna sempre al discorso iniziale di una pagina fa.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •