Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito Gameboy Color & Saga Pokemon

    Salve ragazzi,

    da un po' di tempo mi ballonzola in mente un'idea. Ultimamente mi sta venendo voglia di tornare a giocare alla saga dei Pokemon. Peccato che a parte il Gamecube io non possieda console Nintendo. Mi piacerebbe partire dalle origini, dalle basi anche perchè ho saltato parecchie generazioni... probabilmente l'avrete già intuito, ma adesso ho intenzione di acquistare un Gameboy Color. Il primo titolo che vorrei giocarmi è Pokemon Giallo, il fatto di non poter completare il pokèdex però è una seccatura quindi mi è venuta un'altra idea. Ultimamente sto condividendo sessioni di gioco con la mia ragazza quindi potrei regalarne uno a lei per scambiare pokemon e giocarci insieme su due console diverse. Peccato però che data la mia ignoranza in materia mi siano venute in mente 80 domande quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse le idee più "lucide". Eccone alcune:

    La cartuccia ovviamente dovrà essere in ITA, quindi pal-ita, pokemon giallo e gli altri iniziali sono arrivati a prezzi esorbitanti o posso ancora trovarne a buon prezzo?

    I prezzi di Gameboy Color usati sono ottimi, ma hanno un region code? Se lo acquisto in Giappone, USA o UK cambia qualcosa eccetto il prezzo? Ci funzioneranno le cartucce pal-ita?

    Ci sono console portatili che hanno la retrocompatibilità in modo da comprarne una e giocarci i titoli più e meno vecchi?

    Grazie in anticipo per l aiuto.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #2
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Beh penso che comprando il Game Boy Advance risolveresti metà dei problemi perchè sicuramente fa girare le cartucce del Color e in più mi pare abbia meno menate di blocchi regione!!!

    Come mai non si può completare il pokedex su Giallo?


    Ma sai cosa ti conviene fare? Ti compri un bel 3DS che ormai ti tiran dietro e sullo Store trovi tutti i giochi retro che vuoi
    WickerGian

    #YesMovement

  3. #3
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Grazie Wicker

    Il Pokedex non si può completare perchè alcuni Pokemon come Machoke e Kadabra non passavano all'ultimo stadio dell'evoluzione se non li avevi ricevuti tramite scambio

    Per quanto riguarda la faccenda 3DS preferirei una console meno impegnativa il 3DS con la retrocompatibilità e lo store ha un parco giochi di migliaia e migliaia di titoli e finirei per non giocare più a Pokemon
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #4
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    I giochi per GBC si trovano tranquillamente a pochi euro negli annunci, soprattutto titoli conosciuti come i primi Pokémon.

    stupid sexy greedo butt


  5. #5
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Grazie Wicker

    Il Pokedex non si può completare perchè alcuni Pokemon come Machoke e Kadabra non passavano all'ultimo stadio dell'evoluzione se non li avevi ricevuti tramite scambio

    Per quanto riguarda la faccenda 3DS preferirei una console meno impegnativa il 3DS con la retrocompatibilità e lo store ha un parco giochi di migliaia e migliaia di titoli e finirei per non giocare più a Pokemon
    Ma che zioporcata è quella lì del Giallo?!?!?!

    Comunque tranquillo, il 3DS era la soluzione più rapida... Io ho fatto poco caso allo store proprio per quel motivo
    WickerGian

    #YesMovement

  6. #6
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Costa tutto poco , comprati il gameboy advance , che risparmi e ti fai tante belle generazioni , ti terrà occupato per parecchio , sopratutto se vuoi pure completare il pokedex .... Era una cosa che mi interessava fare quando ero piccolo , comunque in Pokémon giallo è già più fattibile
    MangiaStrada

  7. #7
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Concordo, la soluzione migliore è prendere un bel game boy advance (preferibilmente sp) e così puoi giocarci le prime tre generazioni, il tutto si trova a bassissimo prezzo nei mercatini online. Non so però se puoi fare gli scambi tra due advance con cartucce color, non ho mai provato, in questo caso dovresti prendere il color.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Sisi che si può
    MangiaStrada

  9. #9

    Predefinito

    Io ho l'emulatore su smartphone

  10. #10
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

    Cosa mi serve per effettuare gli scambi su DS e Color?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •