Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    E' installato da una settimana e (causa bellissimi crash che avvengono ad ogni caricamento di una partita salvata) ancora non son riuscito a giocarci.

    Nice porting Nixxes.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Se ci dai qualche indicazione in più sul tuo sistema, possiamo vedere se possiamo aiutarti.

  3. #3
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Se ci dai qualche indicazione in più sul tuo sistema, possiamo vedere se possiamo aiutarti.
    Già tentato tutto il tentabile. Chiesto anche sul forum eidos e la gente che ha fatto il porting sta studiando il problema. Rimane che è indecente.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Oggi ho provato a farlo partire. E' inutile dire che il framerate è a dir poco scandaloso. Si parla di 12-13 fotogrammi a dettagli normali (che sarebbe medi) senza filtri ed altro. Su un hardware che fa girare giochi ben più pesanti a framerate molto più alti.
    Non so neanche se lo inizio.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato a farlo partire. E' inutile dire che il framerate è a dir poco scandaloso. Si parla di 12-13 fotogrammi a dettagli normali (che sarebbe medi) senza filtri ed altro. Su un hardware che fa girare giochi ben più pesanti a framerate molto più alti.
    Non so neanche se lo inizio.
    Cambia il launcher del 64 bit con quello del 32. A me aveva risolto quel problema.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
    Cambia il launcher del 64 bit con quello del 32. A me aveva risolto quel problema.
    Col 32 bit guadagno giusto 2-3 fotogrammi. Nulla di esaltante.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Col 32 bit guadagno giusto 2-3 fotogrammi. Nulla di esaltante.
    A me aveva tirato su di una ventina di frame. Prova così altrimenti: vai nella cartella di gioco ThiefGame/Config apri ThiefEngine.ini e modifica queste linee

    "bUseBackgroundLevelStreaming=XX"
    "UsePriorityStreaming=XX"
    "OnlyStreamInTextures=XX"

    in queste

    "bUseBackgroundLevelStreaming=FALSE"
    "UsePriorityStreaming=FALSE"
    "OnlyStreamInTextures=TRUE"

    Anche questo aveva aiutato, però lasciava alcune texture particolarmente slavate.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Incuriosito da questo ultimo messaggio ho fatto una prova. Il risultato è che a me il gioco crasha al momento di arrivare al menu. Ho ripristinato l'ini e ora è perfetto.

    Finora l'unico modo che mi ha dato risultati veri in termini di fps è stato settare la risoluzione a 800x600. In questo modo mi posso permettere anche di aggiungere qualche dettaglio in più senza perdere nulla in giocabilità.

    Per quanto riguarda i crash al caricamento succede anche a me, non spesso a dire la verità, ma succede. Ogni tanto faccio un salvataggio extra oltre al quicksave e sono a posto.

    Comunque ho notato altri seri problemi nel salvataggio e caricamento che non so se sono solo miei o di tutti.

    Problema 1: La posizione delle guardie non sempre viene salvata. Quindi capita (e mi capita spesso) di salvare nei momenti in cui mi sento al sicuro e di ritrovarmi al caricamento con delle guardie addosso. Per questo motivo spesso mi tocca rifare pezzi già fatti.

    Problema 2: questo è proprio assurdo e succede solo in città, mai fino adesso nelle missioni. Quando avviene il salvataggio automatico (cambiando zona) e si effettua dopo un quicksave, può capitare che con un quickload si carichi il salvataggio automatico. Mi è già successo diverse volte ed è proprio fastidioso.

    Ci sarebbe anche il problema dei salvataggi spariti... ma ormai ho risolto rigiocando dall'inizio.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Sembrano dei classici difetti di un gioco che era stato progettato per non avere i salvataggi manuali, e al quale sono stati aggiunti frettolosamente alla meno peggio.

  10. #10
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
    Incuriosito da questo ultimo messaggio ho fatto una prova. Il risultato è che a me il gioco crasha al momento di arrivare al menu. Ho ripristinato l'ini e ora è perfetto.
    Era una soluzione che ho visto funzionare solo per alcuni infatti. Vorrei solo capire se è Nixxes che nel porting ha fatto un bordello o se proprio eidos ha fatto danni facendo il gioco.

    Problema 1: La posizione delle guardie non sempre viene salvata. Quindi capita (e mi capita spesso) di salvare nei momenti in cui mi sento al sicuro e di ritrovarmi al caricamento con delle guardie addosso. Per questo motivo spesso mi tocca rifare pezzi già fatti.

    Problema 2: questo è proprio assurdo e succede solo in città, mai fino adesso nelle missioni. Quando avviene il salvataggio automatico (cambiando zona) e si effettua dopo un quicksave, può capitare che con un quickload si carichi il salvataggio automatico. Mi è già successo diverse volte ed è proprio fastidioso.
    Io invece ho notato che le guardie, caricando un salvataggio, passano da dormienti a sveglie. Consiglio vivamente di chiudere casseforti/armadi/porte dopo aver fatto il vostro dovere da ladri: nella prima missione una guardia addormentata ad ogni caricamento si svegliava e faceva partire gli allarmi alla vista della cassaforte aperta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •