Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 149
  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bricco78 Visualizza Messaggio
    Gran gioco ugualmente peccato il prezzo dai dai arriva venerdi
    Beh, dai 37 non mi sembra eccessivo come prezzo http://amzn.to/1dU6M29

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    211

    Predefinito

    "La meccanica sembra decisamente meno ragionata e tattica, surclassata da un'azione più fluida e votata all'action. (...)Senza volerlo, ci troveremo così a passare da un riparo all'altro, favorendo quasi sempre l'utilizzo dell'arma da fuoco rigorosamente silenziata, rispetto ad un'azione che gioca di più sul fatto di nascondersi nell'ombra e studiare le mosse delle guardie."
    Insomma il classico gameplay di Metal Gear che viene snaturato...capisco sia importante innovarsi, ma a me questo gioco attrae poco.

  3. #13
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Se pure un gioco come metal gear solid si abbassa a tanto, allora il mondo dei videogame è veramente andato a farsi benedire.
    Oggi una parte di me è molto triste.

  4. #14
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Che poi, detto sinceramente, è dai tempi dell'1 che lo stealth in MGS non esiste più. O almeno, quello stealth fisico che contraddistingue tante serie famose. Dal 2, dall'introduzione della pistola silenziata (e magari tranquillante) ogni area si è sempre liberata dalla distanza, in tutta sicurezza, con una piccola pistola. Affogare le guardie da dietro o aggirarle senza farsi vedere ha perso importanza fin da sons of liberty, a parer mio
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #15
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Che poi, detto sinceramente, è dai tempi dell'1 che lo stealth in MGS non esiste più. O almeno, quello stealth fisico che contraddistingue tante serie famose. Dal 2, dall'introduzione della pistola silenziata (e magari tranquillante) ogni area si è sempre liberata dalla distanza, in tutta sicurezza, con una piccola pistola. Affogare le guardie da dietro o aggirarle senza farsi vedere ha perso importanza fin da sons of liberty, a parer mio :lol:
    Tranne se sei il felice possessore di una mimetica ottica :D

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Che poi, detto sinceramente, è dai tempi dell'1 che lo stealth in MGS non esiste più. O almeno, quello stealth fisico che contraddistingue tante serie famose. Dal 2, dall'introduzione della pistola silenziata (e magari tranquillante) ogni area si è sempre liberata dalla distanza, in tutta sicurezza, con una piccola pistola. Affogare le guardie da dietro o aggirarle senza farsi vedere ha perso importanza fin da sons of liberty, a parer mio :lol:
    Il punto più basso per lo stealth però per me si è raggiunto qui, quando ho visto nelle anteprime quella cavolo di slow motion, messa giusto per rendere ancora più facile il gioco.

  7. #17
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Che poi, detto sinceramente, è dai tempi dell'1 che lo stealth in MGS non esiste più. O almeno, quello stealth fisico che contraddistingue tante serie famose. Dal 2, dall'introduzione della pistola silenziata (e magari tranquillante) ogni area si è sempre liberata dalla distanza, in tutta sicurezza, con una piccola pistola. Affogare le guardie da dietro o aggirarle senza farsi vedere ha perso importanza fin da sons of liberty, a parer mio :lol:
    Diciamo che come gameplay stealth è sempre stato sopravvalutato. Però sappiamo tutti che la forza del gioco si trova proprio lontano dal pad (e alcuni boss).
    Il 3 per me resta quello più completo e riuscito dal punto di vista del gameplay.

  8. #18
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zagor86 Visualizza Messaggio
    Il punto più basso per lo stealth però per me si è raggiunto qui, quando ho visto nelle anteprime quella cavolo di slow motion, messa giusto per rendere ancora più facile il gioco.
    Guarda, fin quando non provo con mano, non riesco ad andare contro alle novità introdotte. Va visto nella sua intera economia (magari aspettando anche l'uscita di the phantom pain), e solo dopo va bollato come "inutile" o "semplificativo". Sempre secondo me, sia chiaro.

    Per dire, quando fu annunciato che MGS4 sarebbe stato ambientato in un campo di guerra vivo e pulsante, in molti gridarono allo scandalo, all'action. MGS4 (ma anche il 3) è un enorme tributo agli sparatutto, entrambi possono essere giocati dall'inizio alla fine distruggendo qualunque cosa ti capiti a tiro. E' un difetto? No, perchè settato alla giusta difficoltà, qualunque approccio simile non ti porterà da nessuna parte. Persino i primissimi Hitman erano così. Essere aperti a più persone non significa per forza che il gioco viene snaturato. E' questa la vera differenza tra un Metal Gear (almeno i predecessori, ripeto che questo non l'ho provato) e un Assassin's Creed, tanto per fare un esempio. Sono entrambi giochi aperti ad ogni tipo di approccio, ma in Metal Gear lo stealth funziona lo stesso, mentre in AC è così bacato che ti costringe a giocarlo action dall'inizio alla fine.

    PS: mimetica ottica for the win!
    PPS: sì infatti, ryo. Il problema è che anche la trama stessa non sembra essere chissà cosa. E sfido io, mi pare d'aver capito che ground zeroes abbia solo due filmati, uno d'apertura e uno di chiusura.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #19
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Sulla difficoltà non mi preoccupo. Ultimamente il genere stealth (thief, dishonored, splinter cell blacklist e questo metal gear solid) è altamente personalizzabile.
    In thief stanno addirittura opzioni che ti fanno fallire la missione se uccidi qualcuno, se ti vedono ecc.
    SC blacklist pure è stato bellissimo a difficoltà professionista. Niente sonar, punti salute di sam quasi inesistenti, niente kill multiple automatiche. Praticamente un gioco lontanissimo dalla modalità normale.
    Una strada per il genere che accontenta davvero tutti.

  10. #20
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Mai usato una mimetica ottica,usato poco la pistola silenziata,mi divertivo a sorprendere i nemici (giornali) e a rubargli tutto,così si giocava un mgs.
    imho
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •