Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    È un lavoro ad alto rischio e devi esserci portato. Io andrei più su un lavoro pesante, ma almeno stabile.
    Io mi son dato all'agricoltura. Molto pesante, paradossalmente più a livello mentale che fisico, ma lavoro unico ed assai gratificante.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #12
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Io sceglierei il lavoro da magazziniere.
    Il lavoro da agente comporta dei costi sia fissi (auto e patente) che variabili (benzina) e dei guadagni incerti (non sai se dopo 15 giorni ti terranno con loro) e variabili, ma con un minimo di 500 € (da quello che ho capito, ti darebbero questi 500 € mensilmente, anche se non vendi nulla, giusto? Se non è così, il discorso che sto per fare diventa ancora più negativo). Ora, sapendo che il tuo amico che fa questo lavoro da anni riesce a vendere solo 3 o 4 case all'anno, è ragionevole pensare che nel primo anno tu riesca a venderne 2 massimo 3, cioè 1500 € in aggiunta ai 500 fissi mensili, più o meno. Da questi soldi devi sottrarre i costi della benzina: se l'auto consuma poco come la mia, sarebbero 10 € a settimana, quindi 480 € all'anno (all'incirca un rimborso mensile). Poi devi sottrarre i costi di un'auto e della patente, che sono abbastanza ingenti.
    Con il lavoro in magazzino non hai nessun costo e un'entrata fissa e costante, che, anche se inferiore ai 500 € dell'agenzia (ne dubito), ti farebbe guadagnare di più.
    Ultima modifica di alby619; 23-03-2014 alle 19:00
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #13
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Come ho già detto prima, anch'io ti consiglio di fare il magazziniere. Per esperienza diretta si guadagna bene(fatti mettere in regola naturalmente, le 1000 te le porti a casa v&#224 e non partire con l'idea che sia un lavoro stancante perché lo è lol

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Dubito che andare in giro tutta la mattina faccia spendere solo 10 euro di benzina

    Comunque sono abituato ai lavori pesanti, eh, non è certo il mio primo lavoro. E comunque sarà a nero quasi sicuramente, non mi illudo.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    È un lavoro ad alto rischio e devi esserci portato. Io andrei più su un lavoro pesante, ma almeno stabile.
    Eh il fatto è che in questo periodo di licenziamenti di massa paradossalmente avere una skill vale più di un contratto stabile. Ora devo ammettere che il trattamento proposto è poco interessante, ma assicurati che il posto da magazziniere ci sia sul serio...

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Io mi son dato all'agricoltura. Molto pesante, paradossalmente più a livello mentale che fisico, ma lavoro unico ed assai gratificante.
    Se ci riesci è un lavoro che può anche rendere bene. io sono due anni che ci provo, ma sono osteggiato dai miei persino in maniera "feroce" perché "ho studiato"... Posseggo anche qualche terreno da frutteto e persino un'idea imprenditoriale dettagliata, ma ancora non i mezzi per metterla in pratica.

  7. #17
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Tu andrai a non guadagnarci quasi nulla a fine mese, a meno che tu non riesca a concludere qualche vendita ... Poi aggiungici le spese di manutenzione per la macchina , visto che dovrai usarla per un sacco di chilometri al giorno e a fine anno andrai in perdita , sempre che tu non riesca a vendere ... Magari però fare qualcosa del genere può aiutare a farti crescere personalmente , sopratutto per quanto riguarda il relazionarsi con gli sconosciuti ... Ma se non hai problemi in questo te lo sconsiglio vivamente , nessuno riesce a vendere case in questo periodo ... Ricorda ti spaccherai il culo tutti i giorni , macinerai chilometri , avrai pochi risultati , il che non è di certo gratificante e sopratutto perderai tot euro all'anno ... Se va bene guadagnerai qualche centinaia di euro l'anno ...
    MangiaStrada

  8. #18
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    E dal momento che volente o nolente la mia famiglia dipende da me e da mio fratello non me lo posso permettere.

    Preferisco farmi il culo ma poter subito provvedere alle spese di casa, poi più in là e lentamente farmi la patente ed una bella macchina.

  9. #19
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Dubito che andare in giro tutta la mattina faccia spendere solo 10 euro di benzina

    Comunque sono abituato ai lavori pesanti, eh, non è certo il mio primo lavoro. E comunque sarà a nero quasi sicuramente, non mi illudo.
    A nero? Jamm checazz

  10. #20
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Mio cugino ha fatto il rappresentante porta a porta per Telepiù e si è preso solo una grande inculata. Non solo devi esserci portato, ma devi anche tenere conto che difficilmente riuscirai a guadagnare più di quel che spendi. Io andrei sul sicuro in attesa che si stabilizzi la situazione.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •