Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Curiosità sul potere di Cell e suoi possibili livelli

    salve ragazzi
    rivedendo in questi giorni la saga di cell su dragon ball kai mi è sorto un interrogativo che, ahimè, rimarrà solo teorico.
    Ebbene, dato che Cell possiede in se le cellule dei saiyan, e dato che dopo essere esplosotorna rigenerato con una potenza superiore (come succede ai saiyan che si riprendono dopo esser stati in fin di vita), tutto lascerebbe pensare che, se fosse sopravvissuto, avrebbe evoluto il suo potere proprio come fanno i saiyan protagonisti del manga/anime. Aumentando quindi di livello addirittura..ci sarebbe potuto essere un cell di 2° livello ipoteticamente, avanzando magari quelle che erano già state le sue evoluzioni fisiche..e così via.
    Che ne pensate?

    saluti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Il Cell di secondo livello sembra già quello che torna sulla Terra, avvolto dalle scosse tipiche del ssj2

    Penso che questo piccolo accorgimento grafico fosse l'ultima mutazione possibile per Cell, non credo avrebbe modificato il suo aspetto esteriore ulteriormente, sarebbe aumentato solo il suo livello di combattimento

  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Ssj3: la comparsa delle scosse elettriche è indice del fatto che Cell ha superato il suo livello (grazie alle cellule Saiyan) arrivando ad una scala di grandezza "degna di un Super Saiyan 2" - mentre il Cell perfetto non ancora rigenerato si collocava sul Super Saiyan Full power, più o meno.

    Insomma, da quello che ci mostra Toriyama, perchè Cell muti radicalmente aspetto è necessario che assorba degli organismi specifici che innescano la trasformazione: nel caso specifico, 17 e 18. L'assorbimento di energia da deboli umani, o anche l'energia superiore di uno come "Dioccolo", non causano nessuna trasformazione; e così penso che valga anche per la rigenerazione Saiyan, che porta "solo" ad un aumento spropositato di energia, non ad una mutazione. Questo perchè le cellule Saiyan fanno parte di lui e del suo codice genetico, e non sono un organismo extra con cui Cell deve combinarsi.

    Devo anche dire che l'idea di un Cell "più che super perfetto" è una cosa che mi è capitato di leggere diverse volte nelle fanfiction e nei fanmanga. Ad esempio ho letto l'idea di un Cell post GT che accedeva ad un livello evolutivo superiore fondendosi con Super 17, oppure quella del nostro Final Goku che ha creato un super Cell che, nel suo stadio perfetto, ha poi assorbito il suo alter ego imperfetto proveniente dal futuro con la macchina di Trunks.

  4. #4

    Predefinito

    si del discorso "scintille= ssj 2" ero a conoscenza, parlavo di secondo livello così, per fare un esempio...ma non intendevo necessariamente una trasformazione fisica

    @Virus: Cell ormai, credo, non abbia più la coda per poter assorbire altri esseri...anche ipoteticamente parlando. Ma ovviamente non abbiamo la certezza. Potrebbe averla ancora all'interno di se o potrebbe essere in grado cmq di ricrearla se volesse.

  5. #5
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    No, Cell ha ancora la coda. O meglio, dallo spazio intermedio fra le due ali si nota benissimo il pungiglione, il che fa pensare che il resto della coda sia riavvolta sotto le ali. Chiaramente nel manga Cell non la tirerà più fuori perchè non ha più bisogno di assorbire nessuno, mentre nel GT fanno vedere che può ancora allungare la coda, nel tentativo di assorbire Goku.

    Ok, il GT è il GT, ma era un esempio per dire che, se volesse, potrebbe utilizzarla per assorbire... o forse anche solo come "quinto arto", come faceva il caro vecchio Freezer.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •