Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108
  1. #41
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Quella J potrebbe anche voler dire Jamaica. Magari un giorno, da quell'isola paradisiaca, verrà fuori il miglior JRPG della storia.
    Se non li fanno loro, i giochi fumati di testa, non vedo chi altro
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #42
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    I problemi dell'industria videoludica per me sono tre:
    - Tetsuya Nomura
    - I videogiocatori retromani
    - Ninja Theory

    Ora, lasciando perdere l'ultimo punto che non c'entra con il discorso, il punto dove ha sbagliato Square è il fatto di aver tentato di innovare senza riuscirci, presentando un sistema di gioco troppo semplificato e quindi privo di qualsiasi mordente.
    L'innovazione di per sé non è una cosa sbagliata, ma è proprio qui che entra il problema del videogiocatore retromane che vuole lo stesso identico gameplay fino al 2050, perché il cambiamento non lo accetta proprio. Se è un po' più action non è un più un gioco di ruolo (lolwut?), se non viene cambiato è troppo identico ai predecessori (decidetevi), se si inseriscono novità viene snaturato.
    Chiariamo, non è che un gioco non può essere a turni, ma diamine.. di esperimenti in tal senso ne hanno già fatti e dopo l'ottimo gameplay del X può anche bastare. E dirò anche una cosa che può sembrare incredibile: personalmente preferisco il gameplay del XII a quello del XIII, dove hanno almeno PROVATO a cambiare le cose (toppando clamorosamente, ahimé, ma questo è un altro discorso) che fare un passo indietro verso il passato come nel XIII. Meglio il coraggio alla codardia in questi casi.
    FFXV avrà un gameplay action? Ben venga, finalmente svecchierà un po' questa saga che è ormai uno zombie che si regge in piedi miracolosamente.
    Sono gusti? Sì lo sono, ma non si tratta solo di questo a volte, è anche un tipo di atteggiamento generale che va molto forte tra i videogiocatori (soprattutto tra quelli che di anni ne hanno un po' in pi&#249 e che ha anche scassato un po' le balle, la nostalgia deleteria, per la come vedo io, è il cancro del mondo videoludico.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #43
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Sengu che ti hanno fatto i ninja? XD

    Comunque ho sentito belle cose sul combat di lightning returns. Per molti è uno dei più difficili del brand (quelli in 3d almeno). Ed è anche vario come quest secondarie (ma già il 13-2 è stato buono da questo punto di vista).
    Non mi fido al 100% dei pareri in rete, però comunque sono curioso di provarlo appena scende un pò di prezzo.
    E per la prima volta compro un ff per il gameplay e no per l'interesse verso la storia XD

  4. #44
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Sengu che ti hanno fatto i ninja? XD

    Comunque ho sentito belle cose sul combat di lightning returns. Per molti è uno dei più difficili del brand (quelli in 3d almeno). Ed è anche vario come quest secondarie (ma già il 13-2 è stato buono da questo punto di vista).
    Non mi fido al 100% dei pareri in rete, però comunque sono curioso di provarlo appena scende un pò di prezzo.
    E per la prima volta compro un ff per il gameplay e no per l'interesse verso la storia XD
    Quoto in toto l'ultima frase. Anche se devo dire che dalla demo in un'ora scarsa di gioco il combat system mi aveva già annoiato. Magari sviluppando le abilità la cosa si fa un po' più interessante visto quanto erano facili il XIII e il XIII-2
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #45
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    I problemi dell'industria videoludica per me sono tre: - Tetsuya Nomura - I videogiocatori retromani - Ninja Theory Ora, lasciando perdere l'ultimo punto che non c'entra con il discorso, il punto dove ha sbagliato Square è il fatto di aver tentato di innovare senza riuscirci, presentando un sistema di gioco troppo semplificato e quindi privo di qualsiasi mordente. L'innovazione di per sé non è una cosa sbagliata, ma è proprio qui che entra il problema del videogiocatore retromane che vuole lo stesso identico gameplay fino al 2050, perché il cambiamento non lo accetta proprio. Se è un po' più action non è un più un gioco di ruolo (lolwut?), se non viene cambiato è troppo identico ai predecessori (decidetevi), se si inseriscono novità viene snaturato. Chiariamo, non è che un gioco non può essere a turni, ma diamine.. di esperimenti in tal senso ne hanno già fatti e dopo l'ottimo gameplay del X può anche bastare. E dirò anche una cosa che può sembrare incredibile: personalmente preferisco il gameplay del XII a quello del XIII, dove hanno almeno PROVATO a cambiare le cose (toppando clamorosamente, ahimé, ma questo è un altro discorso) che fare un passo indietro verso il passato come nel XIII. Meglio il coraggio alla codardia in questi casi. FFXV avrà un gameplay action? Ben venga, finalmente svecchierà un po' questa saga che è ormai uno zombie che si regge in piedi miracolosamente. Sono gusti? Sì lo sono, ma non si tratta solo di questo a volte, è anche un tipo di atteggiamento generale che va molto forte tra i videogiocatori (soprattutto tra quelli che di anni ne hanno un po' in più) e che ha anche scassato un po' le balle, la nostalgia deleteria, per la come vedo io, è il cancro del mondo videoludico.
    vero che i giocatori non sono mai contenti ma si può cambiare sistema di combattimento senza farlo diventare un action...i vecchi final fantasy fino al 10 lo dimostrano...ogni capitolo ha un sistema di combattimento differente e quasi sempre molto azzeccato restando sempre fedele alla serie

  6. #46
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ma perché non può diventare più action? È questa la mia domanda.
    Può diventarlo anche lasciando invariati il fatto di avere un sistema di crescita e, per diamine, rimanendo un gioco di ruolo. Gioco di ruolo non è sinonimo di combattimento a turni e barra ATB fino alla fine dei tempi.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #47
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ma perché non può diventare più action? questa la mia domanda. Può diventarlo anche lasciando invariati il fatto di avere un sistema di crescita e, per diamine, rimanendo un gioco di ruolo. Gioco di ruolo non è sinonimo di combattimento a turni e barra ATB fino alla fine dei tempi.
    Perché se lo fai action automaticamente non è piu un jrpg...diventa un action ed è questo che mi preoccupa di ffxv...se voglio un final fantasy mi aspetto un final fantasy e non un devil may cry con elementi gdr

  8. #48
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Spiegami perché UN PO' più action vuol dire che non è un JRPG, non sto dicendo che deve diventare un Devil May Cry o un God of War.
    Se ha un sistema di crescita valido, un mondo aperto e altri elementi ruolistici perché vuol dire aver snaturato un genere se invece cerca semplicemente di rinfrescarlo?

    Facciamo finta che FFXII avesse avuto un sistema di gioco calibrato meglio, perché quello non potrebbe essere preso come modello e venire ampliato?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #49
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ma perché non può diventare più action? È questa la mia domanda.
    Può diventarlo anche lasciando invariati il fatto di avere un sistema di crescita e, per diamine, rimanendo un gioco di ruolo. Gioco di ruolo non è sinonimo di combattimento a turni e barra ATB fino alla fine dei tempi.
    Io sono favorevole ad un ff piu' action, ma che questo ff15 non diventi come kh2 o crisis core dove puoi attivare alla fine premendo solo un tasto.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  10. #50
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole ad un ff piu' action, ma che questo ff15 non diventi come kh2 o crisis core dove puoi attivare alla fine premendo solo un tasto.
    Ecco, è esattamente quello che intendo io. Kingdom Hearts 2 forse è l'esempio migliore
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •