Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: 20 scontri

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Io condivido in toto la chiave di lettura di SSJ3, è come me credo il 90% di chi ha visto/letto tali scene.
    Giino vuole fare un pò l'alternativo e secondo me fa l'errore di voler trarre le proprie conclusioni unicamente dalle parole, che interpreta forzosamente.

    1) se goku si riferisse al ssj2 avrebbe detto "se gohan si arrabbia e più forte di me"
    Si e poi? Gli diceva pure gruppo sanguigno e numero civico? Credo che Toriyama se gli avesse fatto dire questa frase dopo il ritiro poteva legittimamente essere considerato il peggior mangaka dell'universo. Invece ha lasciato la spiegazione all'intuizione di Gohan.

    2)conferma quello che dice goku se fosse come dici tu avrebbe detto"goku ha detto un mucchio di idiozie,non è affatto più forte di lui sono solo pari.
    Come sopra. Invece credo che le parole di Cell tutti le abbiano interpretate come dice Ssj 3, ma soprattutto perchè è il contesto a farle interpretare in determinato modo.
    Quello che hai detto non è del tutto falso = non è scarso come pensavo (infatti è pari al padre) ma da quì a battermi ce ne passa
    Quoto in pieno, m'è sempre sembrato lampante intendesse questo fin dal primo momento.

    La verità è che l'unica frase che potrebbe far pensare ad un effettiva superiorità di Gohan anche in quella versione è quella di Piccolo, che giusto giusto nella versione inglese è diversa.

    Io ho tratto le conclusioni dall'intero contesto e credo che Goku sia leggerissimamente superiore anche come aura, ancor di più in un combattimento uno contro uno...
    Fra l'altro l'inizio del combattimento mi sembra che Cell voglia un pò testare Gohan, non mi sembra ci siano elementi per considerarlo più forte.
    Poi per carità può darsi che un rivelatore metta Gohan davanti a Goku, ma a mio parere sarebbe per una percentuale assolutamente irrilevante inferiore all'1% (mentre io sarei più portato per un pari al limite davanti Goku di meno del 5%).

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ognuno la pensa come vuole,comunque a me sembrano più forzate le vostre,cell conferma quello che dice goku prima che si trasformasse in ssj2.Comuque tu stesso confermi che la frase di piccolo vi confonde,perché dire che è superiore se non lo è?Come ultima cosa,da quello che ho capito cell dice che sono pari,goku invece dice che è più forte,mi spiegate come mai dice che goku ha in parte ha ragione se dal vostro ragionamento si deduce che non ha affatto ragione?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Gohan: "ora finalmente comprendo cosa voleva dire mio padre... perchè solo io sono in grado di sconfiggerti... sin da piccolo, ho cominciato a combattere con una forza superiore alla mia, un potere che si manifesta quando mi arrabbio sul serio... forse mio padre sta scommettendo su questa forza..."

    "tutti i miei amici verranno uccisi... voglio mostrare la mia vera forza, se è veramente nascosta dentro di me... e con quella forza voglio sconfiggere cell! ma... non so come... come posso arrabbiarmi per tirare fuori quella forza"




    Cell "voglio assolutamente farti arrabbiare",

    "arrabbiati e fammi vedere la tua vera forza" e molte altre che vanno nella medesima direzione, come "farò qualsiasi cosa per liberare la forza nascosta di cui mi hai parlato"




    Goku: "dai Cell, fa arrabbiare Gohan! Così per la prima volta potrai provare il terrore"

    "aspettiamo che Gohan si arrabbi"

    "io credo che dovrebbe mostrare la sua terribile forza liberando la sua ira"

    "è l'unica possibilità... la sua vera forza è l'unica possibilità per vincere Cell..."




    Detto questo, davvero possiamo ancora pensare che Goku non si riferisse unicamente al ssj2, parlando di superiorità e forza di suo figlio?





    Inoltre, Cell potrebbe aver usato la sua vera velocità in due occasioni:

    - quando si accorge che Gohan schiva i suoi attacchi, e, ben prima...

    - dopo esser stato colpito grazie al teletrasporto da Goku, aumenta infatti la sua velocità ripetto a quella usata fino a prima per il gusto di mettere il saiyan in difficoltà.
    E' stata una risposta di puro orgoglio dopo il mini-shock di essere stato colpito inaspettatamente.
    Dice infatti di essere orgoglioso della sua velocità, dunque non mi stupirebbe se avesse attinto al suo 100% o quasi in quel momento (non in potenza dei colpi, ma in semplice velocit&#224


    Se guardiamo i due casi, abbiamo che Goku abbozza quantomento una risposta, tale da meravigliare seriamente Cell.
    Al contrario, Gohan non schiva più un colpo e l'essere perfetto, deluso (e la delusione non può che derivare da un eccesso di aspettative ) richiama il protagonista di DB in campo.

    Anche ammettendo che Cell fosse stato un po' più veloce contro Gohan, resta il fatto che una risposta così differente da parte dei due saiyan può portare legittimamente a parificarli, difficilmente a sovvertirne l'ordine.
    Ultima modifica di Ssj 3; 15-03-2014 alle 12:10

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Punta al ssj2 per battere cell io infatti dico che gohan ssj e più forte di goku non di cell.

    Gohan dopo che cell aumenta la velocità riesce a schivare un pugno del cyborg e ricambiare con un calcio che gli fa uscire il sangue dal naso e schiva tutti i raggi letali del cyborg.il motivo per cui cell rivuole goku e perché gohan si limita solo a schivare e quindi preferisce goku che gli ha offerto un combattimento epico.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Provo a spiegarmi un'ultima volta:

    - Goku afferma che Gohan arrabbiato, con la sua vera potenza (ssj2) batterà Cell.

    - Gohan conferma che da arrabbiato il suo potere cresce esponenzialmente, Cell ci crede e Piccolo pure. Il namecciano, così come tutti i guerrieri Z sono perfettamente consapevoli dell'abisso che separa Gohan calmo e infuriato: se da calmo è al livello del padre (o quasi), è evidente che arrabbiandosi sarebbe molto più forte.

    - Di quì il "anche se ora è il più forte" (preferibile nella più prudente traduzione inglese "anche se ora fosse") rettificato dal fatto che Gohan non sfrutterà mai quella forza (ssj2) perchè non ama combattere.

    Questo è lo scenario generale: consapevolezza che un Gohan calmo così potente significherebbe un Gohan arrabbiato mostruosamente potente, superiore a tutti, ma anche consapevolezza che difficilmente la sua indole gli permetterà di usare le sue reali risorse e che non è giusto forzarlo addossandogli responsabilità troppo grandi per un nemmeno undicenne.
    Ultima modifica di Ssj 3; 15-03-2014 alle 13:36

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    -Goku rivela questa cosa solo ai guerrieri z,cell lo viene a sapere da gohan.

    -piccolo non crede che gohan possa sconfiggere cell altrimenti non avrebbe cercato di salvarlo e neanche crillin tant'è che quando gohan si trasforma dice"allora quello che ha detto goku e vero"

    In dragon ball kai(tradotto direttamente dal giapponese,che è quello che conta di pi&#249piccolo dice la stessa frase del manga italiano,quindi se nella versione giapponese si dice la stessa cosa vuol dire che anche nel manga giapponese e così.

    gohan è appunto consapevole che se ha superato suo padre nella versione calmo se si arrabbia combina il pandemonio che ha appunto fatto.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    -Goku rivela questa cosa solo ai guerrieri z,cell lo viene a sapere da gohan.
    E quindi? Gohan e Goku si sono allenati insieme e sanno le stesse cose.

    -piccolo non crede che gohan possa sconfiggere cell altrimenti non avrebbe cercato di salvarlo e neanche crillin tant'è che quando gohan si trasforma dice"allora quello che ha detto goku e vero"
    Piccolo non stenta a credere che se da calmo Gohan è su questi livelli da arrabbiato sarebbe teoricamente il più forte.
    Crede che potrebbe vincere nella remota ipotesi si abbandonasse alla rabbia, ma è consapevole (a torto) anche che questo non avverrà.




    gohan è appunto consapevole che se ha superato suo padre nella versione calmo se si arrabbia combina il pandemonio che ha appunto fatto.
    Ma scusami, posto Goku a 100, cosa diamine cambia se Gohan è 101, 100 o 99? Sempre un macello scatena

  8. #28
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Come detto,il dubbio rimane,Gohan potrebbe essere benissimo = o > a suo padre, di certo non < poiche` schiva e para tutti gli attacchi di un Cell che aveva messo in seria difficolta` Goku,quindi come minimo sono pari,tuttavia,se Gohan e` superiore a Goku,lo e` davvero di mooolto poco (tipo Goku 100 Gohan 102).
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    3.200.000.000 e verosimile?

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Per me pu&#242; essere anche <.
    secondo te cell, avendo di fronte un bambino, si impegna allo stesso modo rispetto a quando aveva di fronte l'avversario che considerava il pi&#249; pericoloso?
    Secondo me sottovaluta gohan, e non combatte con lo stesso impegno di prima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •