Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La comunità italiana

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito La comunità italiana

    Mi chiedo se la comunità italiana attorno a Thief sia tutta qui.
    Questo sembra essere l'unico posto dove si para di Thief nella nostra lingua, eppure vedo che l'attività del forum rasenta lo 0. Sia chiaro, non è una critica, anzi. Credo che il lavoro che avete fatto, soprattutto con le traduzioni, sia da elogiare. Il problema è altrove.

    Mi par di capire che i "veri thieftiani" siano quelli di Dark Project, Gold e Metal Age; quelli delle FM; quelli che darebbero via la parte alta delle mogli/fidanzate per avere un PC che faccia girare tutti e 4 (5) i giochi; gli stessi che però nel frattempo sono (siamo) invecchiati e non abbiano più tanto tempo da dedicare a Garrett come in passato. Viceversa gli altri players sono quelli di Deadly Shadows e Thief: si gioca tanto per terminare uno o due giochi in più, magari per fare il record di headshots... Finito il gioco si comincia un altro altrimenti quelli in sospeso sono troppi e diventano vecchi...

    Se quello che dico è giusto mi viene una gran tristezza. La serie di Thief è arte e l'arte è immortale. Quello che non è immortale siamo noi e siamo già rimasti in pochi.

    Ditemi qualcosa.

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ti so dire poco perché quando ho iniziato a seguire questo forum la sezione era già stata abbandonata, credo tuttavia che non sia mai stata veramente pululante di vita, nonostante una buona quantità di traduttori e creatori di FM
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    È stata frequentata abbastanza fino a uno o due anni fa, poi pian piano si è arenata, per i motivi che ha descritto BotaniciTraffici. Comunque, scarsamente frequentata non vuol dire morta: ognuno può scrivervi sopra per sollecitare discussioni in argomento; in fondo siamo noi stessi che, se vi scriviamo, possiamo dargli nuova linfa.
    Ultima modifica di Angelot; 29-03-2014 alle 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •