Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
    Non è che si nuota, eh.
    Se cadi in acqua rimani a galleggiare sul posto, immobile. A quel punto la tua unica opzione è quella di tornare a riva tramite la pressione del touchpad. Niente di più, niente di meno.
    Stavo appunto per far notare questo dettaglio. Non ho consdierato un difetto gli "abiti non bagnati" perché di fatto cadere in acqua non significa "bagnarsi" (anche se Delsin per qualche secondo muove le braccia per tenersi a galla), quanto piuttosto un dover tornare a riva, di colpo. Non è un "gameover": è più un "salto sbagliato" magari in una sequenza delicata. E' un errore del giocatore che viene resettato. Tutto qui.

  2. #32
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
    Non è che si nuota, eh.
    Se cadi in acqua rimani a galleggiare sul posto, immobile. A quel punto la tua unica opzione è quella di tornare a riva tramite la pressione del touchpad. Niente di più, niente di meno.
    Ah no?

    Passavo al centro commerciale mentre dei tizi ci giocavano e, con la coda dell'occhio, ho visto che il personaggio era in acqua, quindi avevo dato per scontato si nuotasse. Ma se cadere comporta la costrizione a resettare il salto, perchè non far tornare direttamente il personaggio a riva senza alcuna pressione di tasti?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #33
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    perché devono dare un senso al touch-pad
    ..

  4. #34
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Comprato e giocato ieri, purtroppo devo ammettere che probabilmente mi aspettavo qualcosina in più. Non so, forse era tutto l'hype che avevo nei confronti di questo titolo ad essere eccessivo e, una volta provato, non mi ha preso come avrei creduto. Graficamente è proprio come me l'aspettavo, i volti hanno un'espressività che non credo di aver mai visto in nessun altro gioco, devo ammettere che sembra veramente di vedere attori che recitano.

    Ho giocato le prime 2 o 3 missioni, quindi spero di ricredermi velocemente sul primo giudizio generale che ho dato. Con questo non voglio assolutamente dire che sia un brutto gioco, è solo che, dopo tutte le immagini che sono state mostrate, tutti i video di gameplay e non che ho visto, la mia attesa diventava sempre più straziante, mentre dopo averlo provato sono d'accordo sul fatto che non sia un motivo per passare a PS4 per chi ancora deve fare la sua scelta (per quanto rimanga comunque un titolo da giocare per chi ha già una PS4, magari senza affrettarsi a comprarlo).
    filooo23

  5. #35
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Comprato e giocato ieri, purtroppo devo ammettere che probabilmente mi aspettavo qualcosina in più. Non so, forse era tutto l'hype che avevo nei confronti di questo titolo ad essere eccessivo e, una volta provato, non mi ha preso come avrei creduto. Graficamente è proprio come me l'aspettavo, i volti hanno un'espressività che non credo di aver mai visto in nessun altro gioco, devo ammettere che sembra veramente di vedere attori che recitano.

    Ho giocato le prime 2 o 3 missioni, quindi spero di ricredermi velocemente sul primo giudizio generale che ho dato. Con questo non voglio assolutamente dire che sia un brutto gioco, è solo che, dopo tutte le immagini che sono state mostrate, tutti i video di gameplay e non che ho visto, la mia attesa diventava sempre più straziante, mentre dopo averlo provato sono d'accordo sul fatto che non sia un motivo per passare a PS4 per chi ancora deve fare la sua scelta (per quanto rimanga comunque un titolo da giocare per chi ha già una PS4, magari senza affrettarsi a comprarlo).
    Non l'ho ancora provato, ma un'idea già ce l'ho: è il solito InFamous, nel bene e nel male. Son sempre stati grandi giochi, ma mai capolavori, appunto. Io parto da questo presupposto, ma appunto non è che mi sto strappando i capelli per metterci le mani sopra, perchè so già che mi ritroverò davanti ad un (seppur ottimo) more of the same.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #36
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Non l'ho ancora provato, ma un'idea già ce l'ho: è il solito InFamous, nel bene e nel male. Son sempre stati grandi giochi, ma mai capolavori, appunto. Io parto da questo presupposto, ma appunto non è che mi sto strappando i capelli per metterci le mani sopra, perchè so già che mi ritroverò davanti ad un (seppur ottimo) more of the same.
    E' quello che mi ha subito colpito appena l'ho provato. Probabilmente ero io che mi sono fatto prendere troppo, anche se alla fine con questo non voglio dire che non sia un bel gioco.

    A dire il vero non è che mi piaccia tanto l'idea del potere del fumo. Tolta l'elettricità che hanno usato per gli altri capitoli, qui potevano provare, a mio parere, qualcosa di diverso, nonostante non sia per niente male il modo in cui i poteri li hanno realizzati (la cosa di passare nei condotti dell'aria è veramente carina e soprattutto può salvarti le chiappe in diverse occasioni )

    Ad ogni modo...resta veramente spastico nelle scalate
    filooo23

  7. #37
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    E' quello che mi ha subito colpito appena l'ho provato. Probabilmente ero io che mi sono fatto prendere troppo, anche se alla fine con questo non voglio dire che non sia un bel gioco.

    A dire il vero non è che mi piaccia tanto l'idea del potere del fumo. Tolta l'elettricità che hanno usato per gli altri capitoli, qui potevano provare, a mio parere, qualcosa di diverso, nonostante non sia per niente male il modo in cui i poteri li hanno realizzati (la cosa di passare nei condotti dell'aria è veramente carina e soprattutto può salvarti le chiappe in diverse occasioni )

    Ad ogni modo...resta veramente spastico nelle scalate
    Più che altro, a quanto ho capito il potere del fumo è solo un piccolo tassello dei poteri del gioco, quindi magari andando avanti troverai nuovi stimoli
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #38
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
    L'unico elemento di gameplay che ci ha lasciati un po' interdetti è il fatto che, al passaggio dal Fumo al Neon, tutti i frammenti spesi per potenziare i poteri del primo risultino inutili (in un certo senso “sprecati”) ai fini del secondo. indubbio che l'investimento di frammenti nel Fumo fornisca comunque un benefit immediato - aiuta non poco a superare quella fase di gioco - però lascia un po' l'amaro in bocca lo scoprire che ad un certo punto della trama quegli incrementi non servano più. pur vero, come accennato, che il Neon funzioni di base molto meglio del Fumo - e non bisogna dimenticare che in sostanza Delsin è a caccia del potere del Cemento...
    Ho finito il gioco giusto ieri, e da quanto ho visto non sono affatto d'accordo che una volta ottenuti i nuovi poteri i potenziamenti acquistati per il fumo non servano più.

    Infatti verso la fine del gioco vi sono intere sezioni dove Delsin viene praticamente obbligato ad utilizzare i poteri del fumo, come ad esempio la missione in cui attacca il D.U.P. insieme ad Hank. Ciò accade anche in alcune battaglie boss, dove è necessario utilizzare 2 o anche 3 poteri per vincere...
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 11-05-2015 alle 16:27


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  9. #39
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Dova, la frase era posta nel contesto del free roaming e del gioco in generale. Poi si, certo: in determinate situazioni il gioco ti obbliga nuovamente a utilizzare i poteri "vecchi", ma scusami se la trovo una forzatura! Cioè, mi stai bloccando la possibilità di utilizzare i poteri "più nuovi e fighi" per farmi utilizzare forzatamente quelli "vecchi" che, per quanto pompati, non sono efficienti come i nuovi. Personalmente (e non solo io) avrei preferito un albero di sviluppo più articolato, in cui i nuovi poteri non facciano "lo stesso ma meglio" dei vecchi, ma bensì cose differenti, così che nell'arco del gioco potesse esserci una scelta strategica nel decidere quali sviluppare e quali utilizzare volta per volta.
    E, soprattutto, non ho gradito (e non sono il solo) il poter utilizzare solo un tipo di potere per volta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •