Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: David Gemmell

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Smile David Gemmell

    Ciao a tutti, devo dire che mi piacerebbe moltissimo sapere se voi appassionati di lettura conoscete questo autore, purtroppo recentemente scomparso, con grande rammarico di tutti gli amanti del genere Fantasy e dei libri di questo grande autore.

    Per quanto mi riguarda, ho letto tutti i suoi libri, dal ciclo dei Drenai, alla più recente trilogia sulla caduta di Troia, veramente spettacolare. Conclusa dalla moglie Stella dopo la sua improvvisa morte.

    Sono stato sintentico lo so, ma vediamo se il topic prende vita in tal caso possiamo approfondire l'argomento!

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io ho letto solo la trilogia di Waylander dei Drenai.

    La qualità va decrescendo dato che il primo libro è il migliore e il terzo è il peggiore, ma sono comunque tutti di ottima qualità. Li ho adorati

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io ho letto solo la trilogia di Waylander dei Drenai.

    La qualità va decrescendo dato che il primo libro è il migliore e il terzo è il peggiore, ma sono comunque tutti di ottima qualità. Li ho adorati
    Lo stile dell'autore è molto marcato ed è un marchio di fabbrica in effetti.

    Quello che tu hai letto è una parte della saga dei Drenai, che per me è diventata una droga e che spesso rileggo.

    Deve piacere, non c'è dubbio.

    Ti consiglio tutti i libri del ciclo:

    La leggenda dei Drenai (Legend) (1984)
    Le spade dei Drenai (The King Beyond the Gate) (1985)
    Waylander dei Drenai (Waylander) (1986)
    L'ultimo eroe dei Drenai (Quest for Lost Heroes) (1990)
    Il lupo dei Drenai (Waylander 2 :In the Realm of the Wolf) (1992)
    Guerrieri d'inverno (Winter Warriors) (1997)
    La leggenda di Druss (The First Chronicles of Druss the Legend) (1993)
    L'impeto dei Drenai (The Legend of Deathwalker) (1996)
    L'eroe nell'ombra (Hero in the Shadows) (2000)
    Il lupo bianco (White Wolf: A novel of Druss The Legend) (2003)
    Le spade del giorno e della notte (The Sword of Night and Day: A novel of Skilgannon the Damned) (2004)

    Direttamente da wikipedia!

  4. #4
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Ciao Derfel,
    io sono un grandissimo estimatore di Gemmell, peccato che sia morto a seguito delle complicazioni dell'operazione al cuore....fortuna che per lo meno la moglie ha concluso la saga di Troia altirmenti sarebbe rimasta un'incompiuta pazzesca.

    La saga del Drenai è favolosa, come si fa a non adorare i personaggi che crea? E non mi riferisco solo a Druss, eh.....

    sono felice di sapere che almeno qualcun'altro lo conosce, in giro mi sembra che sia molto sottovalutato o poco conosciuto....

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sicuramente proseguirò la lettura con Druss appena riuscirò a togliere di mezzo qualche altra saga fantasy che ho in corso.

    Comunque per la cronaca io cominciai a leggere la saga dei Drenai proprio sotto consiglio di Derfel che ne parlò o qui o su altri lidi, e quindi lo iniziai per curiosità rimanendone soddisfatto.

  6. #6
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Ciao Derfel,
    io sono un grandissimo estimatore di Gemmell, peccato che sia morto a seguito delle complicazioni dell'operazione al cuore....fortuna che per lo meno la moglie ha concluso la saga di Troia altirmenti sarebbe rimasta un'incompiuta pazzesca.

    La saga del Drenai è favolosa, come si fa a non adorare i personaggi che crea? E non mi riferisco solo a Druss, eh.....

    sono felice di sapere che almeno qualcun'altro lo conosce, in giro mi sembra che sia molto sottovalutato o poco conosciuto....

    Io ho letto praticamente tutto quello che è stato tradotto in Italiano, ho recuperato anche dei libri da ebay proprio perchè non più in commercio. I suoi libri sono una droga, lo stile è coinvolgente e la cosa che mi piace è che tutti i suoi personaggi, malgrado le mille sfacettature, hanno sempre qualcosa in comune che ci fa capire quali sono gli ideali dell'autore.

    Una meraviglia leggere le tantissime saghe, e anche i libri più recenti sono stati a mio avviso di un livello pazzesco, la saga di Troia a me è piaciuta da morire!

    Lui ci è rimasto secco purtroppo! Trovato sul computer senza vita, mentre stava scrivendo mi piace pensare che stesse pensando a uno dei suoi personaggi.

    é morto giovanissimo, questo è un peccato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •