Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: 16 scontri

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ma ci vuole tanto,ci è quasi liz però non ho capito bene cosa volglia dire comunque metto i numeri così anche i più speciali lo possono capire,se supponiamo che good bu abbia 10.000.000.000(comunque io francamente dubito che si riferisse al good secondo me si riferiva o al kid o al fat)allora si dovrebbe supporre che goku gt sia come minimo 15.000.000.000 visto che goku dice che lilde e più forte di majin bu(in questo caso good visto che per qualche ragione ne siete convinti),inoltre mi piacerebbe sapere dove si dice che kid goku gt si sia indebolito quando si dice più volte che la sua forza è rimasta invariata,l'unica cosa che non sa fare e per qualche ragione il teletrasporto.Ora se goku gt a come minimo 15.000.000.000 allora viene da se che:

    Goku gt ssj:750.000.000.000(x50 dalla forma base,qui dovremmo essere tutti d'accordo spero)

    Goku gt ssj2:2.250.000.000.000(x3 da ssj)

    Goku gt ssj3:9.000.000.000.000(x4 da ssj2)

    Goku gt ssj4:45.000.000.000.000(x5 da ssj3)

    So benissimo che questi livelli sono enormi ma se la forma base e più forte di se stesso ssj2 da adulto date la colpa al gt come fate sempre invece che a me,infine metto i livelli che secondo me ha vegeth:

    Vegeth:6.000.000.000

    Super vegeth:300.000.000.000(non usa tutta la forza con gohan bu,probabilmente la metà visto che ci combatte solo coi piedi,300miliardi e la forza che secondo me ha alla massima potenza)

    Vegeth ssj2:900.000.000.000

    Vegeth ssj3(ammesso che lo sappia usare):3.600.000.000.000

    Io la penso così, se secondo voi è una cazzata ditelo pure però ricordate che la colpa e del gt e del BOG e non mia.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Invece per me Lilde normale 10 MLD (do a un Good Bu solo 8 visto che lo considero un terzo di Majin Bu buono, e direi che 24 per Majin Bu sono forse anche troppi).
    Poi magari Lilde sfruttando le sue mutazioni e il pianeta diventa più forte, io credo che massimo possa arrivare a 15, avvantaggiato dal fatto di avere un pianeta tutto per sè, che cmq non credo si possa valutare per l'aura. Ora tu fai tutto il calcolo in base a una frase, evidentemente ti interessa solo quella non vedi che alla fine Goku si trasforma in SSJ2 e tiene testa benissimo a Lilde, come del resto avrebbe fatto il Goku SSJ2 che se la vede con Majin Vegeta.
    Goku e Lilde nel combattimento preliminare credo si stiano scaldando, e cmq queste proporzioni sono fatte malissimo in Dragon Ball Gt, alla fine credo sia parecchio più significativo il succo dell'incontro. E poi la puntualizzazione di Lis è d'obbligo.
    Poi Goku mi pare quando combatta contro Baby Vegeta dice che quello stadio per lui è troppo e non riesce praticamente a reggerlo, anche perchè se non fosse così perchè estrargli la coda? Do a quel Goku 30 MLD che man mano vanno affievolendosi (sarebbe utile avere in mano i livelli di Finale che mi sembravano ottimi sotto questo punto di vista).
    Fra l'altro non capisco proprio come possa un semplice Baby unito a Vegeta diventare più forte di un Goku unito a Vegeta A mio parere quel Baby le prende, e di brutto, contro Butenks.
    La tua mi pare un'interpretazione personalissima, se noi pensiamo che quel Bu sia Good è solo per provare a dare una coerenza laddove coerenza non c'è ne.

    Poi vorrei spiegato perchè se Goku dice Lilde più forte di Bu= Bu 10MLD-Lilde 15 MLD, che la differenza è enorme. Goku è abbastanza sensibile da rilevare pure 0,5 MLD...

    Fra l'altro qui si è discorso a lungo pure sul fatto che il classico x50 già dalla saga di Bu non valga più.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ecco dove sbagli.
    Il ssj non è più x50 a sto punto.
    Il ssj non c'è più nel gt.
    Come diceva il sommo kaiohshin, la forza base può essere potenziata fino al proprio massimo, senza ricorrere alla trasformazione.
    Come succede a gohan sns.
    Ti faccio un esempio.
    Goku z:5
    Goku ssj:10
    Goku ssj2:20
    Goku ssj3:30

    Goku gt:10
    Goku ssj2:20
    Goku ssj3:30

    La forza base è aumentata tanto da rendere inutile il ssj.
    Col tempo e con l'allenamento, goku potrebbe teoricamente raggiungere i 30 senza trasformarsi.

    Quindi i moltiplicatori che hai usato sono troppo elevati, compreso quello del ssj4, che se la giocherebbe con vegeth ssj.

    Poniamo quindi lilde al livello di good bu, ovvero ad un livello intermedio tra il ssj fp e il ssj2, sui 5-7.000.000.000.
    Goku z potrebbe affrontarlo inizialmente da ssj fp, e poi da ssj2 andrebbe in netto vantaggio.
    Goku gt inizierebbe da normale, e poi si trasformerebbe, passando in vantaggio, come succede.
    Il ssj3 potrebbe avere lo stesso livello sia nello z sia nel gt, o comunque livelli simili, sui 20-30.000.000.000 se non sbaglio.
    Il ssj4 potrebbe essere il doppio, o anche il triplo.
    Vegeth ssj è un pochino più su secondo me...al massimo pari

    Ti ripeto: per me i valori del gt sono sovrapponibili a quelli dello z.
    Altrimenti gohan nella saga di super 17, non avrebbe potuto affrontare lilde da normale.
    Conta che l'unico che si è allenato qui è goku.
    Se ricordi nella saga di baby, goku tiene testa tranquillamente ai due figli posseduti da baby e ssj...
    Quindi goku base gt > baby gohan ssj(2)
    Gohan base gt = lilde

    Ps: quando si dice che goku non si indebolisce?
    Non ricordo...
    Ho sempre pensato che il suo livello diminuisse.
    Ultima modifica di Lis; 05-03-2014 alle 00:09

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    A me francamente se si scopre che goku gt sia molto più debole di quello che credo non fa altro che piacere,in effetti dopo che goku si trasforma in ssj lilde dice che si era accorto che il sayan usava il 50% della sua forza però non ho capito il significato.Comumque se il ssj non ha più x50 potreste dirmi i fattori moltiplicativi della saga di bu?Quindi potrebbe essere verosimile l'episodio filler dell'anime in cui vegeth base combatte alla pari con gohan bu?L'unica cosa che non penso sia vera e che goku si trasforma in ssj2 contro lilde,e vero che si è trasformato però lo ha fatto per qualche istante per parare un colpo dell'androide poi dopo è tornato ssj.Non mi sembrava comunque un combattimento epico quello tra gohan e lilde da quello che mi ricordo lo scontro non era altro che uno scatto del sayan e lilde che lo ferma paralizzandogli il braccio quindi se quello che ricordo e esatto non si può tenere molto in considerazione quello scontro.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io la penso in questo modo, magari sbaglio (trattandosi del gt si sbaglia tutti, chi più chi meno).

    infatti, se togli il x50(indicativamente dal primo allenamento nella stanza dello spirito), ti quadra anche vegeth base>buhan.
    per i moltiplicatori mandami la mail via pm che ti passo un file.
    l'ho fatto io, quindi non è ufficiale, è solo il mio modo di vedere la faccenda

  6. #16
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Concordo con cio che ha detto Lis,basti pensare che che Vegeth da davvero lla sensazione di essere come un gigante tra le formiche. Infatti durante il combattimento com Buhan la sua aura non emette mai una sola scarica elettrica (tranne al momento della trasformazione,unico momento in cui deve fare uno "sforzo" per accendere un potere superiore,come giustamente disse VirusImpazzito in un altro topic),perche` non emette tutto il suo Ki,non si sforza (infatti va notato che le scariche elettriche compaiono solo quando un personaggoo potentissimo in un preciso contesto comincia a fare sul serio,sforzandosi). Da qui se ne deduce che Vegeth contro Buhan non abbia usato nemmen meta` del suo vero potere (Freezer,ma anche Piccolo Daimao,infatti,ci dimostrano che un maestro del controllo del Ki puo` considerare "cominciare a fare sul serio" ricorrere a meta` del proprio potere in poi,o quasi). Quindi:
    Buhan: 100
    Vegeth SSJ trattenuto: 350 (sbeffeggia Bu e lo mena rimanendo tranquillissimo e usando solo le gambe,per cui la differenza che li separa dev'essere ben oltre il doppio)
    Vegeth SSJFP Max ipotetico: 1.000

    Gohan SNS: 60
    Super Bu: 40 (appare logico che la forza di Buhan sia il frutto della somma di quella di Gohan e del Super Bu originale,infatti 60+40=100)
    Kid Bu: 45
    Fat Bu: 30
    Good Bu: 7,5
    Evil Bu: 22,5
    Good Bu sputato da Kid Bu: 8,0 (0,5 in + sono presi dall'Evil,Vegeta dice che dal Good Bu che viene sputato dal Kid potebbe generare un nuovo Evil Bu,per cui e` possibile che abbia in se` una minima parte malvagia)
    Goku Z: 2,5
    Goku Z SSJ: 10
    Goku Z SSJ2: 25
    Goku Z SSJ3: 45
    Goku Z SSJ3 Max Power: 75

    Lilde: 8/10
    Goku GT: 10
    Goku GT SSJ: 10
    Goku GT SSJ2: 15 (da bambino e` piu` debole di quando era adulto)
    Goku GT SSJ3: 42
    Goku GT Ozharu Gold: 100 (Ozharu Gold = Super Saiyan X10)
    Goku GT SSJ4: 100/110 (la sensazione che da un Super Saiyan 4 e` quella di un Ozharu cche puo` controllarsi,per cui come livello lo riterrei pari o di poco superiore allo scimmione dorato)
    Per cui:
    100 di Goku SSJ4 VS 350 di un Vegeth che nemmeno si impegna, altro che Goku SSJ2 in frado di arare Vegeth SSJ. Goku da SSJ4 farebbe la stessa figura di Buhan nel fronteggiare Vegeth! Anche peggio,forse,visto che Goku non puo` rigenerarsi!
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  7. #17
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Poi se non ricordo male(il che è probabile visto che è un po' che non vedo quel oav)era stato proprio vegeta a distruggere il primo metà cooler).
    Sbagli! Metal cooler viene sconfitto solo dai 2 che uniscono le forse e questo, in virtù del PSPF (leggesi: xké si, xké fantasy) li rende capaci di annientere un avversario che è a loro ben superiore
    Citazione Originariamente Scritto da AJeX-97 Visualizza Messaggio
    C-17 e C-18 vs Metal Cooler
    Non avrò visto bene il film, ma Metal Cooler non è che m'abbia fatto tutta st'impressione, dico i Cyborg.
    Basta una scena per capire che Metal cooler è superiore ai cyborg: egli ha la meglio su Piccolo (anche se non lo ha ancora ucciso quando vediamo la scena), che è unito a dio, laddove questo stesso piccolo è praticamente in patta con C17!
    C-17 e C-18 vs Metal Cooler e Mecha Freezer
    Mecha Freezer è un fuoriclasse, l'ago della bilancia pende per i changeling
    Un fuori classe tra i falliti
    Broly SSJL vs Gohan ragazzo SSJ2
    Non avrò visto bene il film ma non ho capito per quale motivo quanto fatto da Broly non possa essere fatto pure da Gohan. Scelgo il mio personaggio preferito, Gohan ragazzo.
    Ah ma indubbiamente la differenza tra i 2 è poca o nulla, ma Broly è una furia instancabile che diventa sempre più forte e letteralmente invulnerabile a tutti gli attacchi convenzionali... Gohan NO!
    E se parliamo del Broly del secondo film abbiamo stufato di Ssj2...
    Baby Vegeta prima forma vs Gohan supremo
    Per me Gohan se la giocherebbe molto di più di Goku, alla fine perderebbe.
    Improbabile, Goku già al Ssj3 100% nella saga di Bu è superiore a Gohan...

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Ma scusate se sono bastati Goku e Vegeta ssj a sconfiggere Cooler, come possono non farcela i cyborg che sono più forti e hanno energia illimitata?
    Il più forte dei cyborg gemelli è C17! Ed è pari (o inferiore) a Piccolo unito a Dio
    Cooler è superiore a Piccolo unito a Dio...
    Fai tu!
    E non mi smebra che Metal cooler abbia mai avuto problemi di alimentazione energetica!

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Ecco ora si passa da un estremo all'altro
    Il SSJFP in sè è uno stadio che ti permette di usufruire dell'intero potenziale del SSJ senza in apparenza sforzarsi, la trasformazione di per sè non fa consumare energia, quindi io non credo Vegeth si stia risparmiando, Vegeth è in quello stato di SSJFP, ed è al limite di quel potenziale, e arrivando a quel limite regola senza problemi Buhan, e credo che abbia poco più del doppio della forza.
    Se volesse andare oltre arriverebbe (ma non c'è certezza) al SSJ2, che cmq di per sè fa consumare energia (non essendoci notizie di un eventuale SSJ2FP, che sulla carta potrebbe anche esistere), quindi Vegeth perchè avrebbe dovuto consumare energia quando bastava usare il FP, che l'opera ci dimostra è quasi come stare normali, per regolare facilmente l'avversario?
    Io credo che i fatti ci dicano che il combattimento tra il Vegeth visto contro Buhan e Goku sarebbe estremamente equilibrato, e credo che pure Goku SSJ4 avrebbe sbeffeggiato coi piedi Buhan.

    Basta una scena per capire che Metal cooler è superiore ai cyborg: egli ha la meglio su Piccolo (anche se non lo ha ancora ucciso quando vediamo la scena), che è unito a dio, laddove questo stesso piccolo è praticamente in patta con C17!
    Sbaglio o manco si vede quel combattimento? Di quel che ne sappiamo a Piccolo potrebbe esser venuto un attacco di diarrea E poi su se non fosse che in quel film venga inquadrato di sfuggita Dende, nessuno crederebbe che Metal Cooler sia superiore a C-17. Io sono convinto che C-17 del resto non si farebbe mai battere da Goku e Vegeta.

    Ah ma indubbiamente la differenza tra i 2 è poca o nulla, ma Broly è una furia instancabile che diventa sempre più forte e letteralmente invulnerabile a tutti gli attacchi convenzionali... Gohan NO!
    E se parliamo del Broly del secondo film abbiamo stufato di Ssj2...
    Gohan distrugge con estrema facilità (una facilità che nell'opera si evince raramente) i Cellini, e non mi pare che, almeno nel primo film, Broly desti una tale impressione di superiorità contro nemici dalla forza simile. Quindi a mio parere il Broly visto nel primo film verrebbe con qualche difficoltà regolato da Gohan.
    Poi quello del secondo film dimostra di essere nettamente superiore a Gohan, che però è nettamente più scarso di ciò che era 6 anni prima, sinceramente Gohan del Cell Game massacrerebbe unilateralmente il Gohan 16enne, come del resto saprebbe fare anche Broly.
    Non capisco dove sia la superiorità di Broly. Non facciamolo passare come superiore ad un intera categoria di SSJ2, perchè Goku e Majin Vegeta lo batterebbero senza difficoltà.

    Improbabile, Goku già al Ssj3 100% nella saga di Bu è superiore a Gohan...
    Il Goku visto contro Kid Bu è superiore al Goku che affronta Baby.
    E il Goku che affronta Kid Bu a mio parere è inferiore a Gohan, alla lunga vincerebbe il mestizio, solo se Goku riesce a sfoderare il 100%, che a conti fatti sfodera solo contro Baby quando ormai Baby ha assorbito l'energia degli altri saiyan/terrestri/tsufuru, un avversario ormai troppo forte.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ecco ora si passa da un estremo all'altro
    Il SSJFP in sè è uno stadio che ti permette di usufruire dell'intero potenziale del SSJ senza in apparenza sforzarsi, la trasformazione di per sè non fa consumare energia, quindi io non credo Vegeth si stia risparmiando, Vegeth è in quello stato di SSJFP, ed è al limite di quel potenziale, e arrivando a quel limite regola senza problemi Buhan, e credo che abbia poco più del doppio della forza.
    Se volesse andare oltre arriverebbe (ma non c'è certezza) al SSJ2, che cmq di per sè fa consumare energia (non essendoci notizie di un eventuale SSJ2FP, che sulla carta potrebbe anche esistere), quindi Vegeth perchè avrebbe dovuto consumare energia quando bastava usare il FP, che l'opera ci dimostra è quasi come stare normali, per regolare facilmente l'avversario?
    Io credo che i fatti ci dicano che il combattimento tra il Vegeth visto contro Buhan e Goku sarebbe estremamente equilibrato, e credo che pure Goku SSJ4 avrebbe sbeffeggiato coi piedi Buhan.
    il ssjfp è il massimo esprimibile da ssj.
    il fatto che non ci si sforzi è indipendente dal livello che si ha.
    esempio:
    goku e gohan usciti dalla stanza dello spirito da ssj erano tranquilli come da normali, ma non esprimevano di certo il loro massimo(ssjfp), altrimenti agli altri sarebbero cadute le mascelle percependo la loro aura.
    cosa che succede poco dopo quando goku mostra a karin META' della sua aura totale, sforzandosi un pochetto.
    probabilmente all'uscita dalla stanza, i due esprimevano il livello minimo del ssj.
    non possiamo quindi sapere quanta energia stesse usando vegeth, perchè il fatto che fosse tranquillo non indica il livello di combattimento.
    è possibile che si stesse risparmiando, e che dal livello che usa contro bu al ssjfp ci sia un abisso, più che altro perchè, al di là della tranquillità che esprime, non si impegna per niente.

    Basta una scena per capire che Metal cooler è superiore ai cyborg: egli ha la meglio su Piccolo (anche se non lo ha ancora ucciso quando vediamo la scena), che è unito a dio, laddove questo stesso piccolo è praticamente in patta con C17!
    vedendo la coerenza temporale degli oav non mi stupirei se piccolo nel frangente avesse ancora la forza pre-fusion.
    dopotutto goku (<piccolo+dio) da solo sembra gestire meglio la situazione...no?

  10. #20
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Goku gestisce la situazione con il primo Metal Cooler; nell'OAV viene chiaramente detto che quando il fratello di Freezer viene rigenerato da Big Getestar diventa pi&#249; forte, tanto che si dimostra potenzialmente in grado di mettere ok i due super saiyan con un colpo solo.

    Quindi inizialmente Metal Cooler sarebbe nettamente inferiore ai 2 cyborg, in quanto &#232; sul livello di Vegeta Ssj, ma una volta rigenerato diventerebbe pi&#249; forte anche di C-17; bisogna anche ricordare che il figlio di Cooler, attraverso Big Getestar, potrebbe schierare sul campo di battaglia ben pi&#249; di una sua "copia".

    Inoltre vorrei ricordare che prima di eliminare Cooler i due Super Saiyan mandano in cortocircuito l'intero Big Getestar, danneggiando pesantemente lo stesso Metal Cooler.

    Il quadro generale dovrebbe essere il seguente:

    Metal Cooler rigenerato > C-17 / Piccolo > C-18 > Goku e Vegeta Ssj / Metal Cooler

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •