Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 108 di 108
  1. #101
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Vora, devo concordare su tutto, ma non sul fatto che FF fosse "tattico" o "impegnativo". Davvero, non riesco a ricordarne nemmeno uno che mi abbia impegnato, nemmeno da bambino. Eccezion fatta per i capitoli più vecchi, sia chiaro (e per "vecchi" non intendo quelli vecchi che conoscono tutti, ma roba ben antecedente al 7).

    Cioè, come JRPG tosto io prenderei, come esempio, vagrant story.
    bè io sto giocando proprio in questi giorni al 4 a devo dire che..porca vacca quanto cavolo è difficile... un altro che sto facendo ora è il 10 ed è decisamente semplice se segui la trama ma se vai fuori trama e ti vai a beccare gli eoni neri la sfida è tutt'altro che semplice..io ricordo ad esempio che der richter non lo sono mai riuscito a sconfiggere

  2. #102
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    bè io sto giocando proprio in questi giorni al 4 a devo dire che..porca vacca quanto cavolo è difficile... un altro che sto facendo ora è il 10 ed è decisamente semplice se segui la trama ma se vai fuori trama e ti vai a beccare gli eoni neri la sfida è tutt'altro che semplice..io ricordo ad esempio che der richter non lo sono mai riuscito a sconfiggere
    Vabbè, niente che non puoi aggiustare con un bel po' d'allenamento e farming di oggetti rari (alcuni eoni, senza degli oggetti precisi, non possono praticamente essere battuti)
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Ma vuoi fare polemica a tutti i costi?
    Se non te ne frega nulla della discussione scusa ma cosa intervieni a fare :S?

    In ogni caso si, per me un sistema a turni è paragonabile ad una partita a scacchi, ma non nel senso di difficoltà ma nel senso di turni veri e propri ovvero tocca a me poi tocca a te... Ho detto scacchi perchè è il primo gioco 1v1 a turni classico che mi è venuto in mente...

    Inoltre sarà stato dozzinale per te, io li ho trovati dei bei giochi, mi ci sono divertito e mi ci sono anche impegnato, scusa se non voglio leggere una tesi di laurea prima di giocare e divertirmi...

    Poi voglio dire con la media di oggi tutto si può dire meno che i vecchi final siano giochi dinamici o dozzinali, caspita erano proprio i turni classici, certo non saranno stati dei final fantasy tactics, ma cmq erano impegantivi a loro modo.
    Sì ma a scacchi uno fa la mossa e l'altro aspetta, con l'ATB quando hai la barra piena attacchi, idem il nemico. Se stai fermo l'altro ti massacra, non è che ti dice "allora hai pensato a quale magia lanciare nel frattempo?"

    Non m'interessa la discussione perché è il solito confronto puristi/innovatori che lascia il tempo che trova, mi danno solo fastidio i luoghi comuni, come il presunto tasso di sfida di un Final Fantasy VII che è tarato per un ragazzino.
    Per dire, Final Fantasy XIII è molto più tosto del VII o dell'VIII.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Ma l'ATB si può mettere attivo (che è come dice dragon) oppure attesa che quando tocca a te scegliere la mossa da fare tutte le altre ATB (quelle degl'altri personaggi e nemici) si bloccano

  5. #105
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Il succo della storia è che dovete mandare a fanculo la serie e giocare a Shin Megami Tensei.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Chiarisco. Impegnativo non in senso assoluto, sicuramente tra altri jrpg non è di certo il più complesso, ma secondo me i FF fino al X rispetto a molti titoli di oggi erano molto più impegnativi...

    Cmq shin megami tensei è davvero bello, sto giocando la versione PSvita del 4!

  7. #107
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Il succo della storia è che dovete mandare a fanculo la serie e giocare a Shin Megami Tensei.
    Dio quanto mi manca un Nocturne o un Digital Devil Saga in questa gen morente...fortuna che arriva almeno P5...

  8. #108
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    A me manca Shin Megami Tensei IV che non è stato ancora localizzato.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •