Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito Riguardo a "Il signore degli anelli"

    Salve ha tutti appassionati e non di questl bellissimo romanzo.Ho un dubbio che mi tormenta(lo so sembra esagerato xD).Dopo aver concluso il libro sono andato a vedere l'appendice del calcolo degli anni per capire quanto tempo Frodo ha impiegato per distruggere l'anello,precisamente dalla partenza di hobbyville fino alla caduta dell'anello.Frodo e' partito da hobbyville il 23 settembre del 3018 e l'anello cadde nel monte fato il 25 marzo del 3019.Il calcolo risulta che dall'uno all'altro siano passati 6 mesi(ditemi se sbaglio).Nei vari forum che ho trovato pero' dicono che sia passato 1 anno.Ma perche'?

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Come fanno degli utenti in un forum ad essere più attendibili del libro stesso?

  3. #3
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Infatti.Comunque ho calcolato anche la durata dall'inizio del viaggio di Frodo(da Hobbyville)fino al suo ritorno nella Contea e risulta che siano passati precisamente 1 anno e due mesi.Possibile che gli utenti di quei forum si riferissero a questo lasso di tempo?

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Perchè no, anzi ha senso perchè in fondo il viaggio non si era ancora concluso finchè Frodo non fosse tornato a casa.

    There and back again.

  5. #5
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Si deve essere per forza cosi.Comunque la storia dell'anello tecnicamente finisce con la caduta di quest' ultimo nell'Orodruin.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •