Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito Riferimenti agli altri Thief

    Visto che si tratta di un reboot mi piacerebbe trovare tutti i riferimenti agli altri e riassumerli in questo thread visto che questi non dovrebbero essere così scontati. Mi occuperò di aggiornare l'open post con le vostre segnalazioni, se volete.

    Potrebbe contenere spoiler

    La City, i suoi quartieri
    Anche questo Thief è ambientato nella City.
    Quartieri presenti: Auldale, Stonemarket, Il Quartiere Sud, Il Quartiere Nord.

    Altri luoghi e vie
    Northcrest Road esiste già in T2.
    La taverna Crippled Burrick c'è anche in questo Thief... ma non si trova nella stessa zona.
    La clinica Moira in Thief, Moira Asylum in Deadly Shadows.
    La torre dell'orologio, rifugio di Garrett in Thief, è luogo di missione in The Metal Age e viene distrutta in Deadly Shadows.

    Basso
    Personaggio importantissimo in Thief in quanto ci assegna sia missioni principali che commissioni.

    Il corvo Jenivere
    Il corvo di Basso si chiama come la sua fidanzata in The Metal Age . Di tanto in tanto si può sentire Basso pronunciare queste parole: "Jenivere... chissà perché questo nome mi piace tanto".

    Burrick
    L'animale compare (da morto) in Thief in 2 occasioni, entrambe nel terzo capitolo.

    The Bank Heist
    Questa DLC è un omaggio dei programmatori alla First City Bank and Trust in cui si svolge una missione in The Metal Age.

    Occhio meccanico
    Trovato un occhio meccanico nella Clinica Moira. (L'occhio di Garrett?)

    Taffer!
    Appena fuori dalla zona dove risiede Ector ho sentito una guardia lamentarsi con un'altra perché un vecchio l'ha chiamato "delinquente". La stessa guardia non sa spiegare il significato della parola, tanto che non sa realmente se è stato offeso. La cosa mi ha incuriosito subito... e subito ho pensato a "taffer". Girovagando in rete ho avuto la conferma! Anche in questo Thief si dice: "Taffer!"

    Data di rilascio di Deadly Shadows
    Il dubbio che la combinazione della cassaforte nella missione "Un amico nei guai" rappresentasse una data l'ho avuta da subito. Ho cercato su internet e ho trovato la conferma: è la data del rilascio di Deadly Shadows E' proprio il caso di dirlo...: "Ma che combinazione!"
    Ultima modifica di BotaniciTraffici; 30-03-2014 alle 18:24 Motivo: Modifica e aggiunta

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ho modificato l'open post: aggiunti "Taffer!", combinazione cassaforte e info sui Burrick.
    Ultima modifica di BotaniciTraffici; 30-03-2014 alle 18:24

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Bene, bene... vedo che hanno lasciato una sorta di cordone ombelicale che collega l'ultimo coi precedenti. Complimenti per questo interessante elenco!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Bene, bene... vedo che hanno lasciato una sorta di cordone ombelicale che collega l'ultimo coi precedenti. Complimenti per questo interessante elenco!
    Più che cordone ombelicale mi sembrano delle cellule sparse qua e là.

    Comunque da quello che ho capito nuThief (come lo chiamano in america, ma non ho capito cosa significhi, forse solo per distinguerlo) è ambientato a circa 400 anni di distanza da DS. Garrett non sarebbe Garrett, Basso non sarebbe Basso, meccanicisti, hammeriti, keepers etc sarebbero solo un ricordo e via dicendo. Il "vecchio" Garrett avrebbe effettivamente lasciato degli indizi del suo passaggio nel livello della clinica psichiatrica (400 anni prima un orfanotrofio...)

    Insomma... il tutto avrebbe avuto più senso se il protagonista di nuThief non si fosse chiamato Garrett... ma poi vai a spiegarlo ai fan della serie...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Questa poi... per me è una novità assoluta: credevo che il protagonista fosse lo stesso.

  6. #6
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
    Più che cordone ombelicale mi sembrano delle cellule sparse qua e là.

    Comunque da quello che ho capito nuThief (come lo chiamano in america, ma non ho capito cosa significhi, forse solo per distinguerlo) è ambientato a circa 400 anni di distanza da DS. Garrett non sarebbe Garrett, Basso non sarebbe Basso, meccanicisti, hammeriti, keepers etc sarebbero solo un ricordo e via dicendo. Il "vecchio" Garrett avrebbe effettivamente lasciato degli indizi del suo passaggio nel livello della clinica psichiatrica (400 anni prima un orfanotrofio...)

    Insomma... il tutto avrebbe avuto più senso se il protagonista di nuThief non si fosse chiamato Garrett... ma poi vai a spiegarlo ai fan della serie...
    nu = pronuncia di new. nuThief.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Questa poi... per me è una novità assoluta: credevo che il protagonista fosse lo stesso.
    Anche io lo credevo e in un certo senso lo credo ancora. Secondo me, e forse mi ripeto, avrebbero potuto chiamarlo con qualsiasi altro nome, non l'hanno fatto solo per non deludere noi fan. Una cosa è certa... un uomo non può vivere oltre 400 anni (a parte me ovviamente).

    Citazione Originariamente Scritto da Mimidon
    nu = pronuncia di new. nuThief.
    10q

  8. #8
    Junior Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Fri Nov 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
    Il "vecchio" Garrett avrebbe effettivamente lasciato degli indizi del suo passaggio nel livello della clinica psichiatrica (400 anni prima un orfanotrofio...)
    Intendi la mitica missione nel manicomio/orfanatrofio di Shalebridge in thief DS?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •