Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: 20 scontri

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Secondo me gohan e pi&#249; forte,goku dice che &#232; pi&#249; forte,piccolo pure,perch&#233; dire che &#232; <= a goku quando viene detto l'opposto non da uno ma ben tre personaggi:goku,cell e piccolo.

    ssj3:scusa hai ragione gohan non schiva alcun attacco di cell,devo aver letto il manga/anime sbagliato.
    Ultima modifica di Giiiiino; 13-03-2014 alle 15:51

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Tuttavia va notato che Gohan non intende combattere,anche per questo le prende. Io ai due darei lo stesso livello,Gohan infatti riesce a schivare tutti gli attacchi dello stesso Cell che aveva dato del filo da torcere a Goku stesso;il fatto che Cell passi subito in vantaggio quando sfodera la sua massima velocit&#224; non basta a dichiarare Gohan inferiore al padre,a rigor di logica quella &#232; la stessa velocit&#224; che Cell user&#224; contro Gohan Ssj2,&#232; normale che n&#232; Gohan n&#232; Goku potrebbero stargli dietro senza impegnarsi come infatti fa Gohan,la prova di ci&#242; sta nel fatto che non appena Gohan si decide a tirare un colpo come si deve,schiva un pugno dell'androide e gli molla un calcio in faccia,che tuttavia non sembra avere particolare effetto,a parte un p&#242; di sangue dal labbro,riassumendo:
    Forza: Cell (Vs Goku) = Cell (VsGohan) << Cell Max
    Velocit&#224;: Cell (Vs Goku) << Cell (Vs Gohan) = Cell Max
    Riflessi: Cell (Vs Goku) = Cell (Vs Gohan) << Cell Max
    Resistenza: Cell (Vs Goku) = Cell (Vs Gohan) << Cell Max

    Velocit&#224;: Cell (Vs Goku) < Gohan < Cell (Vs Gohan) = Cell Max
    Forza: Cell (Vs Goku) = Gohan = Cell (Vs Gohan)
    Resistenza: Cell (Vs Goku) < Gohan > Cell (Vs Gohan)
    S&#236;, infatti li considero pari, volevo solo dire che lo stupore di Gohan &#232; di per s&#232; poco indicativo, sarebbe stato lecito anche con una inferiorit&#224;, ma non marcata, nei riguardi del padre.

    Per&#242; mi sembra di ricordare che anche contro Goku l'essere perfetto usi la sua vera velocit&#224;, che il saiyan non riesce a contrastare pienamente.
    La sua resistenza per&#242; vale comunque i complimenti da parte di Cell.

    @gino: mi pare che nessuno di loro si riferisca, almeno nel manga, alla versione super saiyan. Sicuramente non Goku.
    Ultima modifica di Ssj 3; 13-03-2014 alle 15:53

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Goku:mi arrendo lascio tutto a gohan
    Cell:vuoi dire che non solo e PI&#217; FORTE DI TE ma anche di me?
    Goku:gi&#224;

    Cell(dopo che gohan ha liberato l'aura):quello che ha detto goku non &#232; del tutto falso ma sconfiggermi non &#232; cos&#236; facile(nell'ultima parte cell parla di se stesso questo vuol dire che la parte vera e quella riferita alla superiorit&#224; del mestizio sul padre)

    Piccolo a goku:non dimenticare e solo un bambino anche se adesso &#232; IL GUERRIERO PI&#217; FORTE.



    Queste sono citazioni tratte dal manga,poi traetene le vostre conclusioni.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    1) Goku si riferiva unicamente alla forza che il figlio pu&#242; esprimere tramite rabbia (ossia il ssj2) come ampiamente ripetuto in seguito.

    2) Questo &#232; possibile, ma non &#232; l'unico modo di interpretare il discorso di Cell.
    Quello che hai detto non &#232; del tutto falso = non &#232; scarso come pensavo (infatti &#232; pari al padre) ma da qu&#236; a battermi ce ne passa

    3) Infatti, nella versione inglese la frase lascia il posto ad un pi&#249; moderato "anche se fosse il pi&#249; forte tra noi" che ha molto pi&#249; senso, visto ci&#242; che vediamo.

    Guarda il combattimento tra Gohan (non arrabbiato) e Cell e dimmi dove, alla prova dei fatti, il mezzo saiyan fa meglio del padre. Viene messo alle strette da Cell con qualche raggio d'energia.
    Non mi dirai che si lascia menare per amore del prossimo, spero.

  5. #15
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    non sminuirei cos&#236; tanto la tecnica di Freezer,uno che con quella tecnica c'ha fatto fuori Vegeta, e c'&#232; voluto un Goku da 3 Milioni di livello combattivo per parare i raggi sparati da un Freezer probabilmente sui 2 Milioni e mezzo.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    1) se goku si riferisse al ssj2 avrebbe detto "se gohan si arrabbia e pi&#249; forte di me"

    2)conferma quello che dice goku se fosse come dici tu avrebbe detto"goku ha detto un mucchio di idiozie,non &#232; affatto pi&#249; forte di lui sono solo pari.

    3)In dragon ball kai(e quindi probabilmente anche nella evergreen editio) piccolo dice la stessa frase.Per quel che si sa quello dell'edizione inglese potrebbe benissimo essere un errore di traduzione.

    Nel manga inizialmente nelle prime battute dello scontro(prima che aumentasse la velocit&#224gohan schiva tutti i pugni,calci and co &#232; appunto li schiva agilmente da un avversario che in quel momento aveva la stessa forza di goku.

  7. #17
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Tuttavia,non potendo confermare l'esatta esattezza (gioco di parole orribile XP),il dubbio resta,e nel dubbio direi di metterli pari o al limite una lievissima differenza a favore del figlio,del tipo:
    Goku: 3.000.000.000
    Gohan: 3.025.000.000
    Quasi un 1% di differenza l'1% di 3 Miliardi e` 30 milioni,come differenza ho messo 25 milioni,ed infatti e` quasi l'1%).
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Io se dovessi dare un livello darei:

    Goku:3.000.000.000
    Gohan:3.200.000.000

    Io generalmente per fare le proporzioni li riduco al minimo,per esempio

    Goku:300
    Gohan 320

    Se uno si basasse cos&#236; gohan sarebbe superiore a goku ma non di tantissimo.
    Ultima modifica di Giiiiino; 14-03-2014 alle 20:01

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io credo che sia pi&#249; forte goku da ssj.
    la frase che dice &#232; riferita al fatto che goku ha visto la forza di gohan quando si arrabbia, ha visto il ssj2, percui &#232; convinto che con il bonus rabbia il figlio possa battere il rivale.
    se cos&#236; non fosse, goku non sarebbe l&#236; ad aspettare che il figlio si arrabbi.
    quindi per me, se goku &#232; 300, gohan &#232; tra i 280 e i 300...

  10. #20
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Io se dovessi dare un livello darei:

    Goku:3.000.000.000
    Gohan:3.200.000.000

    Io generalmente per fare le proporzioni li riduco al minimo,per esempio

    Goku:300
    Gohan 320

    Se uno si basasse così gohan sarebbe superiore a goku ma non di tantissimo.
    Non è sbagliato,ma tieni conto che chi sa percepire le aure come Goku o Cell è molto sensitivo,basta anche una differenza del 2% circa per considerare Gohan superiore al padre.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •