Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    E tutto questo come influenza un gioco? Davvero non capisco che importanza possa avere la sessualità del protagonista in un videogame che non parla di sessualità.
    E' un primo passo verso lo sdoganamento del genere "tradizionale" (rapporto uomo-donna). Prima viene questo, poi va via lo stereotipo dell'omosessuale malato, infine tocca alla trama stessa, che non ruoterà necessariamente attorno al rapporto uomo-donna ma anche donna-donna o uomo-uomo.

    Questo non significa inserire per forza un omosessuale in un videogioco, significa però avere la libertà di farlo senza temere i pregiudizi dei consumatori.
    In sintesi, se alcuni videogiochi cominciano ad affrontare il tema in maniera marginale, prima o poi qualcuno troverà il coraggio di vendere una storia incentrata su tale tematica, essendo il pubblico già "preparato" in maniera parziale ad affrontarlo senza problemi.

  2. #52
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    E ne influenza trama e gameplay? lo chiedo perchè non ho giocato tutta al trilogia.
    no, ma grazie al cielo in un gioco possono entrare in ballo altri fattori, e in termini di storia, o immedesimazione nella trama stessa, alcuni elementi possono essere un valore aggiunto, anche importante direi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #53
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Trevor è gay? Cioè, non ho fatto GTA5, mi sono appena spoilerato qualcosa? XD
    trevo scoperebbe anche un buco nel muro, non è gay, è depravato XD

  4. #54
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    "Ma il vero quesito è, vedremo mai eroi(ine) gay/lesbiche in un gioco che non siano piazzati lì solo per far ridere?"

    Ti riferisci a questo?

    Nel gioco (Fable) l'argomento non si affronta assolutamente. Però ti offre comunque la possibilità di sceglie che tipo di relazione avere. Penso sia già un buon punto di partenza per la questione omosessualità nei videogame.
    fang e vanille sono indiscutibilmente lesbiche su, si vede lontano un miglio XD

  5. #55
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Dio, comincio a credere di essermi perso qualcosa di veramente epico :asd:
    si assolutamente, anche solo il fatto che quando cambi personaggio, e passi a trevor, lo trovi nelle situazioni più strane! io l'ho trovato una volta in mutande su un monte che urlava.... tanto per dirtene una! credimi trevor è uno dei migliori personaggi creati nella passata generazione di videogiochi, è un personaggio altamente instabile, psicotico e dannatamente interessante da osservare. non sai mai quello che potrebbe fare. veramente un personaggio che da solo vale il prezzo del biglietto per gta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •