Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 109 di 109
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    ma 10 minuti sul serio? o si dice dieci minuti tanto per dire?

  2. #102
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    no, sul serio.
    Dewyz81

  3. #103
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ma 10 minuti sul serio? o si dice dieci minuti tanto per dire?
    Vabbè, 10 minuti se ti spari una corsa possente e sai già dove devi andare, saltando qualunque segreto. C'è gente che ha finito Dark Souls in 40 minuti, ma quando mi chiedono quanto dura, di certo non dico 40 minuti
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #104
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Si ma Loal, tutto quello che esula dai 10 min è solamente riempitivo. E' vero che nessuno giocherebbe mai solo la campagna principale, ma un gioco in cui la trama è riassunta in 10 min di gioco mentre tutto il resto è filler o poco meno diventa anche un po' noioso a mio vedere di cose, si perde il senso della trama, una cosa in cui Metal Gear ha sempre puntato molto...
    Dewyz81

  5. #105
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    Si ma Loal, tutto quello che esula dai 10 min è solamente riempitivo. E' vero che nessuno giocherebbe mai solo la campagna principale, ma un gioco in cui la trama è riassunta in 10 min di gioco mentre tutto il resto è filler o poco meno diventa anche un po' noioso a mio vedere di cose, si perde il senso della trama, una cosa in cui Metal Gear ha sempre puntato molto...
    Diciamo che dà l'impressione di essere semplicemente un livello. Pare non sia bruttissimo, sia chiaro, ma solo "inutile". Come era inutile qualunque prologo di MGS senza la storia a seguito.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #106
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    No, 10 minuti dopo la prima volta. Subito ho impiegato circa due ore a finire la missione principale. Il fatto è che per sbloccare la missione "deja vu", che è collegata ai primi MS, bisogna raccogliere tutti gli stemmi presenti nella base, che sono 9, ed è una cosa che mi sta tenendo parecchio impegnato.
    filooo23

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Vabbè, 10 minuti se ti spari una corsa possente e sai già dove devi andare, saltando qualunque segreto. C'è gente che ha finito Dark Souls in 40 minuti, ma quando mi chiedono quanto dura, di certo non dico 40 minuti
    Dark souls in 40 min? ma dai.. Poi son 4 volte tanto eh... E non stiamo parlando dello stesso concetto...

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Dark souls in 40 min? ma dai.. Poi son 4 volte tanto eh... E non stiamo parlando dello stesso concetto...
    Confermo ho visto anche io il gameplay giocato in 40 min...

  9. #109
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Resta il fatto che però questi fantomatici 10 minuti rimangono il tempo necessario a finire la missione principale dalla seconda volta in poi. Basta sapere dove cercare i prigionieri, e, siccome si trovano sempre nello stesso punto, proprio come le guardie, diventa un gioco da ragazzi. La prima volta, se uno non ha nessun tipo di suggerimento, è impossibile finirlo in così poco tempo. Poi vabè, secondo me entra in gioco anche il caso, perché si tratta solo di esplorare i punti giusti della mappa, e l'esperienza cambia da giocatore a giocatore. Il fatto è che, nonostante venga definito dallo stesso Kojima un "trailer", io non concordo per niente. O almeno, diciamo che sono d'accordo per quanto riguarda la missione principale, perché ho trovato veramente belle anche le missioni secondarie, che sicuramente hanno una durata complessiva maggiore. l'ora e mezza/due ore della quest principale hanno effettivamente il sapore di trailer, ma giocando anche le missioni secondarie mi sono accorto di come GZ sia un gioco in tutto e per tutto, venduto (giustamente) ad un prezzo ridotto, senza parlare di "DLC" o "Prologo a pagamento" o che altro. Forse mi hanno divertito più le quest secondarie di quella principale che, alla fine, l'unico scopo è quello di introdurre lo scenario di The Phantom Pain. Oggi posso dire di aver concluso tutte le missioni e che tutte mi hanno soddisfatto, soprattutto l'ultima (Deja vu) che è un rimando a MGS del 1998. Oltretutto, proprio per questa missione, sono dovuto andare a vedere uno straccio di soluzione su internet, perché altrimenti sarei ancora qui a brancolare nel buio senza sapere cosa fare

    Vorrei anche aggiungere un commento finale sull'open world; per me è una gran trovata, mi ha lasciato una libertà d'azione che non ho mai potuto provare negli altri MGS e di cui ho sempre un po' sentito la mancanza. Non voglio dire che questa nuova introduzione sia la "ciliegina sulla torta" che farà di The Phantom Pain il miglior Metal Gear di sempre, ma credo solo che sia comunque un'ottima idea che permette di cambiare (non in maniera radicale) lo stile di gioco del classico MGS. Ora che so qual è la premessa, so anche cosa aspettarmi da The Phantom Pain e so che, se sarà praticamente identico a questo, non può che essere un successone (almeno per le mie aspettative).

    Tirate le somme, adesso che ho finito il gioco (nonostante il completamento sia al 24%) posso dire definitivamente che non ci vedo tutta questa pazzia nei 40€ per questo titolo, perché ho speso di più per qualcosa che ho finito in meno tempo.
    Ultima modifica di Black_Mamba24; 25-03-2014 alle 19:44
    filooo23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •